KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme per le nostre Super Duke: TUTTI QUI!!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Drake » 22 mar 2009, 14:45

io riconfermo l'estrema bontà dell e dunlop d209 gp racer... le ho rimontate nuove per il mugello e si sono consumate bene e neanche tanto a differenza di samu tnt che ha messo le pirelli diablo supercorsa e dopo la giornata sullespalle sono già arrivate alla tacca di segnalazione.. le ho provate sulla rc8 e sono veramente delle ottime gomme!!! ma spendere 350 euro e farle durare una giornata... no grazie!!! io veramente consiglio tanto le dunlop... l'unica cosa è che n sono gomme plug and play.. bisogna settarebene la moto per nn farle consumare in modo anomalo..
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
RICK_SD
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 feb 2009, 21:03
Località: Milano

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda RICK_SD » 22 mar 2009, 14:55

Sono ottime gomme dovresti provarle!!
A volte bisogna rischiare cercando di non farci influenzare troppo dalle nostre paure.
Sono davvero soddisfatto!!

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Vinz » 22 mar 2009, 19:11

dunque dunque è quasi fatta, in settimana prendo le Q RR a 204 euri
che ne dite?
dureranno?
se son fiori fioriranno?
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda ale79 » 22 mar 2009, 19:41

poi mi fai sapere quanto ti durano...io con le pirelli mi trovo benissimo ma più di 3000 km non riesco a farli...solo di gri in montagna, in pista di solito monto le sc2 e con la moto vecchia ho fatto 2 sabati in montagna una giornata al mugello e una ad adria...poi finite!!
ktm rc8 orange

Avatar utente
RICK_SD
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 feb 2009, 21:03
Località: Milano

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda RICK_SD » 22 mar 2009, 19:57

Vinz ha scritto:dunque dunque è quasi fatta, in settimana prendo le Q RR a 204 euri
che ne dite?
dureranno?
se son fiori fioriranno?



Che prezzo!!
Davvero ottimo!!
Ne avrei comprati 2!!!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda CREG » 23 mar 2009, 22:51

LukeDuke ha scritto:Ieri ho montato il secondo treno consecutivo di Rennsport, secondo me come rapporto qualità prezzo rimane una delle gomme migliori, una volta scaldate con temperature superiori ai 15 gradi sono spettacolari, d'inverno invece preferivo le corsa 3 che avevo precedentemente, alla fine per 230 euro montate (DOT fine 2008 al posteriore e inizio 2009 all'anteriore) mi sembrano ottime, e pure carine come disegno, dal sito tyreone si trovano 185 euro + sped. mi pare.
Sarei curioso di provare le Dunlop ma se devo essere sincero tutte le volte che ho provato gomme diverse da pirelli (eccetto le metz che di fatto sono quasi equivalenti a queste, poichè è il solito gruppo) non mi sono trovato gran che, probabilmente perchè le pirelli mediamente sono gomme più facili (o magari per una semplice questione psicologica mia).
TUTTO UGUALE.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Cooperman
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 feb 2009, 13:17

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Cooperman » 24 mar 2009, 0:00

Io attualmente ho le Qualifier RR. L'anteriore ( ricordo che ho un 950 SM-R ) è veramente troppo appuntito ... troppo nervoso. La moto non sbacchetta, ma pulirlo tutto per strada è pressochè impossibile. Con forcelle sfilate di 10mm manubrio a piega alta, riser e con queste gomme mi sembra di essere su un mezzo che prende la corda senza volerlo...ogni tanto è pure pericoloso.

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda LukeDuke » 24 mar 2009, 12:21

Cooperman ha scritto:Io attualmente ho le Qualifier RR. L'anteriore ( ricordo che ho un 950 SM-R ) è veramente troppo appuntito ... troppo nervoso. La moto non sbacchetta, ma pulirlo tutto per strada è pressochè impossibile. Con forcelle sfilate di 10mm manubrio a piega alta, riser e con queste gomme mi sembra di essere su un mezzo che prende la corda senza volerlo...ogni tanto è pure pericoloso.


Al di la della gomma più o meno appuntita come profilo, pulire completamente l'anteriore con una naked (per quanto caricata sull'anteriore come il superduke) lo vedo comunque difficile per strada (altro discorso il posteriore), a maggior ragione su un SM che è sicuramente meno caricato sull'anteriore di un Superduke, poi magari dipende dallo stile di guida...
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Drake » 24 mar 2009, 12:37

scusate.. visto l'imminente arrivo del frullino da pista... passerò a delle gomme più stradistiche e pensavo alle qualifier RR ma siccome quest'estate farò le vacanze in moto... mi chiedevo più o meno quanti km si riescono a fare di strada...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda filippo82 » 24 mar 2009, 12:53

ciao lory ,cosa intendi per frullino?fammi capire

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Drake » 24 mar 2009, 14:27

un frullino... un 4 cilindri 600.... un cbr in socetà con un mio amico... per limitare i costi e avere una moto pronto pista che se sdraio nn mi frega un cezz...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:39

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda filippo82 » 24 mar 2009, 14:43

saggia decisione
cosi non hai sbattimenti,puoi spingere di piu e poi i 4 cil sono fatti per la pista quindi perfetto!!!
:wink:

Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Stillo » 24 mar 2009, 15:43

Per fare qualche kilometro in +, senza rinunciare ad una guida sportiva, ecco le nuove Qualifier II
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/P ... tml?page=2
Ne parlano molto bene, a nche se difficilmente sti giornalisti parlano male di qualche azienda (poi magari s' incazzano e non gli fanno + pubblicità)
Visto che le mie diablo rosso sono alla frutta, se non costano troppo le provo.

Avatar utente
_TEO_
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 1 mar 2009, 13:24
Località: piacenza

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda _TEO_ » 26 mar 2009, 16:38

devo cambiare gomme anch'io...
visto che parlate tutti bene delle dunlop rr pensavo di orientarmi su queste,solo una domanda,quando dite che necessitano di settare la moto vi rifarite alla guida in pista o anche x quella stradale??questo mi blocca un pù xkè nn saprei da che parte iniziare x fare un setting delle sospensioni :|

comunque le ho trovate sul web a 240 euri spedite,è troppo??

ho notato che molti,soprattutto all'estero, montano le metzeler M3 (con cui mi sono trovato sempre bene con la vecchia moto),cosa ne dite??
forget you pain, forget your troubles... it’s time to ride!!

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda arzach » 26 mar 2009, 17:03

Drake ha scritto:scusate.. visto l'imminente arrivo del frullino da pista... passerò a delle gomme più stradistiche e pensavo alle qualifier RR ma siccome quest'estate farò le vacanze in moto... mi chiedevo più o meno quanti km si riescono a fare di strada...

3500 km il posteriore.. l'anteriore è al 50% :shock: :(
okok, la guida non è stata molto rilassata :roll:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Drake » 26 mar 2009, 17:37

_TEO_ ha scritto:devo cambiare gomme anch'io...
visto che parlate tutti bene delle dunlop rr pensavo di orientarmi su queste,solo una domanda,quando dite che necessitano di settare la moto vi rifarite alla guida in pista o anche x quella stradale??questo mi blocca un pù xkè nn saprei da che parte iniziare x fare un setting delle sospensioni :|

comunque le ho trovate sul web a 240 euri spedite,è troppo??

ho notato che molti,soprattutto all'estero, montano le metzeler M3 (con cui mi sono trovato sempre bene con la vecchia moto),cosa ne dite??


speta un attimo.... nn tutte le dunlop.. solo le D209 Gp Racer hanno bisogno del settaggio della moto e quando si va in pista... le qualifier RR sono plug and play..


@ Arzach.... come 3500 km.... ma pulcinella diceva che ci ha fatto un 4000 km con pistata e sono ancora buone...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda arzach » 26 mar 2009, 17:44

drake, 4000 magari li ho fatti anche io.. non ho controllato. 5000 però lo escludo totalmente.
le spalle sono strappate e in alcuni punti non c'è più la scolpitura:

Immagine

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Drake » 26 mar 2009, 21:32

mmm bo nn so cosa scegliere... qualcuno di voi sa cosa costano le nuove qualifier 2?
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Stillo
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:51
Località: Dalle pendici del Monte Amiata

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda Stillo » 26 mar 2009, 22:09

Drake ha scritto:mmm bo nn so cosa scegliere... qualcuno di voi sa cosa costano le nuove qualifier 2?

Oggi ho fatto una bella girata sugli appennini tosco-emiliani (sulla calla ho trovato freddo e neve :shock: ) al rientro ho guardato le gomme e... l' anterore è una slick :roll: .
Domani vado a sentire il mio gommista quanto mi mette i qualifier 2, però lui non fa' un granché testo, è piuttosto caro.
Però mi prende la moto in garage e me la fa' ritrovare in garage con le scarpette nuove, e se vado in pista mi cambia le gomme stradali-racing-e di nuovo stradali, senza spendere una lir... un euro.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda alfus2verdi » 26 mar 2009, 22:15

beh stillo per quel che hai descritto credo che non è caro...prevede solo il lavoro che ti fa di assistenza nel prezzo gomme...che cmq è un isgnor trattamento....ci manca solo che gli lasci moto in riserva e trovi il pieno..... :lol: :lol:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite