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Catena, corona e dischi

Catena, corona e dischi

Messaggioda Alfabeto » 30 set 2013, 17:28

Sto valutando una coppia di cerchi forgiati, e volendo tenere quelli originali con montate gomme turistiche, stavo pensando di allestire i forgiati con altri componenti.

Dischi: meglio gli originali o buttarsi sui Braking ?

Corona e catena di primo equipaggiamento di che marca sono ?

Qual'è la marca di catena e corona migliore in circolazione ? Regina, Afam, Did, Braking, Pbr ......?
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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda Drake » 21 ott 2013, 22:08

guarda dipende soprattutto da cosa vuoi spendere e dall'utilizzo che ne devi fare! a parte i cerchi che danno un super miglioramento... per i dischi non cambia poi così tanto a parte l'estetica... è piu' un vezzo estetico e una sega mentale da noi piloti della domenica... :D

per la trasmissione a sto punto metti una 520 che è piu' leggera... per la marca non ho particolari informazioini su quale sia meglio... valuta magari un pò per il prezzo... credo che una di quelle che hai messo vada sicuramente bene! :wink:
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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda Alfabeto » 22 ott 2013, 17:35

ma in sostanza che differenza c'è tra una 525 e una 520 :?:
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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda Dade » 23 ott 2013, 12:28

-peso -attrito...
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Messaggioda Vinz » 3 nov 2013, 19:48

E forse anche la durata...

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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda Dade » 4 nov 2013, 7:15

certo, giusto... minore durata e prezzo più elevato :mrgreen:
Morale, passare ad una 520 dalle 530 delle giapponesi ha senso, farlo dalla 525 della KTM un po' meno... :wink:
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Messaggioda Vinz » 9 nov 2013, 15:12

Io ho la zvm-x con corona pbr 39 in ergal indurito e pignone 17 in acciaio forato
forse tutto durerà meno ma se fai pochi km e pista forse la scelta viene giustificata.
Senza contare che tutto è piu scorrevole e silenzioso e che è l'elemento dove sono concentrate le maggiori perdite di rendimento in una moto

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Messaggioda fabtkd » 14 gen 2014, 23:12

Passare da una 525 ad una 520 si ha un incremento dell' 1% quindi minimo un CV ... la miglior modifica in rapporto prezzo / cv presi
anche vero che un cv neanche lo sentiamo .... io mi tengo la mia finché campa e la sostituisco con una originale e longeva :-)

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Re: R: Catena, corona e dischi

Messaggioda Domeldb84 » 10 mar 2014, 21:26

Ciao ragazzi leggendo i vari post sulla trasmissione mi è venuto mal di testa ahahah! Settimana prossima la porto dal meccanico x sostituirla e non so ancora cosa fare! Io ho una mk1 con 525 17-38. Alla fine x non stravolgere troppo il tutto ho quasi deciso di passare al 520 con un dente in più di corona quindi 17-39. Voi cosa ne pensate? Non sono ancora sicuro della scelta

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Re: Catena, corona e dischi

Messaggioda andreajsp » 10 mar 2014, 22:50

ciao , anch io ho un mk1 e sono passato dall originale 17-38 al 17-40 sempre passo 525...la scelta migliore x mè è il 17-39 8) poi dipende dai gusti e dall utilizzo che fai della moto :wink:
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