Pagina 1 di 2

Sospensioni SD

MessaggioInviato: 11 giu 2012, 11:03
da CAVALLOPAZZO
Salve ragazzi anche ieri con la mia bestia sono andato in giro per le splendide strade dell'abruzzo tra tornanti curvoni grandi pieghe e saponettate.... premetto che scendo da una yamaha fz1 e che la mia superduke ha ricevuto una bella cura nella settimana scorsa da un tagliando generico ad un setting delle sospensioni alla mappa del trofeo sd ma nonostante tutto come già riscontrato in precedenza non riesco a trovare il feeling che avevo cn l'altra moto!!! la bestia sembra leggera avanti poco stabile non molto precisa e ho una paura f..... che mi si chiuda l'anteriore( cosa che mi è già successa un mese fa) qualcuno sa dirmi qualcosa in più..... grazie!!!

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 11 giu 2012, 13:38
da leleFC
quanti km ha la moto? può darsi che occorra una revisionata maggiore (olio, boccole, ecc..) alle sospensioni e una taratura differente.. tieni presente che la SD a livello di sospensioni di primo equipaggiamento è carrozzata molto meglio di tante altre moto che si vedono in circolazione.. quindi secondo me con una bella revisionata da un sospensionista e una taratura migliore riuscirai a risolvere il problema

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 11 giu 2012, 14:14
da CAVALLOPAZZO
18000 lele avevo pensato anche io ad una revisionata spero sia solo quello!!! per la questione delle boccole un mio amico me ne ha parlato provandola e mi ha detto anche di cuscinetti.... ne sai qualcosa in più!!! le wp hanno fama di essere grandi sospensioni ma per ora non ho trovato il feeling che avevo con le altre moto che ho avuto tutte jappo anzi tutte yamaha

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 11 giu 2012, 14:25
da leleFC
Visti i km direi che è ora di una bella revisionata, poi partirei rimettendo la taratura "standard" o "sport" come da manuale e da li partirei con le personalizzazioni.
Non porterebbe da nessuna parte lavorare su un'idraulica "spompa" e ormai poco performante

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 11 giu 2012, 17:19
da Dade
mah... la mia ha 17.500 km però le sospensioni sono ancora a posto... Se senti che chiude di sterzo comincerei a verificare le basi... pressione e stato delle gomme (quali?) e settaggio delle sospensioni (da erimpostare al setting standard) verifica che le forcelle siano 1 tacca fuori dalla piastra di sterzo... Che modello è? Prima o seconda serie?

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 11 giu 2012, 17:44
da mastino
Io a 20000km avevo la pressione nel serbatoio del mono al 60%.... e non è che fosse bucato.. è normale.
E l'olio delle forche bello schiumoso.. d altra parte il manuale consiglia revisione TOTALE a 20000.. se uno cerca performance, gli intervalli forse bisognerebbe anche ridurli..

detto ciò a livello di sospensioni le sd sta su un altro pianeta rispetto alle jappo... :roll: sono tanti i fattori che potrebbero influenzare.. gomme, regolazioni, difetti/anomalie.. senza contare la tua non abitudine a guidare un mezzo molto più reattivo e leggero.
:P

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 11 giu 2012, 19:56
da CAVALLOPAZZO
ho messo in preventivo anche questo cioè di trovarmi a che fare con un mezzo molto più racing più leggero dal telaio più rigido ma credo proprio ci sia qualche problema di fondo.... per quanto riguarda le gomme non è possibile ho appena montato k2 ant e k2 post amo quelle gomme non mi hanno mai deluso... il fatto è che questa mancanza di fiducia come potete ben capire mi limita molto sapendo che con quello che ho sotto posso far mangiare un bel pò di formaggio a parecchi :wink: ps. anche a voi la spia tende delle benza si spegne dopo un pò? e che ne pensate del cavalletto? con gli stivali faccio fatica a trovarlo in sella!!! grazie a tutti e sempre GASSSSSSSS

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 11 giu 2012, 20:06
da CAVALLOPAZZO
Ah e dimenticavo sabato ho girato in pista forse ho accusato meno chattering ma sempre un pò di leggerezza all'anteriore... fastidiosissima!!! :cry: cmq la moto è 2006!!!

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 11 giu 2012, 21:25
da CREG
Leggendo i tuoi problemi, il consiglio e' uno solo, vai avanti a conoscere la Karota, piano piano...... Il cavalletto poi cavalletta, le gomme gommano e le molle mollano :D io penso che ti chiuda perche e' molto piu svelta dell fz1, aumenta il ritmo, arriva piu lungo e vedrai che non chiude ma gira bene :D

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 12 giu 2012, 9:42
da CAVALLOPAZZO
Speriamo creg mi sento tanto come Valentino alla ducati :(

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 12 giu 2012, 11:22
da CREG
Ollamadonna.... Ma non ti aspettare di girare a Monza con la Sd... Sul veloce ha dei limiti grossi in confronto alle supersport, la karota e' una moto da misto :|

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 12 giu 2012, 11:49
da CAVALLOPAZZO
Ahahah lo so lo so! Intendevo nella ricerca del setting giusto... E cmq la scorsa settimana ho visto una sd battagliare al trofeo italiano amatori a vallelunga con ottimi risultati nella categoria mille ( il resto erano tutte super sportive)

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 12 giu 2012, 12:50
da paolotto68
Ti capisco.... armati di pazienza, e Buona Fortuna!!! :wink:

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 12 giu 2012, 13:59
da CAVALLOPAZZO
Grazie ragazzi ho appena finito il setting!! ho regolato tutto come da manuale su sport spero di trovare un miglioramento anche se non sono convinto che la durezza sia la strada esatta!!!

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 12 giu 2012, 14:29
da numero1
cmq dal mio modesto parere l'sd chiude prima e più in fretta le jappo chiudono dopo e più lentamente!magari per quello senti che ti chiude,ma è solo l'effetto di una moto che praticamente gia sta dentro la curva!cmq è il primo che sento che non gli dia fiducia l'anteriore della sd,forse è il miglior equipagimaneto che puoi trovare in una naked stock!

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 12 giu 2012, 14:37
da CAVALLOPAZZO
Spero non siano le sospensioni smollate.... cmq la sensazione è quella di avere un anteriore ballerina in ingresso un pò leggerino come se mi scivolasse tra le mani!!!

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 12 giu 2012, 15:55
da CREG
un'altra cosa, controlla i giri precarico molla posteriore, io ho la 2008 e il giusto sono 8/9 giri , me l'avevano consegnata con 14 giri di precarico.... era quadrata non girava :mrgreen:

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 12 giu 2012, 16:02
da Dade
CAVALLOPAZZO ha scritto:Spero non siano le sospensioni smollate.... cmq la sensazione è quella di avere un anteriore ballerina in ingresso un pò leggerino come se mi scivolasse tra le mani!!!


Diamo per scontato che tu non ti aggrappi minimamente al manubrio, VERO??? :roll:

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 12 giu 2012, 19:20
da paolotto68
CAVALLOPAZZO ha scritto:Salve ragazzi anche ieri con la mia bestia sono andato in giro per le splendide strade dell'abruzzo tra tornanti curvoni grandi pieghe e saponettate.... premetto che scendo da una yamaha fz1 e che la mia superduke ha ricevuto una bella cura nella settimana scorsa da un tagliando generico ad un setting delle sospensioni alla mappa del trofeo sd ma nonostante tutto come già riscontrato in precedenza non riesco a trovare il feeling che avevo cn l'altra moto!!! la bestia sembra leggera avanti poco stabile non molto precisa e ho una paura f..... che mi si chiuda l'anteriore( cosa che mi è già successa un mese fa) qualcuno sa dirmi qualcosa in più..... grazie!!!


Se ce l'hai Salvata su PC, me la passeresti la tua Mappa da Trofeo, che mi piacerebbe dargli un'occhiata??? :wink:

Re: Sospensioni SD

MessaggioInviato: 12 giu 2012, 19:25
da CAVALLOPAZZO
Se ne è occupato il mio meccanico di fiducia mi dispiace cmq posso affermare con sicurezza che tra prima con gli akra senza db e la rapidbike 3 e ora con mappa trofeo sulla centralina originale e akra sempre senza db c'è una differenza paurosa!!! ha preso più di qualke cavallo!!!