KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Liquido serbatoio frizione

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 nov 2011, 11:08
Località: Cesena

Liquido serbatoio frizione

Messaggioda leleFC » 22 mar 2012, 15:19

Ciao ragazzi..
ho una domanda da farvi: purtroppo non sono pratico di frizioni idrauliche poiché in tutte le precedenti moto che ho avuto era sempre a filo.
Ho comprato da poco la mia BELLISSIMA SDR '07 (che spettacolo di moto..!!!) e guardando il serbatoio del liquido della frizione ho notato una sorta di "sedimento" depositato sul fondo del serbatoio.. è normale? Occorre sostituire il liquido?? A prescidere da ciò, ogni quanti km è consigliata la sostituzione del liquido?

Grazie a tutti per le risposte!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Liquido serbatoio frizione

Messaggioda Drake » 22 mar 2012, 22:13

bhà.. non credo sia nulla di importante... sul tempo di sostituzione credo che sia prassi in uno degli step dei tagliandi
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Liquido serbatoio frizione

Messaggioda miscelatore » 23 mar 2012, 8:18

Se svuoti tutto, pulisci la morchia e metti il liquido nuovo, può solo far bene alla moto.

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 nov 2011, 11:08
Località: Cesena

Re: Liquido serbatoio frizione

Messaggioda leleFC » 23 mar 2012, 8:41

Grazie per le info..
Tra poco cmq la porterò in officina a farle dare una controllata (mi hanno garantito che era stata tagliandata e tutto era ok.. ma non si sa mai) ed eventualmente le farò fare una sostituzione del liquido..

Ciao!!

Avatar utente
SuperLuke
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 ago 2010, 23:20
Località: Grottammare (ap)

Re: Liquido serbatoio frizione

Messaggioda SuperLuke » 25 mar 2012, 18:02

Ciao,io ho lavorato per 10 anni in una concessionaria di moto(ahime' BMW e Ducati poi mi sono convertito..) e tutte le case dicono di sostituire il liquido freni e frizione al massimo ogni due anni (con conseguente pulizia della vaschetta...)dato che questi olii sono igroscopici,cioe' assorbono l'acqua,l'umidita' .In realta' mi sono reso conto che in pochi lo fanno:quindi ti consiglio di chiederlo...male non fa' sicuro..


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti