KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

sfruttabilità sd su strada

romeo74
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 12/11/2010, 20:35
Località: pavia

sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 23/07/2012, 22:36

buonasera ragazzuoli...secondo voi è più sfruttabile su strada un sd normale(120cv) o un sdr(132cv)???
premetto che nn sono un vandalo senza cervello che fa il tourist trophy sulle nostre strade e se voglio grattare il :ass: sull'asfalto uso quella da pista,ma sulle strade che lo permettono qualche sgroppatella mi piace farla...sempre senza esagerare...
esperti illuminatemi :idea2: grazie

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 24/07/2012, 13:36

Guarda, ktm ti da la soluzione.... Dopo la 120 e la 132, ora fa una via di mezzo biposto con 125 cv..... :D
ORANGE COW BOY

Diamonddog
Avatar utente
 
Messaggi: 1500
Iscritto il: 28/09/2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 24/07/2012, 13:44

che io sappia la 132 caga i cv in più nei 1000giri e sblisga di allungo che ha in più della normale... quindi su strada direi che la prestazione si equivale
però lascio la parola a chi le ha provate ambo :wink:

e poi 120cv bastano e avanzano.... infatti finiamo tutti a mettere le mani a scarichi, filtro e mappe :rotlf:
siamo malati
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

wolverine2100
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 24/02/2010, 1:27

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 24/07/2012, 14:10

c'è gente che cammima con 180 cavalli sotto in sedere figurati se non puoi con 120

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 24/07/2012, 16:39

Io ho la 120 portata a 122 veri e con corona 40, ho provato la 132 a Misano, sotto va molto di piu' la mia, sopra va di piu la 132..... In strada io prenderei come la mia, tanto a 9000 giri non serve un granche.....
ORANGE COW BOY

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 06/07/2009, 21:55

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 24/07/2012, 17:27

pure troppo per la strada!è per la pista che è poca robba confrontata alle nuove maxinaked!

romeo74
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 12/11/2010, 20:35
Località: pavia

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 24/07/2012, 18:13

CREG ha scritto:Io ho la 120 portata a 122 veri e con corona 40, ho provato la 132 a Misano, sotto va molto di piu' la mia, sopra va di piu la 132..... In strada io prenderei come la mia, tanto a 9000 giri non serve un granche.....

sono d'accordo....qiundi sarebbe meglio un r con 120 cv?stesso motore e ciclistica migliore...

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 25/07/2012, 11:33

non è questione di motore ma di assetto... la R132 è troppo rigida per un utilizzo stradale...
DADE -

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 25/07/2012, 13:09

Oddio, magari per me sarebbe giusta :mrgreen:
ORANGE COW BOY

romeo74
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 12/11/2010, 20:35
Località: pavia

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 25/07/2012, 18:24

Dade ha scritto:non è questione di motore ma di assetto... la R132 è troppo rigida per un utilizzo stradale...

penso che per la rigidezza si possa risolvere mettendo mano alla ciclistica....
più che altro mi interessa sapere se come motore,sia il 120 che il 132,hanno buchi nella coppia o vanno un pò a singhiozzo a basse velocità...un pò come i ducati insomma...

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 06/07/2009, 21:55

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 25/07/2012, 18:38

l'sd è un treno,bassi e medi te la metti in testa vuoti io non ne ho mai avuti anche con akra e mappa dedicata!la R è vero che ha 13cv in più ,ma li senti sull'allungo,sotto perde poco forse dovuto anche al collettore akra che mi sembra essere più grande della sd normale!la sd è rigida la r è propio di legno!e cmq la r132 non è per niente facile trovarla!molte r non sono 132cv devi sempre controllare bene sul libretto!

romeo74
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 12/11/2010, 20:35
Località: pavia

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 25/07/2012, 19:18

numero1 ha scritto:l'sd è un treno,bassi e medi te la metti in testa vuoti io non ne ho mai avuti anche con akra e mappa dedicata!la R è vero che ha 13cv in più ,ma li senti sull'allungo,sotto perde poco forse dovuto anche al collettore akra che mi sembra essere più grande della sd normale!la sd è rigida la r è propio di legno!e cmq la r132 non è per niente facile trovarla!molte r non sono 132cv devi sempre controllare bene sul libretto!

beh,ma se si lavora sui settaggi sospensioni nn si riesce a renderla un pò più morbida?

mastino
Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/09/2010, 19:36

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 26/07/2012, 14:12

e' anche questione di molle.. sono più rigide..
Infatti io avrei voluto cambiare la mia molla mono con quella della r, visto che vestito sarò ben oltre 90kg, quindi fuori dalla portata media per cui è tarata quella dell sd standard

romeo74
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 12/11/2010, 20:35
Località: pavia

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 29/07/2012, 15:39

cmq la rigidezza delle sospensioni nn mi preoccupa..mi interessava sapere solo della linearità del motore e della sua coppia.. :lol:

Alfabeto
Avatar utente
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 29/01/2012, 16:57
Località: Brianza

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 29/07/2012, 19:58

io con la mia sdr trovo difficolta solo sullo stretto xchè ogni millimetro di gas ti fionda fuori dalla curva e ti raddrizza la moto.

Per il resto sono soddisfatissimo

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 30/07/2012, 15:39

dovresti provare con la corona 40 e in una strada tipo il Vivione dalla Valcamonica, stretta un metro 10000 curvette, mi son divertito un casino, ma se cannavo un millimetro di gas volavo giu' :mrgreen: condivido in pieno la tua osservazione e ti diro' che solo noi che abbiamo la Karota possiam capire questa cosa :lol:
ORANGE COW BOY

romeo74
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 12/11/2010, 20:35
Località: pavia

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 30/07/2012, 18:23

quindi mi state dicendo che è troppo reattiva di motore nello stretto??? :lol: :bones:

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 30/07/2012, 23:11

Si, ma tutte le versioni :mrgreen:
ORANGE COW BOY

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 06/07/2009, 21:55

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 31/07/2012, 9:29

romeo74 ha scritto:quindi mi state dicendo che è troppo reattiva di motore nello stretto??? :lol: :bones:



la reattivita del motore sta anche nella durezza della ciclistica,moto più dura scarica prima e è più reattiva moto più morbida scarica ammortizza di più la reattivita del motore,nulla toglie che l'sd ha un motore molto grintoso sotto!pero se gli togli l'incazzatura all'sd non è più un sd! :lol:

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 02/08/2012, 20:58

romeo74 ha scritto:beh,ma se si lavora sui settaggi sospensioni nn si riesce a renderla un pò più morbida?


molle e idraulica sono differenti.... non ce la si fa a rendere la R132 come la 120...
DADE -

@ldo
Avatar utente
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15/02/2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggio » 03/08/2012, 0:04

io ho la versione normal....anzi AB-normal :rotlf: visto che monto centralina+scarichi+filtro+corona 40 8) e sinceramente la trovo esagerata per la strada :roll: ....ma tant'è, questa mi ritrovo 8)
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: balocco, Bing [Bot], francescohrc, Google [Bot], ivanuccio, MSNbot Media, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

Nessun tag presente nel nostro indice.