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Assetto

scali78
 
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Assetto

Messaggio » 13/05/2013, 16:17

Ciao a tutti....cerco AIUTO!

Mi trovo in questa situazione e non capisco se sono solo sensazioni che dipendono da me o cosa.

Fatto sta che non sento la moto sicura. Ho una SD 2008 con ciclistica di default e gomme dunlop sportmax, ho provato anche alcune tarature del mono e delle forcelle, ma niente, non trovo il giusto feeling col mezzo.

E' vero, ci ho fatto "solo" 5mila km e vengo da una caduta col precedente mezzo (Z750 kawa) ma mi aspettavo molto di più dalla SD.

L'ho presa usata e non vorrei ci fossero problemi sulla ciclistica (un mese fa ho provato una Ducati Hyper e mi sono trovato subito bene in sella, anche se preferisco "posture" più cariche sull'avantreno )


Qualche consiglio?

grazie a tutti

Dade
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Re: Assetto

Messaggio » 14/05/2013, 9:10

sportmax????????????????? :eh:
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perepè
 
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Re: Assetto

Messaggio » 14/05/2013, 9:38

probabilmente intendi dunlop sportsmart.....

prova a spiegare quali sono le tue sensazione.....cosa succede....non ho feeling...è un pò poco...... :wink:
quello sguardo che solo un BIKER possiede, quello sguardo che è sempre felice quando è in sella alla sua moto, quello sguardo di chi guarda sempre avanti e non si tira mai indietro, quello sguardo che solo la MOTO riesce a farti venire!!!!!

scali78
 
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Re: Assetto

Messaggio » 14/05/2013, 12:58

Le gomme sono queste:

http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyr ... =-1&rim=-1

Si chiamano SportMax sportsmart........non è colpa mia, giuro =)

Cmq, scherzi a parte, il problema è l'inserimento in curva, poco naturale e devo "forzare" molto la piega (soprattutto alle andature medio basse, dai tornanti veloci alle curve 60/70 kmh). A parte questo poi la sensazione è di poca stabilità alle basse velocità ed eccessiva leggerezza alle alte velocità.

Proprio per quest'ultima sensazione ho pensato al mono con troppa escursione (sono anche abbastanza leggero circa 65 kg + la tuta). Non vorrei che tutto questo influenzi il posteriore che lo renda troppo "ballerino".

Solo che non ho la chiave per la ghiera

Dade
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Re: Assetto

Messaggio » 16/05/2013, 19:30

io sono 68 + tuta ma di alleggerimenti nemmeno l'ombra, anzi le sportsmart sono gomme molto "solide"; sicuramente meno svelte di altre in inserimento ma con una sensazione di grip sempre tangibile. come sei messo a pressioni? visto che sei leggero puoi tenere 2.3/2.3 a freddo
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raspa dani
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Re: Assetto

Messaggio » 19/05/2013, 20:56

IO ho un sd da poco,diciamo un annetto,e all'inizio anche a me dava strane senzazioni,ma poi se hai la pazienza di abituare la mente e il fisico alla rusticita' dell sd, vedrai che tutto poi ti torna, io per 2 mesi dopo esserci anche caduto, ero li per darla su e venderla, poi per fortuna ho capito che non ha niente di sbagliato e solo che e'piena di personalita' e va imparato a domarla, ma ci vuole PAZIENZA.... e passione. io non capisco pero' come fate a trovare benefici su un mk1 a fare l'assetto sport!! e' dura come un sasso! ciao

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Re: Assetto

Messaggio » 20/05/2013, 8:53

Le gomme le ho specificate per dovere di cronaca, ma non credo nemmeno io che il problema siano loro.

Sono sempre più convinto di avere un errato settaggio del mono.

In settimana, meteo permettendo, la porto da un preparatore e vediamo.

Dade
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Re: Assetto

Messaggio » 20/05/2013, 17:09

scali78 ha scritto:Le gomme le ho specificate per dovere di cronaca, ma non credo nemmeno io che il problema siano loro.

Sono sempre più convinto di avere un errato settaggio del mono.

In settimana, meteo permettendo, la porto da un preparatore e vediamo.



ma guarda che se le gomme sono a pressione giusta (facciamo 2.3/2.4 per comodità) e le reglazioni sono a "standard" (ricorda che per il precarico si contano i mmo i giri dal tutto svitato, mentre per il precarico si cotnano i clic o i giri dal tutto chiuso) non hai bisogno di andare da un preparatore. Prova prima a mettere tutto a posto come specificato, fatti qualche giro con asfalto asciutto, caldo e pulito (il meteo dovrebbe iniziare a collaborare, si spera!) e poi vedi se sei sempre a disagio... :wink:
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