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Non parte

Domeldb84
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Non parte

Messaggio » 07/01/2014, 21:52

Ciao raga ho un problema con la moto, con la batteria carica al 100% vado per accendere la moto e non parte! Non c'è verso, solo in discesa e in seconda riesco ad accenderla, poi la spengo, riprovo a farla partire normalmente e non va! È possibile che sia il motorino di avviamento?? La moto ha 29500 km, qualcuno di voi lo ha già cambiato? Sapete cosa costa? Ho sentito anche che si possono rigenerare, sapete dirmi qualcosa? Grazie

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Diamonddog
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Re: Non parte

Messaggio » 09/01/2014, 14:57

Prima volta che leggo una cosa del genere.
Per non sapere ne leggere ne scrivere... il regolatore? Prova a dare una controllata con un tester
a me si è bruciato l'anno scorso ma l'ho notato subito
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

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andreajsp
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Re: Non parte

Messaggio » 09/01/2014, 16:29

Non parte in che senso?
Il quadro si accende?
i fusibili sono buoni?
Il motorino d avviamento punta o gira a vuoto?
controlla anche il pulsante d accensione.
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?

Domeldb84
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Messaggio » 09/01/2014, 21:15

Allora in pratica il quadro si accende, le luci si accendono, il pulsante di accensione funziona e quando lo schiaccio il motorino non gira neanche e fa un rumore stranissimo, tipo che gratta. Cmq sabato la porto dal mio meccanico e vi farò sapere!

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michpao
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Re: Non parte

Messaggio » 09/01/2014, 22:25

Se ratta quando premi il pulsante di avviamento ... il rumore proviene dal relè che aziona il motorino di avviamento!
Non so dirti dov'è posizionato (sul tuo modello) ma lo puoi individuare (dal rumore che emette quando premi il tasto di avviamento) vedrai che gli arrivano due cavi di grosso diametro dalla batteria e se li cortocircuciti con il quadro acceso, il motorino di avviamento si mette in funzione ed il motore parte.
Qualche volta succede che il relè si ossida e se fai come ti ho descritto, potrai capire se è il relè o il motorino che non funziona, ma molto probabilmente c'è la batteria esaurita.
Nel caso che hai la batteria debole ... per avviare il motore con tutta la corrente disponibile (puoi escludere l'assorbimento dei fari, che si accendono appena giri la chiave) ti consiglio di aggiungere il sistema che trovi in questo GDA:
viewtopic.php?f=16&t=30106
:mrgreen: :mrgreen:

miscelatore
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Non parte

Messaggio » 09/01/2014, 22:41

La batteria è KO.

Domeldb84
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Messaggio » 10/01/2014, 8:34

Si hai ragione quasi sicuramente è il relè cmq domani vado dal mio amico meccanico e ci guarderemo. La batteria è ok non è morta, è sempre sotto carica in mantenimento quando nn la uso e poi ho fatto il test di efficienza cm la macchinetta apposta ed è al 100%! Grazie x il suggerimento del GDA ma ho intenzione di venderla x prendere un adventure 990 quindi è inutile che ci faccio quel lavoro x i fari! Grazie del consiglio cmq

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miscelatore
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Non parte

Messaggio » 10/01/2014, 8:54

Efficienza 100% non ci arrivano nemmeno quelle nuove. Per fare il test velocemente, attacchi i cavi alla macchina e provi.

Domeldb84
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Messaggio » 10/01/2014, 9:22

Guarda io non ne capisco molto xo sono andato da norauto, non so se hai presente, è una catena di negozi che si occupano di macchine e moto e con una macchina che mi sembra molto professionale hanno controllato la batteria e nel report è uscito efficienza batteria 100% e livello di carica 73%

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michpao
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Re: Non parte

Messaggio » 10/01/2014, 9:27

... concordo con la pratica spicciola di miscelatore :sisi:
Se vai per esclusione .... seguendo gli altri consigli, ... riuscirai a risolvere da te, e chi fa da se ....
non deve andare dall'amico meccanico (che :ass: ad averlo).

Complimenti per la scelta dell'ADV990, :up:
che ti farà divertire molto ...:penna:partendo dalle colline della tua zona :finger_dance:

Domeldb84
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Messaggio » 20/01/2014, 20:32

Problema risolto, sostituito relè e batteria, 70€ compreso di manodopera! :-)

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