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parliamo di olio?

parliamo di olio?

Messaggioda andrea » 14 giu 2009, 20:08

io uso come dice ktm motorex 10/60

sull'altra moto però (facendone uso anche in pista) il mecca mi aveva fortemente consigliato il 20/60.
ora, dopo qualche mese, e un altra moto mi dice di usare tranquillamente il 10/60

insomma... :roll:

chi di voi è informato su sta cosa e ci vuole erudire???
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Re: parliamo di olio?

Messaggioda Dade » 14 giu 2009, 20:57

bò... interessa il valore superiore per l'uso pista... importa che sia /60.... il fatto che sia poi 10/ ageola l'avviamento a freddo, che non mi sembra faccia schifo... :wink:
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Re: parliamo di olio?

Messaggioda THE ONE » 15 giu 2009, 10:27

concordo pienamente il 10w60 e il 20w60 a caldo si comportano esattamente allo stesso modo mentre appunto come ha detto dade la prima cifra indica la viscosità a freddo pertanto il 10 è piu che ottimo :wink: :wink: :wink: :wink:
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Re: parliamo di olio?

Messaggioda Gallo » 15 giu 2009, 12:23

te fai una via di mezzo, usa il 15/55 ihihihihihih
Excusatio non petita, accusatio manifesta...
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Re: parliamo di olio?

Messaggioda Dade » 15 giu 2009, 14:34

Gallo ha scritto:te fai una via di mezzo, usa il 15/55 ihihihihihih


ma no la SD usa il 180/55 :mrgreen:
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Re: parliamo di olio?

Messaggioda GiorgioTNT » 15 giu 2009, 18:44

Gallo ha scritto:te fai una via di mezzo, usa il 15/55 ihihihihihih



taci che tu hai una SD due tempi ! ma quanto olio beve ? :roll: :lol:

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Re: parliamo di olio?

Messaggioda DakFabri » 16 giu 2009, 17:52

ktm diceva 10w50
dove ho fatto il tagliando il conce diceva che lui mette sempre il 10/60 perche' l'lc8 scalda molto e va meglio
il racing 20w60 e' sicuramente meglio, soprattutto in pista,il conce diceva che l'unica controindicazione e' d'inverno, a freddo.
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Re: parliamo di olio?

Messaggioda Narnonet » 17 giu 2009, 10:38

dak109 ha scritto:ktm diceva 10w50
dove ho fatto il tagliando il conce diceva che lui mette sempre il 10/60 perche' l'lc8 scalda molto e va meglio
il racing 20w60 e' sicuramente meglio, soprattutto in pista,il conce diceva che l'unica controindicazione e' d'inverno, a freddo.


L'anno scorso avevo messo il 20/60 e lo sto usando ancora tutt'ora (devo portare la moto per il tagliando a fine mese)...
Ho usato (SPESSO) la moto anche inverno e nn ho mai avuto problemi...
L'importante è avere la batteria ben caricata per accendere la moto... una scaldatina al motore almeno fino alla seconda tacca e via... mai un problema anche a temp rigide

Ciao
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Re: parliamo di olio?

Messaggioda DakFabri » 17 giu 2009, 11:24

narnonet ha scritto:
dak109 ha scritto:ktm diceva 10w50
dove ho fatto il tagliando il conce diceva che lui mette sempre il 10/60 perche' l'lc8 scalda molto e va meglio
il racing 20w60 e' sicuramente meglio, soprattutto in pista,il conce diceva che l'unica controindicazione e' d'inverno, a freddo.


L'anno scorso avevo messo il 20/60 e lo sto usando ancora tutt'ora (devo portare la moto per il tagliando a fine mese)...
Ho usato (SPESSO) la moto anche inverno e nn ho mai avuto problemi...
L'importante è avere la batteria ben caricata per accendere la moto... una scaldatina al motore almeno fino alla seconda tacca e via... mai un problema anche a temp rigide

Ciao

daccordissimo con te Narno :wink: w il 20w60 :)
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Re: parliamo di olio?

Messaggioda THE ONE » 17 giu 2009, 13:09

si ma il 10w60 è meglio :D :D :D :D :D :D :D :D :D
e se poi è il 10w60 della bardhal ancora di più xche è API SM / JASO T903:2006 MA–MA2 / SAE 10W-60 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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