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Suggerimenti SD

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Re: Suggerimenti SD

Messaggioda as24144 » 2 mag 2013, 12:21

Nessuno che mi illumina?

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Re: Suggerimenti SD

Messaggioda Dade » 3 mag 2013, 22:16

una tacca e per fare il lavoro ti serve un cavalletto sottocannotto (oltre al posteriore ovviamente). Guarda che farai un po' di fatica a spingere in alto i foderi, può essere che ti serva un cuneo di plastica per aprire i bracciali e telerli distanti; quando riavviti i bulloni delle piastre vedi di rispettare le coppie di serraggio usando la dinamometrica in maniera corretta. :wink:
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Re: Suggerimenti SD

Messaggioda as24144 » 6 mag 2013, 9:41

Dade ha scritto:una tacca e per fare il lavoro ti serve un cavalletto sottocannotto (oltre al posteriore ovviamente). Guarda che farai un po' di fatica a spingere in alto i foderi, può essere che ti serva un cuneo di plastica per aprire i bracciali e telerli distanti; quando riavviti i bulloni delle piastre vedi di rispettare le coppie di serraggio usando la dinamometrica in maniera corretta. :wink:



Sicuro che è una tacca sola?Non è che quella è la regolazione della mk1?

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Re: Suggerimenti SD

Messaggioda Dade » 6 mag 2013, 11:45

UNA TACCA

così è più chiaro? :eh:
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Re: Suggerimenti SD

Messaggioda Dade » 6 mag 2013, 11:48

più impunti più la moto diventa maneggevole/carica all'avantreno/nervosa e anche bassa. Tant'è vero che KTM per la R ha alzato l'interasse del mono anzichè sfilare all'avantreno... e in più hanno messo un ammortizzatore di sterzo.
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Re: Suggerimenti SD

Messaggioda andy_s » 6 mag 2013, 17:57

Dade ha scritto:più impunti più la moto diventa maneggevole/carica all'avantreno/nervosa e anche bassa. Tant'è vero che KTM per la R ha alzato l'interasse del mono anzichè sfilare all'avantreno... e in più hanno messo un ammortizzatore di sterzo.


confermo
ci sto giocando ora con la tuono e le cose che dice il buon dade sono reali :mrgreen:

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Re: Suggerimenti SD

Messaggioda Dade » 6 mag 2013, 20:17

andy_s ha scritto:
Dade ha scritto:più impunti più la moto diventa maneggevole/carica all'avantreno/nervosa e anche bassa. Tant'è vero che KTM per la R ha alzato l'interasse del mono anzichè sfilare all'avantreno... e in più hanno messo un ammortizzatore di sterzo.


confermo
ci sto giocando ora con la tuono e le cose che dice il buon dade sono reali :mrgreen:

ciao


e togli sto ammortizzatore di sterzo!!!!!!!! :mrgreen:
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Re: Suggerimenti SD

Messaggioda andy_s » 8 mag 2013, 16:53

Dade ha scritto:
e togli sto ammortizzatore di sterzo!!!!!!!! :mrgreen:


infatti sono senza....dall'anno scorso....sbachetta un pelino ....ma con il mio peso è normale....

ciao :mrgreen:
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Re: Suggerimenti SD

Messaggioda as24144 » 11 mag 2013, 22:33

Dade ha scritto:più impunti più la moto diventa maneggevole/carica all'avantreno/nervosa e anche bassa. Tant'è vero che KTM per la R ha alzato l'interasse del mono anzichè sfilare all'avantreno... e in più hanno messo un ammortizzatore di sterzo.


Quindi se la abbasso avanti facendo scendere il muso per capirci diventa più agile/nervosa?

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Messaggioda miscelatore » 12 mag 2013, 7:27

Dade ha scritto:UNA TACCA

così è più chiaro? :eh:



Il manuale officina testualmente parla di 5 mm di sporgenza dalla piastra superiore.
Il serraggio della superduke inoltre è 12 Nm sopra e 15 Nm sotto

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Re: R: Suggerimenti SD

Messaggioda as24144 » 12 mag 2013, 12:30

miscelatore ha scritto:
Dade ha scritto:UNA TACCA

così è più chiaro? :eh:



Il manuale officina testualmente parla di 5 mm di sporgenza dalla piastra superiore.
Il serraggio della superduke inoltre è 12 Nm sopra e 15 Nm sotto


Grazie Miscelatore,questo per la 2005/2006 o per la 2007/2010? Io ho una 2008...

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Messaggioda miscelatore » 12 mag 2013, 16:36

Questo paragrafo del manuale officina, che è unificato per tutta la gamma LC8 2003-2011, non fa distinzione di modello e di annate.
Altimenti quando fosse solo per determinate versioni, lo specifica chiaramente.

Poi comunque è una taratura standard alla ricerca del miglior equilibrio, per tutte i generi di manette e per tutte le condizioni di guida.
Il pilota poi fa tutte le prove e decide se sfilare o infilare rispetto a quella misura.

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Re: Suggerimenti SD

Messaggioda andy_s » 13 mag 2013, 17:11

ma personalmente io avevo la sd mk2 e non aveva problemi di agilità....anzi.....
sulle alte velocità soffriva un pochino.....forse anche io mio peso esigue.....54 chili.....

lasciato sporgenza forcelle originale...
ciao
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Re: Suggerimenti SD

Messaggioda Dade » 14 mag 2013, 9:12

as24144 ha scritto:Quindi se la abbasso avanti facendo scendere il muso per capirci diventa più agile/nervosa?

esatto più sfili più diventa agile/nervosa, in certi casi può essere utile per recuperare agilità in caso di gomme un po' lente a scendere in piega (vedi sportsmart)
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Re: R: Suggerimenti SD

Messaggioda Dade » 14 mag 2013, 9:13

miscelatore ha scritto:Il manuale officina testualmente parla di 5 mm di sporgenza dalla piastra superiore.


compreso il tappo.
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Re: Suggerimenti SD

Messaggioda as24144 » 24 giu 2013, 20:57

Ciao ragazzi,portata la moto l altro giorno per mettere le scarpette nuove,ho fatto fare il lavoro di infilare le forche,ore dalle piastre superiori ci sono 5mm compreso il tappo e il riferimento é la prima tacca che si vede a filo piastra superiore,ho fatto bene?!

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Re: Suggerimenti SD

Messaggioda as24144 » 25 giu 2013, 9:36

Qualcuno che mi di conferma please

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Re: Suggerimenti SD

Messaggioda andy_s » 25 giu 2013, 18:37

as24144 ha scritto:Qualcuno che mi di conferma please


scusami che modello hai ???

io le avevo originali davanti ...ora non ricordo quanto fosse ma non avevo toccato nulla...
...e lo moto andava bene
:mrgreen:
ciao
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Re: Suggerimenti SD

Messaggioda as24144 » 25 giu 2013, 20:52

Sd 08,le ho volute riportare originali perché le avevo sfilate quasi a filo...
Mi viene una curiosità,avendo montato i risers per alzare il manubrio di 1,8 cm ho spostato anche la distribuzione di peso?!

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Re: Suggerimenti SD

Messaggioda andy_s » 27 giu 2013, 16:59

as24144 ha scritto:Sd 08,le ho volute riportare originali perché le avevo sfilate quasi a filo...
Mi viene una curiosità,avendo montato i risers per alzare il manubrio di 1,8 cm ho spostato anche la distribuzione di peso?!


ne ho vista una oggi
ha qualche millimetro fuori dalla piastra...però non so se è originale....

ciao :D
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