KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Smontare scarico originale SD

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 nov 2011, 11:08
Località: Cesena

Smontare scarico originale SD

Messaggioda leleFC » 22 ago 2012, 17:38

Sto diventando matto cercando di smontare lo scarico originale della mia SD.
Ho allentato la fascetta che stringe il collettore allo scarico, ho svitato le 2 viti che tengono fissato lo scarico al telaietto posteriore..
Ora lo scarico sembra rimanere su solo tramite i due ganci che si infilano nei tubolari del telaietto.. muovendo lo scarico vedo che nella zona di giunzione con il collettore si muove, ma dai 2 ganci sembra non volerne sapere..
Mi sapete dire se esiste una qualche procedura particolare da seguire??
Ho una buona manualità con le cose, ma mi sembra di essere stupido a non riuscire a smontare questo scarico.. aiutatemiiii.. :crycry: :crycry: :crycry:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Smontare scarico originale SD

Messaggioda Drake » 22 ago 2012, 17:50

hai solo allentato la fascetta sul collettore o l'hai tolta? se non l'hai fatto toglila... per il resto TIIIIIRA!!! :D e leva anche il sottocoda... :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 nov 2011, 11:08
Località: Cesena

Re: Smontare scarico originale SD

Messaggioda leleFC » 22 ago 2012, 18:43

La fascetta l'ho ovviamente tolta.. A questo punto mi preoccupa solo la forza che dovrò usare per tirare: quella che avevo impiegato mi sembrava già sufficiente.. A questo punto si vede che mi sbagliavo..
Grazie!!

Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Smontare scarico originale SD

Messaggioda as24144 » 22 ago 2012, 21:34

Se non sbaglio lo scarico è agganciato in due silent block che vanno poi rimossi per montare gli scarichi Akra,mi ricordo che ci volle molta forza per sganciarlo facendo anche un po' destra sinistra per farlo uscire,occhio che non sembra ma pesa parecchio ti consiglio di farti aiutare uno mantiene l altro tira!


Sent from my iPhone using Tapatalk

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 nov 2011, 11:08
Località: Cesena

Re: Smontare scarico originale SD

Messaggioda leleFC » 23 ago 2012, 21:17

Ce l'ho fatta: togliere i 2 silent block nei quali si infilano i ganci del terminale è stata un'impresa, ma il buon vecchio WD40 fa miracoli!!

Grazie per i consigli!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Smontare scarico originale SD

Messaggioda Dade » 24 ago 2012, 21:33

WD40 santo sempre! :nonno:
DADE -


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti