KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Olio Power synt vs Cross power

Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda Alfabeto » 30 lug 2012, 18:03

Per la mia SDR ho ordinato 2 litri di Motorex Power Synt 10W60, ma per errore mi hanno spedito il Cross Power 10W60.

Secondo voi è uguale o devo pretendere il cambio?
Avatar utente
Alfabeto
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 29 gen 2012, 16:57
Località: Brianza

Re: Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda elleR » 30 lug 2012, 19:56

il mio meccanico di fiducia Ktm mi ha detto che non cambia granchè, e quindi va bene lo stesso, quando l'ho preso non c'era il synt e mi serviva per i rabocchi...
Avatar utente
elleR
Moderatore
 
Messaggi: 7256
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda as24144 » 30 lug 2012, 22:01

Anche a me è successa la stessa cosa con in concessionario Ktm in provincia di Napoli il quale ha sbagliato(secondo me volutamente)e mi ha mandato il Cross power invece del power synt .Il motivo è che costa meno di listino ma se leggi le caratteristiche sul lato delle confezioni l olio ha le stesse identiche caratteristiche in più la compatibilità per i 690. All aspetto è un po' più scuro del power synt ma per il resto io ho fatto il tagliando a inizi giugno e non ho da lamentarmi,da premettere che prima avevo il power synt 10/60 ma non monto differenze per cui tieni lo tranquillamente ma fatti sentite con il conce perché costa meno del synt!
Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Re: Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda numero1 » 31 lug 2012, 9:21

il cross nasce per i monocilindrici il sint per i bicilindrici,il sint è tutto sintetico il cross è minerale se non sbaglio,io non lo metterei specialmente se dentro c'è gia il sint e devi rabboccare,e poi costa almeno 8 euri in meno al litro!
numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda as24144 » 31 lug 2012, 10:59

numero1 ha scritto:il cross nasce per i monocilindrici il sint per i bicilindrici,il sint è tutto sintetico il cross è minerale se non sbaglio,io non lo metterei specialmente se dentro c'è gia il sint e devi rabboccare,e poi costa almeno 8 euri in meno al litro!


Il Cross Power è COMPLETAMENTE SINTETICO!Vero che nasce per i mono ma proprio per questo dovrebbe avere un grado di protezione maggiore visto che viene impiegato su motori più spinto e sfruttati dell lc8. Tra l altro ricordo che al primo tagliando in Ktm mi misero prorogo il Cross,probabilmente sempre per il discorso che costa meno,ma non per questo lo ritengo inferiore al power synt!Per me vai tranquillo ripeto il tagliando l ho fatto a giugno proprio con il Cross! Se non ti fidi ti posto le pagine con le caratteristiche dal sito Motorex e se leggi le caratteristiche ti renderai conto che ho ragione!

http://www.motorexitalia.it/mainwebsite_html/motorex_2010/crosspower_4t.html

http://www.motorexitalia.it/mainwebsite_html/motorex_2010/powersynt_4t.html
Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Re: Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda numero1 » 31 lug 2012, 11:08

as24144 ha scritto:
numero1 ha scritto:il cross nasce per i monocilindrici il sint per i bicilindrici,il sint è tutto sintetico il cross è minerale se non sbaglio,io non lo metterei specialmente se dentro c'è gia il sint e devi rabboccare,e poi costa almeno 8 euri in meno al litro!


Il Cross Power è COMPLETAMENTE SINTETICO!Vero che nasce per i mono ma proprio per questo dovrebbe avere un grado di protezione maggiore visto che viene impiegato su motori più spinto e sfruttati dell lc8. Tra l altro ricordo che al primo tagliando in Ktm mi misero prorogo il Cross,probabilmente sempre per il discorso che costa meno,ma non per questo lo ritengo inferiore al power synt!Per me vai tranquillo ripeto il tagliando l ho fatto a giugno proprio con il Cross! Se non ti fidi ti posto le pagine con le caratteristiche dal sito Motorex e se leggi le caratteristiche ti renderai conto che ho ragione!

http://www.motorexitalia.it/mainwebsite_html/motorex_2010/crosspower_4t.html

http://www.motorexitalia.it/mainwebsite_html/motorex_2010/powersynt_4t.html


non metto il dubbio le caratteristiche del prodotto,ma perche allora lc8 monta il synt e non il cross?un motivo ci sara,poi per carita ognuno fa come vuole,ma io per 20-30 euri di differenza se ho la possibilità metterei il synt,poi ripeto ognuno fa come vuole!
numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda Alfabeto » 31 lug 2012, 18:34

effettivamente guardando le caratteristiche sembrerebbero uguali

Anche il prezzo è uguale 17.50 al Litro.

Comunque l'ho cambiato, solo che la nuova spedizione arriverà a settembre :crycry:
Avatar utente
Alfabeto
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 29 gen 2012, 16:57
Località: Brianza

Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda as24144 » 31 lug 2012, 21:36

numero1 ha scritto:non metto il dubbio le caratteristiche del prodotto,ma perche allora lc8 monta il synt e non il cross?un motivo ci sara,poi per carita ognuno fa come vuole,ma io per 20-30 euri di differenza se ho la possibilità metterei il synt,poi ripeto ognuno fa come vuole!


Per come la penso io,è una questione di marketing e prezzo più che altro,ripeto il Cross Power mi è stato messo al tagliando dei 1000km da un conce Ktm ufficiale non credo che avrebbe rischiato...in più essendo progettato per motori ancora più spremuti dell lc8 cioè i mono lc4 credo sia ancora più sicuro.In ultimo quello che realmente conta in un olio sono le caratteristiche Jaso Ma ecc e se leggi le schede non c è differenza e questo a mio modo di vedere rafforza la mia tesi.
Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Re: Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda numero1 » 1 ago 2012, 9:55

as24144 ha scritto:
numero1 ha scritto:non metto il dubbio le caratteristiche del prodotto,ma perche allora lc8 monta il synt e non il cross?un motivo ci sara,poi per carita ognuno fa come vuole,ma io per 20-30 euri di differenza se ho la possibilità metterei il synt,poi ripeto ognuno fa come vuole!


Per come la penso io,è una questione di marketing e prezzo più che altro,ripeto il Cross Power mi è stato messo al tagliando dei 1000km da un conce Ktm ufficiale non credo che avrebbe rischiato...in più essendo progettato per motori ancora più spremuti dell lc8 cioè i mono lc4 credo sia ancora più sicuro.In ultimo quello che realmente conta in un olio sono le caratteristiche Jaso Ma ecc e se leggi le schede non c è differenza e questo a mio modo di vedere rafforza la mia tesi.



ripeto se c'è da risparmiare 100-200 euri cambierei,ma se lo trovo in commercio e invece di 18 costa 22 euro per 4 euroo non mi metto li a pensarci compro il synt e via!
numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda miscelatore » 1 ago 2012, 12:56

Il cross power ha prestazioni elevatissime, ma è studiato per motori che cambiano olio ogni 10/15 ore al massimo, quindi soggetto a rapido deperimento.

io credo che la differenza sia questa.
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4191
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite