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Sospensioni SD

Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 11 giu 2012, 11:03

Salve ragazzi anche ieri con la mia bestia sono andato in giro per le splendide strade dell'abruzzo tra tornanti curvoni grandi pieghe e saponettate.... premetto che scendo da una yamaha fz1 e che la mia superduke ha ricevuto una bella cura nella settimana scorsa da un tagliando generico ad un setting delle sospensioni alla mappa del trofeo sd ma nonostante tutto come già riscontrato in precedenza non riesco a trovare il feeling che avevo cn l'altra moto!!! la bestia sembra leggera avanti poco stabile non molto precisa e ho una paura f..... che mi si chiuda l'anteriore( cosa che mi è già successa un mese fa) qualcuno sa dirmi qualcosa in più..... grazie!!!
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Re: Sospensioni SD

Messaggioda leleFC » 11 giu 2012, 13:38

quanti km ha la moto? può darsi che occorra una revisionata maggiore (olio, boccole, ecc..) alle sospensioni e una taratura differente.. tieni presente che la SD a livello di sospensioni di primo equipaggiamento è carrozzata molto meglio di tante altre moto che si vedono in circolazione.. quindi secondo me con una bella revisionata da un sospensionista e una taratura migliore riuscirai a risolvere il problema
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Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 11 giu 2012, 14:14

18000 lele avevo pensato anche io ad una revisionata spero sia solo quello!!! per la questione delle boccole un mio amico me ne ha parlato provandola e mi ha detto anche di cuscinetti.... ne sai qualcosa in più!!! le wp hanno fama di essere grandi sospensioni ma per ora non ho trovato il feeling che avevo con le altre moto che ho avuto tutte jappo anzi tutte yamaha
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Re: Sospensioni SD

Messaggioda leleFC » 11 giu 2012, 14:25

Visti i km direi che è ora di una bella revisionata, poi partirei rimettendo la taratura "standard" o "sport" come da manuale e da li partirei con le personalizzazioni.
Non porterebbe da nessuna parte lavorare su un'idraulica "spompa" e ormai poco performante
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Re: Sospensioni SD

Messaggioda Dade » 11 giu 2012, 17:19

mah... la mia ha 17.500 km però le sospensioni sono ancora a posto... Se senti che chiude di sterzo comincerei a verificare le basi... pressione e stato delle gomme (quali?) e settaggio delle sospensioni (da erimpostare al setting standard) verifica che le forcelle siano 1 tacca fuori dalla piastra di sterzo... Che modello è? Prima o seconda serie?
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Re: Sospensioni SD

Messaggioda mastino » 11 giu 2012, 17:44

Io a 20000km avevo la pressione nel serbatoio del mono al 60%.... e non è che fosse bucato.. è normale.
E l'olio delle forche bello schiumoso.. d altra parte il manuale consiglia revisione TOTALE a 20000.. se uno cerca performance, gli intervalli forse bisognerebbe anche ridurli..

detto ciò a livello di sospensioni le sd sta su un altro pianeta rispetto alle jappo... :roll: sono tanti i fattori che potrebbero influenzare.. gomme, regolazioni, difetti/anomalie.. senza contare la tua non abitudine a guidare un mezzo molto più reattivo e leggero.
:P
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Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 11 giu 2012, 19:56

ho messo in preventivo anche questo cioè di trovarmi a che fare con un mezzo molto più racing più leggero dal telaio più rigido ma credo proprio ci sia qualche problema di fondo.... per quanto riguarda le gomme non è possibile ho appena montato k2 ant e k2 post amo quelle gomme non mi hanno mai deluso... il fatto è che questa mancanza di fiducia come potete ben capire mi limita molto sapendo che con quello che ho sotto posso far mangiare un bel pò di formaggio a parecchi :wink: ps. anche a voi la spia tende delle benza si spegne dopo un pò? e che ne pensate del cavalletto? con gli stivali faccio fatica a trovarlo in sella!!! grazie a tutti e sempre GASSSSSSSS
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Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 11 giu 2012, 20:06

Ah e dimenticavo sabato ho girato in pista forse ho accusato meno chattering ma sempre un pò di leggerezza all'anteriore... fastidiosissima!!! :cry: cmq la moto è 2006!!!
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Re: Sospensioni SD

Messaggioda CREG » 11 giu 2012, 21:25

Leggendo i tuoi problemi, il consiglio e' uno solo, vai avanti a conoscere la Karota, piano piano...... Il cavalletto poi cavalletta, le gomme gommano e le molle mollano :D io penso che ti chiuda perche e' molto piu svelta dell fz1, aumenta il ritmo, arriva piu lungo e vedrai che non chiude ma gira bene :D
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Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 12 giu 2012, 9:42

Speriamo creg mi sento tanto come Valentino alla ducati :(
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