KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

mamma mia quanto consumi!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: mamma mia quanto consumi!!

Messaggioda Dade » 13 set 2012, 16:00

ludovico scarton ha scritto:Ragazzi ma come è possibile, è da un anno che ce l'ho e gli ho fatto 20mila km, ne ha una identica mio cugino che giriamo assieme. ho il 17 di pignone e il 38 di corona
io ho i scarichi evo e mio cugino quelli trofeo
io faccio gli 8 e mio cugino i 7
e neanche a tirare le marce solo ai bassi migliora tanto. e si che i conti li faccio bene =)
sto guardando di mettere una corona con 2 denti in meno, ma bisogna forarla perchè in commercio non c'è =(
qualcuno sa se il sd ha il cambio estraibile così da mettere una sesta più lunga?


Se consuma così tanto secondo me o hai su una mappa che non c'entra un tubo oppure chi ti ha fatto manutenzione si è scordato di montarti bene i cornetti di aspirazione ,oppure li ha lasciati molli ed ora di ballano in scatola filtro...

La mia con completo akra aspirazione e rimapaa su PCIII fa 17 km/l a 110 costanti di autostrada e girando in modalità divertimento su strada di collina montagna fa 14 km/l.... riesco sempre ad arrivare a 220 km prima della riserva!
DADE -

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: mamma mia quanto consumi!!

Messaggioda CREG » 13 set 2012, 21:01

beh DADE, di anche che Tu pesi come il mio uccello :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: mamma mia quanto consumi!!

Messaggioda Dade » 14 set 2012, 6:52

CREG ha scritto:beh DADE, di anche che Tu pesi come il mio uccello :mrgreen:

quello è vero! 65 kg in mutande possono essere agevoli ed economici da trasportare per una moto... per un cristiano pongono qualche problema di baricentro, ma dimmi Creg tu cammini con uno zaino con un paio di pacchi di bottiglie d'acqua per aiutare l'equilibrio? :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: mamma mia quanto consumi!!

Messaggioda CREG » 14 set 2012, 7:01

Dade dpo superdieta ora sono 133kg nudo con pisello scarico, peso piu del doppio, due Dade = un Creg :geek: :lol:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: mamma mia quanto consumi!!

Messaggioda Dade » 14 set 2012, 12:07

eh ma allroa anche la tua SD cosnuma pochissimo! :mrgreen: :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
Duke Ken
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giu 2012, 21:26

Re: mamma mia quanto consumi!!

Messaggioda Duke Ken » 15 set 2012, 19:50

comunque sarebbe interessante sapere come mai ci sono queste divergenze nei consumi...non è possibile che una moto consumi il doppio di un'altra uguale.

ludovico scarton
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 giu 2011, 7:49

Re: mamma mia quanto consumi!!

Messaggioda ludovico scarton » 17 set 2012, 2:23

possono esserci differenze tra la prima serie e la seconda?
io ho la prima

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: mamma mia quanto consumi!!

Messaggioda CREG » 17 set 2012, 6:50

:mrgreen: la prima ha 15 litri di serbatoio :mrgreen: qui si parlava solo di mk2 :rotlf:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: mamma mia quanto consumi!!

Messaggioda Dade » 17 set 2012, 10:51

non solo ha 15 litri di benzina ma la riserva parte almeno con 4 litri di anticipo... alla fine da pieno a riserva fai 11 litri, se non lo riempi raso raso i litri magari diventano 20.... ci sta che non fai più di 120 km con un pieno... :wink:
DADE -

ludovico scarton
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 giu 2011, 7:49

Re: mamma mia quanto consumi!!

Messaggioda ludovico scarton » 18 set 2012, 2:15

sulla capienza del serbatoio sapevo, ma la prima serie ha il rapporto tra pignone e corona di 17/38; e a sentire un altro iscritto la sua seconda serie ha un 16/38, quindi io penso che abbiano cambiato anche i rapporti del cambio, o no?

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: mamma mia quanto consumi!!

Messaggioda lvl990duke » 18 set 2012, 7:22

Dade ha scritto:non solo ha 15 litri di benzina ma la riserva parte almeno con 4 litri di anticipo... alla fine da pieno a riserva fai 11 litri, se non lo riempi raso raso i litri magari diventano 10.... ci sta che non fai più di 120 km con un pieno... :wink:

infatti!! con l'sd prima serie di regola per stare sereno quando supero i 120 km dal pieno faccio rifornimento.

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: mamma mia quanto consumi!!

Messaggioda Duff » 19 set 2012, 8:29

Dade ha scritto:
ludovico scarton ha scritto:Ragazzi ma come è possibile, è da un anno che ce l'ho e gli ho fatto 20mila km, ne ha una identica mio cugino che giriamo assieme. ho il 17 di pignone e il 38 di corona
io ho i scarichi evo e mio cugino quelli trofeo
io faccio gli 8 e mio cugino i 7
e neanche a tirare le marce solo ai bassi migliora tanto. e si che i conti li faccio bene =)
sto guardando di mettere una corona con 2 denti in meno, ma bisogna forarla perchè in commercio non c'è =(
qualcuno sa se il sd ha il cambio estraibile così da mettere una sesta più lunga?


Se consuma così tanto secondo me o hai su una mappa che non c'entra un tubo oppure chi ti ha fatto manutenzione si è scordato di montarti bene i cornetti di aspirazione ,oppure li ha lasciati molli ed ora di ballano in scatola filtro...

La mia con completo akra aspirazione e rimapaa su PCIII fa 17 km/l a 110 costanti di autostrada e girando in modalità divertimento su strada di collina montagna fa 14 km/l.... riesco sempre ad arrivare a 220 km prima della riserva!



idem con patate...anche io peso sui 65 kg...piu tuta ovviamente

divertendomi benino in sardegna sono riuscito a fare i 16km/l
220km ed è entrata in riserva... figata :D

METTETEVE A DIETAAA :rotlf:

primian
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 set 2021, 13:12

Re: mamma mia quanto consumi!!

Messaggioda primian » 29 mar 2022, 8:58

Ciao a tutti, rispolvero il topic per chiedervi se è normale che la mia del 2006 con scarichi trofeo e mappa akra stock faccia 10km/l.
L'ho tirata al limitatore 4/5 volte, il resto in misto urbano/extraurbano.
C'è modo di modificare la mappa senza fare macelli? Prima non era così assetata :cry: ed ora con la benzina alle stelle non è sostenibile

Ho fatto il pieno, 21,62€ con la benza a 1.83€, quindi 11,8 l. Considerando che il serbatoio è di 15l con 3l di riserva, ho consumato 12 lt per fare 130km
130/12 = 10,83 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
E considerando che avrò fatto 40km di extraurbana a 110 fissi, quindi consumo più basso, mi domando se ci sia qualche problema.
Togliendo 40km dai 130 con un consumo medio di 14km/l ho consumato circa 3L. Con i restanti 9l ho fatto 90km, quindi 10km/l. c@zzo, mo la faccio a GPL :lol:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti