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Collettori Akrapovic 132CV originali

MessaggioInviato: 4 dic 2012, 15:53
da mafi57
Buongiorno a tutti, nessuno ha montato sulla SD normale o una R del 2012 (125CV) i collettori della 132? se sì che mappa serve? chi lo può fare? io ho montato i collettori in acciaio della 132 e le relative marmitte, ma la moto va da c.... i mio concessionario mi ha modificato la mappa mettendomi quella della 125 CV con solamente le marmitte, non risolvendo nulla. Per lui l'unico rimendio e quello di rimontare i collettori originali. Attendo vs. preziosi consigli. Preciso che abito in Emilia Romagna.

Re: Collettori Akrapovic 132CV originali

MessaggioInviato: 4 dic 2012, 16:04
da maxi990
ma nn si è capito bene....cioè tu hai montato i collettori della 132 con gli scarichi originali?e poi in cosa va male la moto adesso?

Re: Collettori Akrapovic 132CV originali

MessaggioInviato: 4 dic 2012, 19:45
da andreajsp
emilia....zona :?: :?: :?: visto che abito anch io in emilia romagna dimmi in che concessionario sei andato...cosi ti dico se sono dei maiali pure loro o nò :mrgreen:

Re: Collettori Akrapovic 132CV originali

MessaggioInviato: 4 dic 2012, 21:39
da mafi57
Rifaccio: ho un SD R 2012 di agosto, dopo rodaggio ho montato scarichi Akrapovic e dato che mi intrigavano molto, ho trovato usati e montato i collettori del modello132CV. Ho portato la moto dal conce di Modena, mi hanno montato una mappatura che dicevano dedicata, ma la moto va male, sembra che le farfalle dei corpi aprano in ritardo e inoltre fino a 5/6.000 giri, gira(scusate la doppia) male strappa, scoppietta, inoltre ho i fondelli che sembrano dei camini...fuligginosi. Ho parlato con un preparatore di Milano il quale mi diceva che dato che il cilindro posteriore ora che ha un collo di almeno 30 cm. piú lingo é molto piú grasso che quello anteriore, per cui bisogna mapparlo in modo dedicato. Ora la mia domanda é: ma dato che esiste già un modello con quelle caratteristiche, nessuno ha mai fatto una modifica del genere? Attendo grazie. Mauro

Re: Collettori Akrapovic 132CV originali

MessaggioInviato: 5 dic 2012, 7:48
da maxi990
comunque,avevo già letto,nn mi ricordo chi, di qualcuno che ha l'SD del 2012 e dopo aver montato gli Akra e mappato....la moto andava da bestia

Re: Collettori Akrapovic 132CV originali

MessaggioInviato: 5 dic 2012, 11:37
da Dade
secondo me dovresti provare a farti caricare una mappa 2011.... suppongo.... quindi tu hai su il collettore akra R 2008/2011 e poi i terminali Akra Evo esagonali giusto?

Re: Collettori Akrapovic 132CV originali

MessaggioInviato: 5 dic 2012, 12:23
da mafi57
Assolutamente si! Ho i collettori in acciaio del modello 132 CV e le Akrapovic esagonali.
mi hanno detto che la mappa del 132 CV non va bene perchè le teste della mia non sono uguali a quelle del 132 CV per cui avrei dei problemi di detonazione dato il rapporto di compressione diverso. Vero non vero non lo so, ed è per questo che chiedo se qualcuno nel forum ha fatto qualcosa del genere.
Un saluto a tutti.

Re: Collettori Akrapovic 132CV originali

MessaggioInviato: 9 dic 2012, 14:05
da Dade
L'ideale sarebbe mettere la PCIII e mappare al banco separatamente per ogni cilindro...

Re: Collettori Akrapovic 132CV originali

MessaggioInviato: 10 dic 2012, 12:09
da mafi57
ciao Dade,
cosa è la PCIII? chi conosci che può mappare in quel modo? hai un N° di telefono?
grazie 1000
ciao

Re: Collettori Akrapovic 132CV originali

MessaggioInviato: 10 dic 2012, 15:07
da maxi990
ahhh mi sono ricordato che c'è stefano gas,nn so se in questo forum o sull'altro amico,che con la tua stessa moto ha avuto lo stesso problema....prova a contattarlo :wink:

Re: Collettori Akrapovic 132CV originali

MessaggioInviato: 10 dic 2012, 17:07
da mafi57
gli ho mandato un MP, spero mi contatti, per il momneto in ogni modo se qualcuno ha consigli, sono ben accetti.
grazie

Re: Collettori Akrapovic 132CV originali

MessaggioInviato: 10 dic 2012, 19:36
da Stefano Gas
contatto avvenuto... come anticipato al telefono, l'unica soluzione sensata e davvero costruttiva è, ahimè, quella che prevede un'ulteriore spesa... ovvero l'acquisto di una Power Commander III e una mappatura la banco fatta come zio comanda... ha ragione Dade in sostanza, almeno secondo me!

era uno dei lavori che avevo in programma... ma sta per arrivare in garage un exc450 e ho quindi dedicato fondi a questa nuova, enorme, scimmia...

Ovvio che la SDR e l'amore per la strada e, sempre di più, per la pista, rimangono...

Re: Collettori Akrapovic 132CV originali

MessaggioInviato: 11 dic 2012, 16:14
da mafi57
ciao a tutti,
ringrazio Stefano per i consigli, anche se per il momento non abbiamo concluso nulla, ma confidiamo e persistiamo nel ns. intento :head:. Per informazione, ho dato un colpo di telefono all'elettronico di Robbymoto, il quale mi ha detto che vede se trova i cablaggi per entrare nella centralina, si informa meglio sul problema poi mi sa dire...
Dovro poi recarmi a Casalmaggiore per capire meglio di cosa si tratta e su cosa è necessario lavorare. Mi ha detto che secondo lui non è necessario aggiungere una centralina (PCIII) dato che è possibile cambiare normalmente mappe.....
vedremo e Vi farò sapere.
saluti

Re: Collettori Akrapovic 132CV originali

MessaggioInviato: 11 dic 2012, 17:51
da Stefano Gas
mafi57 ha scritto:ciao a tutti,
ringrazio Stefano per i consigli, anche se per il momento non abbiamo concluso nulla, ma confidiamo e persistiamo nel ns. intento :head:. Per informazione, ho dato un colpo di telefono all'elettronico di Robbymoto, il quale mi ha detto che vede se trova i cablaggi per entrare nella centralina, si informa meglio sul problema poi mi sa dire...
Dovro poi recarmi a Casalmaggiore per capire meglio di cosa si tratta e su cosa è necessario lavorare. Mi ha detto che secondo lui non è necessario aggiungere una centralina (PCIII) dato che è possibile cambiare normalmente mappe.....
vedremo e Vi farò sapere.
saluti



... il beneficio di una PCIII, oltre a permetterti una carburazione per cilindro di 100giri in 100 giri, è che lavora al di là della centralina originale... come plug&play intermedio, smontabile e rimontabile abbastanza facilmente prima e dopo i tagliandi ufficiali.
Se non ti importa perdere ogni forma di garanzia, procedi come ti suggeriscono... altrimenti ti sconsiglio vivamente di pacioccare la cpu originale.