KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Smontaggio della batteria

Valchisun
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 1 mag 2010, 20:04

Smontaggio della batteria

Messaggioda Valchisun » 29 gen 2013, 22:25

Ciao a tutti!Volevo una "consulenza" per rimuovere la batteria della mia Sd m.y. 2009 in modo da metterla sotto carica con il mantenitore a basso amperaggio per i mesi invernali, quei pochi che ancora rimangono..., secondo Voi e' possibile metterla sotto carica senza rimuoverla? Oppure datemi delle "dritte" per rimuoverla senza fare dei disastri, grazie!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Smontaggio della batteria

Messaggioda Dade » 29 gen 2013, 23:09

se hai un carica con le pinzette accessorie tiri via il puntale, apri lo sportello e attacchi... lasci tutto così volante se nessuno ficca il naso dove non deve quando ripassi la batteria sarà come nuova! :wink:
DADE -

Valchisun
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 1 mag 2010, 20:04

Re: Smontaggio della batteria

Messaggioda Valchisun » 30 gen 2013, 0:10

Grazie Dade, molto gentile e veloce, eseguo....!

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Smontaggio della batteria

Messaggioda numero1 » 5 feb 2013, 18:20

fatti un'adattatore bat -femmina e maschio-caricabat (2 euri), cosi manco più il puntale devi smontare! :wink:

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Smontaggio della batteria

Messaggioda elleR » 5 feb 2013, 22:11

numero1 ha scritto:fatti un'adattatore bat -femmina e maschio-caricabat (2 euri), cosi manco più il puntale devi smontare! :wink:


dovrei farlo anch'io...tu che "adattatore" hai usato? poi dove l'hai fatto uscire? :giorno:

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: Smontaggio della batteria

Messaggioda Helmut » 5 feb 2013, 22:50

io ho un mantenitore tipo questo http://www.ebay.it/itm/CARICABATTERIA-O ... 4d06f7204d con comodissima presa spina
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Smontaggio della batteria

Messaggioda numero1 » 6 feb 2013, 12:25

per 25 euri prendi quello che dice Helmut,altrimenti vai da forniture eletriche prendi un filo nero rosso e occhielli,e connettori maschio femmina monti tutto lo fai uscire sopra al puntate e quando non lo usi no incastri dentro al puntale! :wink:

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Smontaggio della batteria

Messaggioda elleR » 6 feb 2013, 23:18

Helmut ha scritto:io ho un mantenitore tipo questo http://www.ebay.it/itm/CARICABATTERIA-O ... 4d06f7204d con comodissima presa spina

scusa ma io sono un po' :head: se ho capito bene sulla batteria hai sempre attaccato il cavo sulla sinistra e quando non ti serve imboschi il connettore (dove?), corretto?
Immagine
perdonami ma sono completamente ignorante in materia :oops: funziona anche da mantenitore (posso tenerlo attaccato H24)?

Grazie! :mrgreen:

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Smontaggio della batteria

Messaggioda Diamonddog » 7 feb 2013, 0:18

io uso da anni un mantenitore optimate 3
Immagine

come quello suggerito da helmut possiede un connettore isolato da lasciare sempre attaccato alla moto/batteria
infatti in seguito ho comprato un secondo cavetto batteria con connettore che ho montato sullo scooter
così a seconda del periodo passo il mantenitore da un mezzo all'altro

infine visto che i connettori dell'optimate sono dei banalissimi tamiya (si usano anche per modellismo), ho cominciato a farmi delle utenze con questi connettori, tipo guandi riscaldati, adattatore presa da 12v ecc... tanto mentre vai il mantenitore di certo non è attaccato, e in più il cavetto è già provvisto di un bel fusibile, che nn fa mai male
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
peppecbello
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 25 lug 2011, 10:10
Località: Campobello di Licata (AG)

Re: Smontaggio della batteria

Messaggioda peppecbello » 7 feb 2013, 15:34

Ho fatto ieri sta modifica....filo rosso/nero con occhielli e connettori maschio/femmina che va dal vano batteria fino a sotto la sella, proprio accanto allo spinotto per rimappare la centralina, in questo momento la moto e tutta montata con lo spinotto che esce collegato al mantenitore della LIDL.

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Smontaggio della batteria

Messaggioda elleR » 15 feb 2013, 23:36

sulla baia ho trovato questo ad un buon prezzo "NEW CARICA BATTERIA MOTO MANTENITORE DI CARICA OPTIMATE 4DUAL PROGRAM CAN-BUS"
il 4 va bene per le nostre? che cakkio è il can-bus? i vari cavetti dovrebbero essere già dentro la scatola?
:giorno:

marco mangione
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 ago 2021, 8:42

Ricaricare batteria supeduke 990 del 2006 x mantenimento

Messaggioda marco mangione » 27 ago 2021, 21:30

Buona sera, mio figlio ha tolto l'assicurazione alla sua moto in attesa di venderla, mi sapete dire se posso ricaricare anche lentamente e a bassa corrente la batteria della supeduke 990 orange del 2006, senza dover togliere la pinna sotto a motore, magari agganciandosi a qualche contattiera più a portata di mano? Grazie. Marco.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Smontaggio della batteria

Messaggioda Giax » 27 ago 2021, 23:19

Ho unito a questo thread datato ma che forse contiene la risposta alla Tua domanda :up:


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti