KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme per le nostre Super Duke: TUTTI QUI!!!

Avatar utente
kativo
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:28
Località: Varese

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda kativo » 26 mar 2009, 22:30

Drake ha scritto:mmm bo nn so cosa scegliere... qualcuno di voi sa cosa costano le nuove qualifier 2?

si dovrebbero trovare a 265/270 montate

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1333
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Stillo » 26 mar 2009, 22:54

alfus2verdi ha scritto:beh stillo per quel che hai descritto credo che non è caro...prevede solo il lavoro che ti fa di assistenza nel prezzo gomme...che cmq è un isgnor trattamento....ci manca solo che gli lasci moto in riserva e trovi il pieno..... :lol: :lol:


Tra il mio garage e il suo negozio non ci sono neanche 100 metri :wink: , per il pieno ci sto' pensando, mica male come idea :mrgreen:
Una volta gli ruppi le p@lle anche a casa di Domenica, visto che un' amico di Firenze, che mi era venuto a trovare, s' era ritrovato con un bel chiodo sulla gomma posteriore.

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda lespaul » 27 mar 2009, 10:05

Ho parecchi amici che montano le QRR e alcuni (con il monster 900 e 1000) sono arrivati anche a 5000km...e non è che ci vadano leggeri. Tra l'altro il monster ha un on off infinitamente più marcato del SD. Potrebbe essere che dipenda anche dalla gomma che ti capita...

Drake io per l'uso stradale viaggialiolo forse valuterei anche le qualifier normali, costano poco e sono ottime per un uso non estremo...posto che c'ero andato pure in pista e mi avevano supportato egregiamente.
Ultima modifica di lespaul il 27 mar 2009, 20:09, modificato 1 volta in totale.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Vinz » 27 mar 2009, 19:19

arzach ha scritto:drake, 4000 magari li ho fatti anche io.. non ho controllato. 5000 però lo escludo totalmente.
le spalle sono strappate e in alcuni punti non c'è più la scolpitura:

Immagine

:shock:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda arzach » 27 mar 2009, 19:21

Vinz ha scritto: :shock:

:whistle:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Drake » 27 mar 2009, 20:48

lespaul ha scritto:Ho parecchi amici che montano le QRR e alcuni (con il monster 900 e 1000) sono arrivati anche a 5000km...e non è che ci vadano leggeri. Tra l'altro il monster ha un on off infinitamente più marcato del SD. Potrebbe essere che dipenda anche dalla gomma che ti capita...

Drake io per l'uso stradale viaggialiolo forse valuterei anche le qualifier normali, costano poco e sono ottime per un uso non estremo...posto che c'ero andato pure in pista e mi avevano supportato egregiamente.


mmm nn so... le Q normali... mm nn so se mi danno sicurezza... cioè uso prettamente stradale si ma nn a passeggio... :twisted:

si dovrebbero trovare a 265/270 montate


che???????????????????????????? spero che nn sia così... se fosse così... mi costa moooltomeno montare le gp racer...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Vinz » 28 mar 2009, 12:41

trovate a molto meno con dot recentissimi...
204 escluse s.s. se vi interessa vi faccio sapere in mp...
stiamo parlando di queste:
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit ... qualifier/
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda arzach » 28 mar 2009, 12:47

a me interessa

Avatar utente
givan31
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:24
Località: Milano

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda givan31 » 28 mar 2009, 12:55

con l'anteriore di primo equipaggiamento (dunlop qualifier) ho apssato abbondantemente i 7000......che fermone che sono! ahahahahahah
il futuro non è più quello di una volta

Avatar utente
_TEO_
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 1 mar 2009, 13:24
Località: piacenza

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda _TEO_ » 28 mar 2009, 13:30

Vinz ha scritto:trovate a molto meno con dot recentissimi...
204 escluse s.s. se vi interessa vi faccio sapere in mp...
stiamo parlando di queste:
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit ... qualifier/



ciao,io sarei interessato alle dunlop q-rr a quel prezzo (se le spese di spedizione nn sono 50€ :mrgreen: )

si deve fare un GDA o anche singolarmente??
DOT recentissimi già 2009??

grazie :up:
forget you pain, forget your troubles... it’s time to ride!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Dade » 29 mar 2009, 19:30

arzach ha scritto:a me interessa


Pure a me!
DADE -

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Drake » 30 mar 2009, 9:57

Vinz ha scritto:trovate a molto meno con dot recentissimi...
204 escluse s.s. se vi interessa vi faccio sapere in mp...
stiamo parlando di queste:
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit ... qualifier/


io le ho sempre potute avere a quel prezzo ... :lol: :lol: :lol:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Vinz » 18 apr 2009, 19:08

dunque dunque....
oggi ho finalmente montato le Qrr, che dire...
in un primo momento rispetto alle diablo rosso mi sembrava di non riuscire neanche a tenere la moto in equilibrio, tolta la cera e presa un po di mano dopo un giretto di una 50ina di km mi fermo con un sorriso a 55 denti.
PIEGA CON UNA FACILITA' DISARMANTE :twisted: :twisted: :twisted:
posteriore che comunica alla grande
anteriore che balla un po solo appena si cerca appiglio sullo sterzo in uscita di curva
carcassa molto dura sullo sconnesso :x :x
reattività nei cambi di direzione bestiale forse anche un po troppo per un asfalto stradale :twisted: :twisted: :twisted:

diciamo anche che ero con la taratura standard delle sosp e devo provare a frenare un po in compressione e soprattutto in estensione la forca. :geek:

detto questo sono curioso di vedere come si comportano in pista...

secondo me sono proprio da provare :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
Cooperman
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 feb 2009, 13:17

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Cooperman » 19 apr 2009, 19:01

lespaul ha scritto:Ho parecchi amici che montano le QRR e alcuni (con il monster 900 e 1000) sono arrivati anche a 5000km...e non è che ci vadano leggeri. Tra l'altro il monster ha un on off infinitamente più marcato del SD. Potrebbe essere che dipenda anche dalla gomma che ti capita...

Drake io per l'uso stradale viaggialiolo forse valuterei anche le qualifier normali, costano poco e sono ottime per un uso non estremo...posto che c'ero andato pure in pista e mi avevano supportato egregiamente.



Le Qualifier RR 5000km ? Ma come fanno ? Io ho 2000km sull'SM-R e penso che tra 500-600km le dovrò cambiare :cry:

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda blucher » 27 apr 2009, 15:18

Qualcuno ha provato le metz racetec (uso pista)?
Lo scorso anno ho usato Diablo supercorsa SC e Dragon supercorsa (entrambe in mescola), e mi ci sono trovato molto bene, ma sono piuttosto costose.
Per uso strada invece sono un po' incerto: avevo su un treno di Rennsport praticamente nuove e sabato l'anteriore mi ha mollato!
Tornante in salita a sx bello largo (per chi è del luogo, la salita da Longarone alla diga del Vajont), imposto la curva, scendo in piega e PUM! mi ritrovo sdraiato x terra a fissare la moto che striscia fino a bordo strada ... non mi era mai successo, sono rimasto proprio basito!
Sicuramente l'asfalto era freddino, però avevo percorso più di 100km; ho subito provato a sentire la temperatura dell'anteriore ed era appena appena tiepido...
Adesso non mi fido + delle Rennsport (anche se sicuramente la cappella è stata mia), vorrei provare le Qualifier RR, che dite?

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda andrea » 27 apr 2009, 16:23

le q rr???

provale!
io ne ho usato qualche treno!! :up:

ci fai anche della pista!

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda blucher » 27 apr 2009, 19:54

andrea ha scritto:le q rr???

provale!
io ne ho usato qualche treno!! :up:

... magari quel treno nuovo di zecca che hai ritrovato per caso in garage?!? :D :D :D

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda LukeDuke » 27 apr 2009, 20:45

blucher ha scritto:Adesso non mi fido + delle Rennsport (anche se sicuramente la cappella è stata mia), vorrei provare le Qualifier RR, che dite?


Io sono al secondo treno di Rennsport e posso dire che una volta in temperatura vanno davvero bene, però il meglio lo danno con il caldo, con temperature basse ci vuole un po' di cautela, ed è difficile anche mantenerle in temperatura (spesso è un cane che si morde la coda, meno vai, meno si scaldano, meno tengono), nonostante questo le trovo molto comunicative, quando non tengono si sente abbastanza, francamente non mi è mai successo che mollassero di colpo, senza alcuna avvisaglia di scarso grip... In conclusione per le mezze stagioni e per l'inverno una gomma tipo la Diablo corsa III è migliore (nettamente in inverno e sull'umido), ma come inizia un po' di caldo (diciamo dai 18 gradi in su, insomma quando si sta in tuta di pelle e maglietta sotto senza patire freddo :wink: ) le rennsport le trovo fenomenali anche nel rapporto grip/durata/prezzo, hanno solo bisogno di essere scaldate.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Cooperman
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 feb 2009, 13:17

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Cooperman » 27 apr 2009, 22:19

Drake ha scritto:scusate.. visto l'imminente arrivo del frullino da pista... passerò a delle gomme più stradistiche e pensavo alle qualifier RR ma siccome quest'estate farò le vacanze in moto... mi chiedevo più o meno quanti km si riescono a fare di strada...


Penso un 3500km al massimo :wink:

Avatar utente
Cooperman
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 feb 2009, 13:17

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Cooperman » 27 apr 2009, 22:20

_TEO_ ha scritto:devo cambiare gomme anch'io...
visto che parlate tutti bene delle dunlop rr pensavo di orientarmi su queste,solo una domanda,quando dite che necessitano di settare la moto vi rifarite alla guida in pista o anche x quella stradale??questo mi blocca un pù xkè nn saprei da che parte iniziare x fare un setting delle sospensioni :|

comunque le ho trovate sul web a 240 euri spedite,è troppo??

ho notato che molti,soprattutto all'estero, montano le metzeler M3 (con cui mi sono trovato sempre bene con la vecchia moto),cosa ne dite??



Le Dunlop di qualche anno fa richiedevo un settaggio minuzioso, quelle nuove assolutamente no.

Sulla mia le ho montate e basta...anche perchè la usi in strada ... se facessi qualche trofeo in pista magari mi dovrei adegurare l'assetto, ma in strada :roll: :wink:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti