KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

son cretino, ma non una... 2 volte!

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

son cretino, ma non una... 2 volte!

Messaggioda Stefano Gas » 20 mar 2012, 14:21

Ciao ragazzi... il titolo parla chiaro, no!? :)

fresco fresco di SuperDuke R 2012, son già qui a rompere coi primi problemi... due:

1. montaggio borsa serbatoio: il cordine lato sella a me pare molto, molto corto.... ho provato a farlo passare sotto l'attacco telaio più vicino possibile al serbatoio ma niente, non arriva ad allacciarsi. Altri di voi hanno avuto questo, spero di facile soluzione, dubbio?

2. GoPro, montaggio e vibrazioni. Ho provato fissandola sulla staffa con ventosa, col braccetto allungato con prolunga, e anche più corto possibile... ma vibra il video, ibra troppo. Idee?
Si potrebbe tentare fissandola con una delle placchette adesive, ma non mi vengon in mente punti adatti da cui si riesca a riprendere manubrio strumentazione e strada... senza considerare che l'adesivo 3M è intoglibile una volta staccata... e senza considerare che con la borsa serbatoio tutte queste zone non sarebberoo più libere...

aiutate un povero scemo grazie! :D
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Re: son cretino, ma non una... 2 volte!

Messaggioda Br177 » 20 mar 2012, 15:29

La go-pro montala senza staffe che allungano con la semplice ventosa sul serbatoio e non vibra assolutamente. almeno, sulla mia non vibra e da li filmo strada, comani e cruscotto... Uno spettacolo! :D

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: son cretino, ma non una... 2 volte!

Messaggioda CapiTitanio » 20 mar 2012, 15:39

la gopro puoi anche attaccarla sul casco, visuale panoramica!
per la borsa devi farla passare sotto il serbatoio levando la sella.
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: son cretino, ma non una... 2 volte!

Messaggioda Stefano Gas » 20 mar 2012, 16:28

ok, proverò con ventosa e basta... sperem!

laccio borsa serbatoio... ci ho provato passando sotto il serbatoio, ma non arriva comunque...

grazieee
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: son cretino, ma non una... 2 volte!

Messaggioda Dade » 21 mar 2012, 9:53

attaccala al manubrio, io la metto lato frizione e a seconda di com'è orientata viene anche inquadrata la strum,entazione, oltre che la strada :wink:
DADE -

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: son cretino, ma non una... 2 volte!

Messaggioda Stefano Gas » 21 mar 2012, 20:21

ciao a tutti, e grazie per i primi suggerimenti

Per spiegarmi meglio... l'ho montata così, quindi col minimo indispensabile che il supporto ventosa permette, senza ulteriori prolunghe...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

e il risultato è stato il seguente:
http://www.youtube.com/watch?v=OUsd393R ... e=youtu.be

in fase di accelerazione un po' decisa, dai 5 mila giri in su, la cosa è inguardabile... guardate il cruscotto, sembra un frullino! Ovvio che in rilascio o a giri molto bassi, o ad accelerazioni MOLTO morbide e fino a 6mila giri, il problema si riduce drasticamente, ma per filmati degni di nota o turni di pista è ingestibile: situazionI n cui non si è MAI sotto quei giri motore... o quasi e, soprattutto per la pista, dove le accelerazioni son sempre molto intense.


La soluzione "base adesiva su casco" vorrei evitarla per tre ragioni:
1. quelle placchette con adesvio 3M non si staccano mai più
2. l'inquadratura da casco è troppo alta
3. non voglio perder la possibilità di inquadrre la strumentazione. ... e magari anche manubrio e movimenti mani... ma mi sa che a quest'ultima dovrò rinunciare. Inoltre il testone si muove parecchio: aria,testa che si gira a guardare specchietti, imprevisti... insomma troppo soggetta a movimenti!
(non badate alla qualità e alla durata del video, l'ho ridotta per alleggerire di molto il peso, ma rende l'idea)




Altra cosa che nel video messo non si vede, perchè mozzato prima dell'ingresso in tangenziale: è normale che sopra i 130kmh non si senta più NULLA del motore, ma solo fruscio del vento? Premetto che il case era quello semiaperto dietro, ovvero quello indicato per ridurre il rumore dell'aria... alla faccia! :D

Ora ... mi viene il dubbio che oltre a trasmettere vibrazioni il supporto ventosa di per sè, sia anche il serbatoio un punto particolarmente esposto a vibrazioni, data la vicinanza del motore. Forse meglio una staffa su manubrio (sez da 22 a 28 giusto?), che è più stabile?

Mi postate se potete le foto di come l'avete risolta voi?!


GRAZIE!
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: son cretino, ma non una... 2 volte!

Messaggioda CREG » 25 mar 2012, 21:37

Occhio a postare certi video.....
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: son cretino, ma non una... 2 volte!

Messaggioda Stefano Gas » 25 mar 2012, 21:42

mi hai fatto venire la paranoia... l'ho tolto... però che facevo di male?
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti