Pagina 1 di 2

primi veri km con sd

MessaggioInviato: 26 mar 2012, 8:53
da menphys
Ieri ho fatto il primo vero giro, circa 400 km e devo dire che sono molto soddisfatto della moto. Nel misto stretto é fenomenale, molto più maneggevole del mio vecchio monster. Consuma un pó, ma non é un problema . Le uniche 2 perplessità sono, sul veloce che non mi dà tanta fiducia davanti. Altra cosa, anche se spalanco non si alza. Prima pensavo che fosse perchè senza mappatura sotto era vuota, adesso che ho il pignone più corto e la mappatura qnd spalanco si fionda in avanti ma non si alza. Che io sappia questo non é normale !

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 26 mar 2012, 9:47
da berna986
perche l' anteriore non ti da fiducia? l' hai regolato in base al tuo peso e stile di guida? magari hai la gomma un po' vecchia o deformata?
io ho pignone -1, in prima si alza che e' un piacere, appena sfioro il gas...anche in 2 marcia tra i 50 - 60 all' ora, do un leggero colpo in su al manubrio e si alza senza problemi e senza sfrizionare...

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 26 mar 2012, 10:01
da CapiTitanio
con le supercorsa e le qualifier anche a me non dava fiducia l'anteriore, con le sportsmart tutta un'altra storia.

di solito se non si alza facilmente una moto di grande potenza vuol dire che è stata progettata coi contro cazzi :wink:

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 26 mar 2012, 10:05
da menphys
Nei curvoni veloci non mi sa mbra bella piantata. Forse é solo una sensazione , abituato con il monster che era più caricato sull 'anteriore . Io con tuta e casco saro sui 75 kg, la moto é tarata standard, xé tarata sport é troppo dura, almeno finchè non ci prendo bene la mano. Le gomme sono nuove, le sport smart.

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 26 mar 2012, 10:09
da menphys
CapiTitanio ha scritto:con le supercorsa e le qualifier anche a me non dava fiducia l'anteriore, con le sportsmart tutta un'altra storia.

di solito se non si alza facilmente una moto di grande potenza vuol dire che è stata progettata coi contro cazzi :wink:



Infatti sono contento xé in uscita di curva posso aprire senza problemi ,mi fà solo strano che le altre sd si alzino solo guardandole.

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 26 mar 2012, 10:17
da berna986
ma tu l' hai presa usata? quanti km ha?
perche io ne ho provata una di un ragazzo sempre del 2005, completamete originale con 6.000 km. e mi sembrava piantata rispetto alla mia!!!! e' vero che lui e' un mega fermone...!
magari la tua a solo bisogno di essere un po' "slegata" passami il termine...

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 26 mar 2012, 10:55
da menphys
Presa usata, con gomme quadrate(2 dita di vergogna sulla gomma post) e 12000 km. Il fatto é che sembra aver una coppia diversa dalle altre, xé non é ferma anzi, pare un missile. Non é la mia prima moto, e tutte 1000, monster ,916!
come dice capititanio ,sembra talmente bilanciata da non alzarsi. Il fatto ke mi fà strano è che tutte le altre invece si alzino senza problemi.

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 26 mar 2012, 12:31
da Dade
prova a sprecaricare tutta la sospensione posteriore e vadrai come si alza... :wink: (non farlo... era tanto epr farti capire...

una sola nota... potresti scrivere senza abbreviazioni... perchè, al posto di xè... grazie.

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 2 apr 2012, 7:11
da menphys
Ieri mattina altro giretto , pochi km ma passo molto allegro e su strade "amiche". Il problema della poca fiducia sul veloce é sistemato, è bastato cambiare un pelo la mia guida e come x magia tutto ok. Guardando un'altra sd forse ho capito perchè la mia non si alza. Posteró presto una foto .

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 9:38
da menphys
niente, il telefonino non mi lascia caricare le foto e a casa in questo periodo ci sono solo per dormire. Niente foto, vi spiego a parole. Mi sono accorto che la y della mia sd é più stretta di diametro rispetto altre 2 che ho visto. per capirci é più stretta del tubo dei collettori. Lo scarico (lavizzari) é stato comprato dal vecchio proprietario in fiera, secondo mé é tipo un primo esemplare . Secondo mé essendo cosi stretto fà da strozzatura, voi che dite?

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 13 apr 2012, 15:43
da Diamonddog
l'SD si alza solo se vuoi! 8)
pieno di moto spompate che pennano meglio dell'SD

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 14 apr 2012, 10:48
da menphys
eccovi la foto

Immagine

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 15 apr 2012, 13:20
da as24144
menphys ha scritto:eccovi la foto

Immagine


Questo raccordo y non è quello Akrapovic sicuro,e in ogni caso è più stretto dell Akra! Ma neanche di prima si alza di gas?Se fosse così un problema c è secondo me

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 15 apr 2012, 21:00
da menphys
in prima, spalanchi e lei alleggerisce all'avantreno e schizza in avanti.

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 15 apr 2012, 22:28
da crave
menphys ha scritto:in prima, spalanchi e lei alleggerisce all'avantreno e schizza in avanti.

falla controllare allora perche' la mia in prima se spalanchi ti ribalti..se lo fai dolce viene su in progressione ed e' gestibile...a me pure in seconda non fatica a venire su di gas sinceramente quando spalanchi tutto.....in terza invece se trovi un dosso o un rilievo allora viene su se sei sottocoppia senno' ci vuole il colpetto di frizione....ma in prima davvero mi sembra molto strano ti si alleggerisca e basta....boh

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 16 apr 2012, 9:11
da menphys
l'ho fatta controllare da farioli. Dice che il motore é ok e pure la frizione. Secondo mé la y più stretta gli toglie quel poco di coppia da non farla alzare. Infatti la mia idea era di far ancora un pó di strada cosi, giusto x prender bene confidenza con la moto (del resto ho fatto solo 400 km) e poi chiamo lavizzari e mi faccio spedire una y della misura giusta.

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 19 apr 2012, 22:36
da Dade
attenzione che la Y stretta alza le temperature... rischi di trovarti d'estate con la spia di allerme temperatura liquido sempre accesa... :wink:

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 20 apr 2012, 12:50
da menphys
Dade ha scritto:attenzione che la Y stretta alza le temperature... rischi di trovarti d'estate con la spia di allerme temperatura liquido sempre accesa... :wink:



grazie per l'info!

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 6 mag 2012, 23:55
da wolverine2100
non vorrei intromettermi xke la sd che dovrei prendere l'ho guidatat pochi minuti .
ma si alza di terza (devo controllare i rapporti come sono messi xro)

Re: primi veri km con sd

MessaggioInviato: 7 mag 2012, 7:18
da menphys
Altri 1150 km sulle spalle, fatti in toscana e purtroppo quasi tutti sul bagnato. La sd è veramente esagerata, in tutti isensi. Abituato con il monster, in almeno tre o quattro occasioni ho aperto il mazzo e stavo cercando i vari jolly :lol: . Invece ho scoperto una tale stabilità, impressionante! Come impressionante sono le volte che mi son fermato per far benzina.... :crycry: