KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Akrapovic o non Akrapovic... è un bel problema!

babbomiura
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 mag 2014, 20:35

Re: Akrapovic o non Akrapovic... è un bel problema!

Messaggioda babbomiura » 22 mag 2014, 7:34

Ciao, premetto che la moto la andrò a ritirare la settimana prossima. Sd990 del 2007 prima serie. Una domanda ma quando parlate di montare gli akrapovic, intendete solo i terminali o lo scarico completo? La resa in peso e prestazioni quanto cambia? La mappatura la può mettere chiunque o solo officine ktm? Grazie mille

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Akrapovic o non Akrapovic... è un bel problema!

Messaggioda Drake » 22 mag 2014, 12:42

probabilmente a cercare in giro qui sul forum trivi tutte le info... cmq si possono montare sia solo i terminali ... sia il completo... dipende tutto da quanto vuoi spendere! i guadagni aumentano con l'aumentare della qualità della configurazione....
1 terminale akra + collettori originali
2 term. akra + collet. versione R 2009 in acciaio
3 akra completo collettori in acciaio
4 akra completo con collettori in titanio...

la mappa se metti le originali ktm le carica solo il conce! in alternativa con tuneecu carichi quello che "vuoi" con un qualciasi pc con software e cavo.... :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Saljapan
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 31 mag 2013, 21:59
Località: Villafranca Tirrena - Messina

Re: Akrapovic o non Akrapovic... è un bel problema!

Messaggioda Saljapan » 22 mag 2014, 17:38

qual'è il prezzo corretto per degli akra trofeo e Y usati poco?
...non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode!!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Akrapovic o non Akrapovic... è un bel problema!

Messaggioda Drake » 24 mag 2014, 6:44

Bhe la parola corretto e prezzo non è che abbiano molto senso... Per il semplice fatto che uno è libero di decidere a quanto vendere un proprio oggetto... Sinceramente non vorrei neanche esprimermi... Posso solo dirti... Che primo... Se cerchi su eBay troverai gli akra trofeo anche nuovi... E da li ti fai un idea... Secondo il budget... Un completo akra... Non è scomponibile tra terminali e silenziatori... Quindi o metti mano al portafoglio ...giri in internet e lo prendi con sicuramente un esborso iniziale più alto... Oppure ti crei lo scarico completo prendendo collettori dell R dal 2009 e separatamente i terminali... A quel punto puoi scegliere diciamo un qualsiasi terminale... E hai la possibilità di dividere le spese...

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



babbomiura
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 mag 2014, 20:35

Re: Akrapovic o non Akrapovic... è un bel problema!

Messaggioda babbomiura » 26 mag 2014, 19:11

Differenza di prestazioni tra akrapovic omologato completo e solo terminali? La mappa ci vuole sempre in entrambi? Peso delle due soluzioni?

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Akrapovic o non Akrapovic... è un bel problema!

Messaggioda Drake » 27 mag 2014, 10:10

Peso... Dipende la grossa differenza la fa se prendi i collettori in titanio... Quelli in acciaio non conosco il peso ma sarà simile agli originali... Sulla prestazione c'è una notevole differenza tra mettere solo il terminale o uno scarico completo!! Per le mappe ..ovvio ! Devi mappare in tutti i casi! Meglio ancora se la fai al banco...

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



babbomiura
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 mag 2014, 20:35

Re: Akrapovic o non Akrapovic... è un bel problema!

Messaggioda babbomiura » 27 mag 2014, 22:21

Akrapovic tondo non omologato. Va meglio ed è più leggero di quello omologato e soprattutto monta su collettori.originali? La mia è mk1.

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Akrapovic o non Akrapovic... è un bel problema!

Messaggioda Drake » 30 mag 2014, 13:30

il terminale solo non ha differenze tangibile tra i due modelli! li ho avuti entrambi... :wink: entrambi montano senza problemi!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



babbomiura
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 mag 2014, 20:35

Re: Akrapovic o non Akrapovic... è un bel problema!

Messaggioda babbomiura » 31 mag 2014, 14:23

600 euro i terminali akrapovic non omologati quelli rotondi col raccordo a y nuovi è buono come prezzo?

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Akrapovic o non Akrapovic... è un bel problema!

Messaggioda Drake » 3 giu 2014, 20:50

direi normale...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti