KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Repliche collettori Akra SD-R '08

Avatar utente
pulcinella
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:39
Località: Milano

Re: Repliche collettori Akra SD-R '08

Messaggioda pulcinella » 29 set 2009, 15:57

andrea ha scritto:passo... :shock: :lol:

:tomato: :lol: :lol:

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Repliche collettori Akra SD-R '08

Messaggioda andy_s » 29 set 2009, 17:42

se il prezzo è 500 passo anche io
ma gli akra quanto vengono scusate?

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
pulcinella
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:39
Località: Milano

Re: Repliche collettori Akra SD-R '08

Messaggioda pulcinella » 29 set 2009, 19:18

Quelli in acciaio dagli States circa 550€
Li vedi QUI
...ma sono quelli che per scarichi appositi, ovvero QUESTI

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Repliche collettori Akra SD-R '08

Messaggioda gionnyd80 » 29 set 2009, 21:57

io ho sentito in ktm x i prezzi tramite un mio amico ricambista..con lo sconto glieli mettono 720e..
gli unici che ho trovato da spender poco sono i remus,ma entrano in produzione quando hanno un pò di ordini(quindi può esser domani come tra 6 mesi)
e poi come vanno?come son fatti?
a pari spesa così hai degli "akrapovic",sai come vanno xchè uguali identici..l'attacco è conico quindi universale..poi power parts o della R x me non cambia nulla..basta sapere i diametri..
x quanto riguarda il prezzo vedete voi..io se lo voglio me lo realizza direttamente sulla moto,logicamente se ne deve fare un pò deve fare una dima x saldarli tutti uguali
(con conseguente perdita tempo e materiale che poi non riusa)..e comunque son sempre 200e in meno degli akrapovic..
io penso di avere fatto già abbastanza..ora muovetevi un pò voi...
io ho intenzione di farlo,quindi se chi lo ha mi passa i diametri mi fà un favorone!!!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Repliche collettori Akra SD-R '08

Messaggioda gionnyd80 » 29 set 2009, 22:02

X Pulcinella....
sono 550e + spedizione(minimo 30e) e sdoganamento...se poi ci metti anche lo sbattimento allora vai a vedere lo stabile ktm in austria e glie ne freghi una dalla catena di montaggio!!!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Repliche collettori Akra SD-R '08

Messaggioda Dade » 30 set 2009, 7:08

gionnyd80 ha scritto:a pari spesa così hai degli "akrapovic",sai come vanno xchè uguali identici..l'attacco è conico quindi universale..poi power parts o della R x me non cambia nulla..basta sapere i diametri..


allora chiariamo una cosa essenziale: ci sono 2 tipologie di collettore: quello per gli scarichi Evolution, in titanio o in acciaio e quello prodotto per la Superduke R. Entrambi sono Akrapovic. Dal punto di vista dell'"attacco" allo scarico slipon la differenza è SOSTANZIALE: il collettore della R ha un attacco universale, gli altri due (stupidamente) no. Quindi io che ho gli scarichi Akrapovic se voglio un collettore o prendo quello della R oppure vendo i miei scarichi (che hanno su 20.000 km e non valgono più il prezzo per cui sono stati pagati) e me li ricompero in versione collegabile ad uno dei due collettori di cui sopra, acciaio o titanio. La terza possibilità è quella di attaccarmi e tirare, come sto facendo in qs momento! :wink: Però con il collettore della R CHIUNQUE abbia qualsiasi tipo di scarico... può metterselo sotto! Ne venderebbero una valanga se li prezzassero "onestamente"... :incaz:
Quindi se il tuo amico riesce ad avere i collettori della R a 720 euro.... bè io li prenderei già subito a quel prezzo...
Dal punto di vista della forma il collettore titanio/acciaio (non R) non è particolarmente ottimizzato in quanto la lunghezza di tubo del cilindro anteriore è maggiore di quella del cil. posteriore, al congiungimento del tratto in 1 quindi il cilindro posteriore, già notoriamente caldo per i fatti suoi, scarica in maniera differente e meno equilibrata. Alla ricerca delle massime prestazioni sulla R hanno realizzato un collettore come si deve, che per le esigenze del motore penso sia sicuramente più che abbondante a garantire un'ottima erogazione agli alti regimi (è assodato che i bicilindrici hanno bisogno di respirare e di scaricare tanto). Per ora quello che si è visto (direi) è che conta di più una sezione di scarico molto aperta, piuttosto che una aspirazione altrettanto aperta (si vedano i mediamente 4 cv in più o in meno senza o con DBkiller)

Detto ciò... per ora dubito che si riesca a trovare qualcuno disposto a tener ferma la moto per un paio di settimane, forse a metà novembre magari qualcuno lo si trova... :roll:
DADE -

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Repliche collettori Akra SD-R '08

Messaggioda Vinz » 30 set 2009, 8:18

ma si può sapere quanto costano sti tubi nuovi?!?!(in conce)
akra titanio
akra acciaio
akra R
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Repliche collettori Akra SD-R '08

Messaggioda Dade » 30 set 2009, 10:42

Vinz ha scritto:ma si può sapere quanto costano sti tubi nuovi?!?!(in conce)
akra titanio
akra acciaio
akra R


Gli Akra acciaio si trovano a circa 750/800 euro iva compresa (ricerca veloce su google...) quelli in titanio ovviamente costano di più ma non valgono la pena IMHO per chè molto fragili/delicati anche se le sfumature blu sono da pippa!
Degli Akra R mi piacerebbe sapere il codice prodotto per fare un po' di ricerche sui prezzi... :roll:
DADE -

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Repliche collettori Akra SD-R '08

Messaggioda Vinz » 30 set 2009, 11:04

cazzarola ho appena parlato con un artigiano che per un pezzo, non gli ho parlato di gda ecc, vuole:
600 per acciaio
850 per titanio
ma gli devo mandare un po di foto per avere la cifra esatta e come si dice da noi gli devo tirare un po il prezzo.
cmq questo è quello che riesce a fare, secondo me le saldature sono fatte molto bene
http://www.massmoto.com/html_pages/ktm.html#ktm
sulla duke 690 hanno rifatto anche i colli...
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Repliche collettori Akra SD-R '08

Messaggioda gionnyd80 » 30 set 2009, 12:40

partiamo dal principio che i power parts sono nati da gara,quindi van bene..il collo più corto è per far defluire prima il calore dei fumi..se li usano nel trofeo un motivo ci sarà!!
mentre quelli della r nascono come scarico di serie,di pregio ma di serie..non è fatto x il top della resa ma sicuramente van meglio dei nostri!!
e poi c'è da considerare che più aumenti i diametri e più perdi coppia..il nostro motore ha 120cv,l'altro ne ha 15 in più che compensano la larghezza in più..
è TUTTO PROPORZIONALE E NIENTE LASCIATO AL CASO!
x quello che riguarda l'attacco conico,le son minchiate...i terminali evo(come ho anche io) sono comunque montati sulla y con le molle come qualsiasi scarico aftermarket! quindi si tratta solo di avere la y con l'attacco a molle al posto della fascia..ma ripeto che non è un problema!!si fà anche il cono..
però con la y a molle i diametri diventano proporzionali ai collettori..così invece è la parte finale dei collettori che si adatta al diametro della y che abbiamo già!!!
IO L'AVEVO DETTO CHE 500e ERA UN BUON PREZZO!! CHE PENSAVI CHE TI CI FACESSI LA CRESTA?!
son cose particolari che han bisogno di tempo!!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Repliche collettori Akra SD-R '08

Messaggioda gionnyd80 » 30 set 2009, 12:42

Dade ha scritto:
Vinz ha scritto:ma si può sapere quanto costano sti tubi nuovi?!?!(in conce)
akra titanio
akra acciaio
akra R


Gli Akra acciaio si trovano a circa 750/800 euro iva compresa (ricerca veloce su google...) quelli in titanio ovviamente costano di più ma non valgono la pena IMHO per chè molto fragili/delicati anche se le sfumature blu sono da pippa!
Degli Akra R mi piacerebbe sapere il codice prodotto per fare un po' di ricerche sui prezzi... :roll:


a me han chiesto720 in acciaio e 1200 in titanio al max dello sconto!!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Repliche collettori Akra SD-R '08

Messaggioda Vinz » 30 set 2009, 14:00

gionnyd80 ha scritto:IO L'AVEVO DETTO CHE 500e ERA UN BUON PREZZO!! CHE PENSAVI CHE TI CI FACESSI LA CRESTA?!


non ho mai detto una cosa del genere mi sono informato per avere un termine di paragone.
cmq dalle foto mass sembra che lavori molto bene, tu non hai qualche foto di questo tuo amico che fa scarichi anche per renderci conto della qualità
cmq a questi prezzi non so se non convenga prendere gli akra e via :roll:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Repliche collettori Akra SD-R '08

Messaggioda gionnyd80 » 30 set 2009, 19:54

guarda che scherzavo!! comunque,x me che ho mutuo e bimbo piccolo,250e non sono propio bricioline..se propio li voglio buttar via ci compro un'ammortizzatore di sterzo o li tengo x la rapidbike!
questi sono suoi prodotti..
Immagine purtroppo più visibili non ne ho trovate..
Immagine al max poi sento se ne ha altre!!
Immagine
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Repliche collettori Akra SD-R '08

Messaggioda Dade » 2 ott 2009, 9:15

ho fatto un po' di ricerche... Esiste una Y in titanio (codice 61105099201) da aggiungere ai collettori in acciaio (o titanio), per un totale di circa 1200 euro di listino comprese iva e minuterie varie (poco meno di 1100 euro in svizzera a causa dell'iva al 7,6% anzichè al 20 come in italia). Il collettore della R, comprese anche qui iva e minuterie varie l'ho trovato a circa 1200 euro in UK (iva al 17,5%) ma poi va spedito...

Diciamo che riuscire ad avere un collettore universale come quello della R a circa 500/600 euro per me è un affare specialmente se è fatto con tubi in acciaio sottili e leggeri e riesce a nn pesare più dell'originale... Gionny a te potrebbero bastare le misure esterne trascritte sulla foto o ci vorrebbe proprio il collettore in tubi e viti? :D
DADE -

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Repliche collettori Akra SD-R '08

Messaggioda gionnyd80 » 2 ott 2009, 18:26

con i diametri esterni e copiando la disposizione della foto si riesce..il top sarebbe avere anche le lunghezze da attacco collettore a due in uno...però si riesce anche facendo riferimento a quello di serie!!
ho provato a chiedere a quel ragazzo siciliano che vende la sua R (giuseppe f4 o simile)..ma stò aspettando risposta...
mi riconnetto alle 23..se ci sei ne parliamo...
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Repliche collettori Akra SD-R '08

Messaggioda Dade » 2 ott 2009, 18:56

gionnyd80 ha scritto:se ci sei ne parliamo...
domattina mi sveglio alle 6.... mi sa che non mi trovi stasera :?
DADE -

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: Repliche collettori Akra SD-R '08

Messaggioda Vinz » 13 ott 2009, 17:28

Dade ha scritto:
Vinz ha scritto:ma si può sapere quanto costano sti tubi nuovi?!?!(in conce)
akra titanio
akra acciaio
akra R


Gli Akra acciaio si trovano a circa 750/800 euro iva compresa (ricerca veloce su google...) quelli in titanio ovviamente costano di più ma non valgono la pena IMHO per chè molto fragili/delicati anche se le sfumature blu sono da pippa!
Degli Akra R mi piacerebbe sapere il codice prodotto per fare un po' di ricerche sui prezzi...1176 :roll:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti