KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: ancora prob sdr

Messaggioda lespaul » 26 mag 2009, 14:37

Beh, girare senza mappatura va bene la prima settimana mentre aspetti che arrivi il giorno per portarla in officina...poi però basta. Anche solo per lo smagrimento del co, i buchi di erogazione e tante altre cose.

A prescindere dal modello e dall'anno.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda lespaul » 26 mag 2009, 15:07

Ho rinominato il topic in modo un po' più riconoscibile. :wink:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: ancora prob sdr

Messaggioda CREG » 26 mag 2009, 16:27

cello ha scritto:Gallo lo spiega l'anno di fabbricazione.. due centraline diverse
la 09 sengnala l'errore della lambda accendendo spia olio
stop

IMHO soluzione: caricare mappa scarichi aperti.

ma a THE ONE anche la 08 lo faceva??????? :shock:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda THE ONE » 26 mag 2009, 16:55

allora qualche domanda lasciando perdere il mio prob
se giro senza mappa akra ma con scarichi aperti che danni provoco??
se il colore dello scarico è sul marrone scuro/nero sono grasso o magro
comunque provo a risolvere la situazione con questo:

RB - 0² (Rapid Bike O2 modulator) centralina aggiuntiva modulazione segnale sonda lambda

Gestisce il segnale proveniente dalla sonda lambda (fino a 2 sonde) interponendosi tra la sonda e la centralina originale; legge, elabora e genera il segnale che invia alla centralina originale. Il risultato è un rapporto stechiometrico più favorevole al funzionamento del motore che consente una maggiore fluidità nell'erogazione, apprezzata dal motociclista soprattutto ai bassi regimi dove, talvolta, vi sono problemi nell'erogazione, con conseguenti perdite di stabilità.

Le modalità di funzionamento sono:

* funzionamento in manuale con collegamento al TPS: la modulazione del segnale è in funzione dell'apertura farfalla e della taratura di un trimmer facilmente accessibile ed intuibile;
* funzionamento in manuale con intervento fisso: la modulazione del segnale è in funzione della taratura del trimmer;
* funzionamento in automatico in abbinamento con la Rapid Bike 3: legge il segnale proveniente dalla sonda lambda e lo modifica in funzione delle mappe d'iniezione caricate nella stessa. Con questa configurazione è possibile intervenire in modo preciso sulla curva stechiometrica, per avere il meglio ad ogni regime.
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda andy_s » 26 mag 2009, 18:04

THE ONE ha scritto:allora qualche domanda lasciando perdere il mio prob
se giro senza mappa akra ma con scarichi aperti che danni provoco??
se il colore dello scarico è sul marrone scuro/nero sono grasso o magro
comunque provo a risolvere la situazione con questo:

RB - 0² (Rapid Bike O2 modulator) centralina aggiuntiva modulazione segnale sonda lambda

Gestisce il segnale proveniente dalla sonda lambda (fino a 2 sonde) interponendosi tra la sonda e la centralina originale; legge, elabora e genera il segnale che invia alla centralina originale. Il risultato è un rapporto stechiometrico più favorevole al funzionamento del motore che consente una maggiore fluidità nell'erogazione, apprezzata dal motociclista soprattutto ai bassi regimi dove, talvolta, vi sono problemi nell'erogazione, con conseguenti perdite di stabilità.

Le modalità di funzionamento sono:

* funzionamento in manuale con collegamento al TPS: la modulazione del segnale è in funzione dell'apertura farfalla e della taratura di un trimmer facilmente accessibile ed intuibile;
* funzionamento in manuale con intervento fisso: la modulazione del segnale è in funzione della taratura del trimmer;
* funzionamento in automatico in abbinamento con la Rapid Bike 3: legge il segnale proveniente dalla sonda lambda e lo modifica in funzione delle mappe d'iniezione caricate nella stessa. Con questa configurazione è possibile intervenire in modo preciso sulla curva stechiometrica, per avere il meglio ad ogni regime.


Ma che fai passi alla concorrenza????? :lol:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: ancora prob sdr

Messaggioda Dade » 26 mag 2009, 18:08

Gallo ha scritto:La mia è una 08 con scarichi hp, non lo faceva prima della mappatura Akra ne dopo aver fatto la mappatura, come lo spieghi?


La sua è una "R", ha parecchi particolari differenti rispetto ad una standard...
DADE -

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda THE ONE » 27 mag 2009, 7:36

cello ha scritto:io proprio non ti capisco...
monti una RB (che conosco ovviamente..) e non rimappi la centralina con mappa per scarichi aperti?

non monto la centralina perche aspetto la pc v
e non rimappo perchè farlo vorrebbe dire andare da un altro concessionario e quindi metermi in una situazione delicata nel caso avessi problemi. Mi spiego meglio , se vado da un altro conce a farmi mettere la mappa akra se succede qualcosa il mio potrebbe attaccarsi a questo e quello da cui ho rimappato potrebbe alla fine non risultare cosi onesto e quindi trovarmi in una situazione poco piacevole :| :|
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda THE ONE » 27 mag 2009, 8:56

cello ha scritto:The One forse non ti è chiara una cosa: se monti un antifurto non originale..uno scarico non originale o akra.. una luce allo xeno
e resti per strada.. o ti fai portare dal TUO meccanico oppure qualsiasi altra officina non ti passerà l'intervento in garanzia
ergo se fondi il motore ti garantisco al 300% che daranno la colpa ai WP. se il tuo meccanico non ti carica la mappatura scarichi aperti
o è un pirla
o ktm ha modo di verificare la cosa (ma come da MP non è così)
o tira l'acqua al suo mulino

detto ciò io non interverrò più sull'argomento e ti auguro in bocca al lupo per la soluzione.. :wink:

hai perfettamente ragione ed è quello che dicevo anche io , non voglio perdere il MIO meccanico andando a far mettere mappature altrove perchè poi anche lui non mi passa nulla in garanzia
gli scarichi ed altro li ho presi da lui e quindi se succede qualcosa c'è un tacito accordo dove li si smonta e poi si chiede la garanzia, ma per la mappa akra non vuol sentire ragioni nemmeno se gli do 200 euro a questo punto penso che in K riescano a risalire alla mappa :? :? :?
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda Dade » 27 mag 2009, 10:31

Cello ha ragionissima... viene tutto loggato dalla centralina.... :wink:
Detto papale papale... io avrei venduto da tempo gli HP e mi sarei preso degli Akra... problemi risolti! :)
DADE -

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda THE ONE » 27 mag 2009, 10:59

Dade ha scritto:Cello ha ragionissima... viene tutto loggato dalla centralina.... :wink:
Detto papale papale... io avrei venduto da tempo gli HP e mi sarei preso degli Akra... problemi risolti! :)

non per essere ripetitivo ma a parte il fatto che costano un rene e mezzo :D :D :D
mi fanno letteralmete cac..e :blea: :blea:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Gallo
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 feb 2009, 12:58
Località: Genova/Tagliolo Monferrato/ St.Moritz

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda Gallo » 27 mag 2009, 11:47

cello ha scritto:si e gli asini volano...
quando e se (e mi auguro MAI) avrai un problema tutte quelle ACCENSIONI DI SPIA sono riportate sulla centralina
quindi chi la sa leggere(un ispettore) sa che monti scarichi non 'a norma'
i fuori giri, le tirate a 230kmh.. TUTTO REGISTRATO. ripeto o giri sempre nel piacentino oppure augurati di non avere mai noie
ma dimenticati la garanzia.. ktm se un pezzo si arrugginisce ti risponde che abiti al mare
se grippi che non hai pulito il filtro dell'aria... ascolta un coglione che il proprio 'bravo meccanico' l'ha mandato aff.. dopo 5 anni
quando li tocchi sulla fresca ti voltano 'tutti' le spalle (non gli amici)

QUOTONE DISUMANO!!
Excusatio non petita, accusatio manifesta...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda Dade » 27 mag 2009, 13:23

THE ONE ha scritto:non per essere ripetitivo ma a parte il fatto che costano un rene e mezzo :D :D :D
mi fanno letteralmete cac..e :blea: :blea:


Usati li trovi a prezzi onestissimi e sull'estetica... sono anche io convinto che ne esistano di più belli tuttavia èpenso che sia meglio uno scarico che mi piace di meno che avere problemi sulla moto... :wink:
DADE -

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda THE ONE » 27 mag 2009, 14:05

Dade ha scritto:
THE ONE ha scritto:non per essere ripetitivo ma a parte il fatto che costano un rene e mezzo :D :D :D
mi fanno letteralmete cac..e :blea: :blea:


Usati li trovi a prezzi onestissimi e sull'estetica... sono anche io convinto che ne esistano di più belli tuttavia èpenso che sia meglio uno scarico che mi piace di meno che avere problemi sulla moto... :wink:

se fosse in commercio la pc v avrei già risolto i miei prob, anche perchè non credo proprio che il problema sia dello scarico in quanto hp o akra anche perche non crederete che gli akra perr ktm siano fatti ad hoc ?? se è cosi levatevelo dalla testa in quanto so di per certo che sono fatti per andare su piu modelli diversi , cambiano solo i tubi di raccordo
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda THE ONE » 27 mag 2009, 14:06

e quello che dico è dimostrato pure dal fatto che chi non ha akra ma ha su la mappatura non risente di alcun problema :D :D :D :D :D :D :D :D
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda Dade » 27 mag 2009, 15:20

ma no io dicevo per il discorso garanzia... E comunque se dobbiamo esere onesti la RB è sicuramente più versatile della Power Commander...
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda lespaul » 4 giu 2009, 19:16

urketta...ma come puoi dire che sono brutti! Asssssassssssino! :D :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
---------------------------
lespaul

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda CREG » 4 giu 2009, 21:26

la centralina registra tutto? buahahaha :mrgreen: nessuno di noi ha garanzia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda THE ONE » 5 giu 2009, 9:07

ma non diciamo fesserie x favore , la centralina registra tutto?? se fosse cosi costerebbe più della moto :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque rimane il fatto che a me gli akra proprio non piacciono :? :? :?
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda Dade » 9 giu 2009, 6:38

tutte le centraline con diagnosi registrano tutti gli eventi!!! Questo è sicuro e fuori discussione e non li puoi cancellare staccando la batteria ma solo accedendo con lo strumento diagnostico KTM....
DADE -

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: [ Super Duke R ] Ancora problemi alla spia dell'olio

Messaggioda THE ONE » 9 giu 2009, 8:28

e qunata ram ha?? xchè per registrare un po di memoria la deve par forza avere
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti