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Suggerimenti SD
Inviato:
15 apr 2013, 12:43
da do2
Aaaalloooraaaaaaaaaa..... finalmente l'ho presa! Appena riesco...carico la foto!
Comunque.... avete qualche suggerimento da darmi su come settare i carichi di forcella e mono post?
Altra domanda... secondo voi....quanto costa il cavalletto posteriore della ktm?
continuerò con 1000 domande stupide o meno nei prossimi giorni!
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
15 apr 2013, 18:46
da @ldo
l'hai appena portata casa e già vuoi smanettare sulle sospensioni?
....cos'ha che non và l'assetto standard?
....se fossi in te, prima ci farei un bel pò di kilometri per capire come reagisce la bimba
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
16 apr 2013, 7:00
da Dade
impara a conoscerla... se proprio vuoi imposta tutto tu "standard" come da manuale e poi vedi se c'è qualcosa che preferisci variare.
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
16 apr 2013, 16:51
da pulcinella
Aggiungo a quello scritto da dade:
se le sospensioni hanno più di 8000/10000Km è meglio, moooolto meglio!, farle rivisitare da uno specialista.
Cambio olio (ant e post) e rimozione terza boccola dalle forche (se ancora presente). Risponderà ad ogni click.
Solo dopo questa manutenzione e dopo averci fatto un po' di Km potrai eventualmente fare un upgrade.
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
17 apr 2013, 14:50
da do2
Non volevo "smanettarci" ...vorrei solo capire come regolarle al meglio x il mio peso!
cioè....com'è la procedura? dato ke non voglio far casini...prima di metter mano.... chiedo consigli!
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
19 apr 2013, 17:48
da andy_s
rimetti tutto a standar da manuale come già ti hanno detto
e poi sistemi se serve...
ciao
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
29 apr 2013, 14:03
da as24144
Ragazzi qualcuno sa dirmi le forche dell sd quante tacche sono infilate quando esce dalla casa,ora c'è l ho a filo piastre perché ho rimediato ad una stupidaggine fatta da me e quando ho rimesso a posto le ho messe a filo ma ricordavo che 1/2 tacche erano infilate,qualcuno può vedere sulla sue e farmi sapere
Ps la mia é una my 08
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
30 apr 2013, 15:30
da Dade
una tacca fuori dalla piastra esclusi i tappi
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
30 apr 2013, 15:31
da Dade
3 tacche con molle forca/mono hyperpro + Sportsmart...
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
30 apr 2013, 21:24
da as24144
Dade ha scritto:una tacca fuori dalla piastra esclusi i tappi
Sicuro dade?Ho scritto in Ktm e mi hanno risposto 2 tacche...non saprei ora ho meno di una tacca infilata perché tempo fa feci l errore di mollare le viti piastra e la moto se ne scese avanti per cui la portai da un meccanico il quale me la rialzó mettendo le forcelle praticamente a filo con la piastra...che cosa cambia infilandola di più o di meno? Come mi consigli di procedere per regolarle senza farla scendere tutta avanti visto che é un lavoro che farò da solo?
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
2 mag 2013, 12:21
da as24144
Nessuno che mi illumina?
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
3 mag 2013, 22:16
da Dade
una tacca e per fare il lavoro ti serve un cavalletto sottocannotto (oltre al posteriore ovviamente). Guarda che farai un po' di fatica a spingere in alto i foderi, può essere che ti serva un cuneo di plastica per aprire i bracciali e telerli distanti; quando riavviti i bulloni delle piastre vedi di rispettare le coppie di serraggio usando la dinamometrica in maniera corretta.
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
6 mag 2013, 9:41
da as24144
Dade ha scritto:una tacca e per fare il lavoro ti serve un cavalletto sottocannotto (oltre al posteriore ovviamente). Guarda che farai un po' di fatica a spingere in alto i foderi, può essere che ti serva un cuneo di plastica per aprire i bracciali e telerli distanti; quando riavviti i bulloni delle piastre vedi di rispettare le coppie di serraggio usando la dinamometrica in maniera corretta.
Sicuro che è una tacca sola?Non è che quella è la regolazione della mk1?
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
6 mag 2013, 11:45
da Dade
UNA TACCAcosì è più chiaro?
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
6 mag 2013, 11:48
da Dade
più impunti più la moto diventa maneggevole/carica all'avantreno/nervosa e anche bassa. Tant'è vero che KTM per la R ha alzato l'interasse del mono anzichè sfilare all'avantreno... e in più hanno messo un ammortizzatore di sterzo.
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
6 mag 2013, 17:57
da andy_s
Dade ha scritto:più impunti più la moto diventa maneggevole/carica all'avantreno/nervosa e anche bassa. Tant'è vero che KTM per la R ha alzato l'interasse del mono anzichè sfilare all'avantreno... e in più hanno messo un ammortizzatore di sterzo.
confermo
ci sto giocando ora con la tuono e le cose che dice il buon dade sono reali
ciao
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
6 mag 2013, 20:17
da Dade
andy_s ha scritto:Dade ha scritto:più impunti più la moto diventa maneggevole/carica all'avantreno/nervosa e anche bassa. Tant'è vero che KTM per la R ha alzato l'interasse del mono anzichè sfilare all'avantreno... e in più hanno messo un ammortizzatore di sterzo.
confermo
ci sto giocando ora con la tuono e le cose che dice il buon dade sono reali
ciao
e togli sto ammortizzatore di sterzo!!!!!!!!
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
8 mag 2013, 16:53
da andy_s
Dade ha scritto:e togli sto ammortizzatore di sterzo!!!!!!!!
infatti sono senza....dall'anno scorso....sbachetta un pelino ....ma con il mio peso è normale....
ciao
Re: Suggerimenti SD
Inviato:
11 mag 2013, 22:33
da as24144
Dade ha scritto:più impunti più la moto diventa maneggevole/carica all'avantreno/nervosa e anche bassa. Tant'è vero che KTM per la R ha alzato l'interasse del mono anzichè sfilare all'avantreno... e in più hanno messo un ammortizzatore di sterzo.
Quindi se la abbasso avanti facendo scendere il muso per capirci diventa più agile/nervosa?
R: Suggerimenti SD
Inviato:
12 mag 2013, 7:27
da miscelatore
Dade ha scritto:UNA TACCAcosì è più chiaro?
Il manuale officina testualmente parla di 5 mm di sporgenza dalla piastra superiore.
Il serraggio della superduke inoltre è 12 Nm sopra e 15 Nm sotto