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STANCO DI MODIFICARE

STANCO DI MODIFICARE

Messaggioda roadfellon » 18 mag 2009, 16:35

ragazzacci aiutatemi nel set up della mia super duke,i miei percorsi sn formati da asfalto messo male cn sali scendi grip o,la moto perde il retro in uscita esco scomposto cn l'anteriore che beccheggia...
AIUTATEMI CN IL MONO DATEMI ISTRUZIONI... :nubi: :nubi:
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggioda lespaul » 18 mag 2009, 19:39

Rifai il setup originale riportato nel libretto U/M (ce ne sono 3 tipi). E da li riparti. E' l'unico metodo per non diventare matti.
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggioda filippo82 » 18 mag 2009, 19:43

ciao

con l'asfalto messo male innanzitutto la moto deve essere piu morbida che dura,altrimenti tende a'saltare'

e non riesce a coprire le asperita'

il mono magari prova a smollarlo un pelo(ora non so pero che set up utilizzi)

per quanto riguarda l'alnteriore che sbacchetta,consiglio di guidarla senza appendersi troppo al manubrio

all'inizio appena presa mi tirava delle belle sbacchettate ,poi dopo un set up giusto e un stile di guida piu pulito e' cambiata molto e in meglio
:wink:
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggioda lespaul » 18 mag 2009, 20:16

Si però bisogna prima capire che setup ha attualmente. E l'ideale in questo caso è fare taratura standard e poi modificare :( Sennò si fanno più danni che altro
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggioda Dade » 18 mag 2009, 21:24

oltre all'aggrappamento se sbacchetta è perchè il mono è troppo ricido e scarica sulla forca quello che non assorbe...
Io partirei dal setup morbido... Quanto pesi?
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggioda filippo82 » 18 mag 2009, 21:47

lespaul ha scritto:Si però bisogna prima capire che setup ha attualmente. E l'ideale in questo caso è fare taratura standard e poi modificare :( Sennò si fanno più danni che altro



mi sembrava logico :D
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggioda lespaul » 18 mag 2009, 22:00

filippo82 ha scritto:
lespaul ha scritto:Si però bisogna prima capire che setup ha attualmente. E l'ideale in questo caso è fare taratura standard e poi modificare :( Sennò si fanno più danni che altro



mi sembrava logico :D


A me sembra logico sbavare sulla foto della tua moto ogni volta che la vedo :s-lol:

Comunque a me sembra di capire che Road ha ravanato talmente tanto che non ne viene più a capo. Quindi capiamo da lui che configurazione ha attualmente, forse è la cosa migliore. Se non lo sa meglio tornare alla standard e lavorare da li.
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggioda puha » 18 mag 2009, 22:22

io sono ignorante, ma questo mi era piaciuto...

http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... ratura.htm

spero ti sia utile...

se no, scusate l'intervento

buona strada
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggioda roadfellon » 19 mag 2009, 8:19

Ciao il mio peso è di 105kg.x 183cm
alla kappa gli ho cambiato l'olio alle sciabole tolto i fermi interni
il posteriore gli ho dato 3 click all'estensione,nn si capisce più niente.
CAGGIà FFàààà
GRAZIE... :goku: :nubi: :goku: :nubi:
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggioda lespaul » 19 mag 2009, 8:52

Queste sono le tarature proposte da ktm.

Per le forcelle devi portare a zero tutte le tarature attuali (senso ANTIORARIO) fino a battuta.
Per l'ammortizzatore devi portare a zero tutte le tarature attuali (senso ORARIO) fino a battuta.

Da li riconti gli scatti in base a queste tabelle. Provati le varie soluzioni, cercando di lavorare soprattutto sulle alte e basse velocità dell'ammortizzatore.

Immagine

Se intervieni sull'ammortizzatore devi equilibrare di conseguenza anche le forcelle. Le tarature delle sospensioni richiedono esperienza, cerca di farti affiancare da qualcuno competente, che deve tararle in base al tuo peso e alla tua guida. Sennò la moto ti va male, specie se la usi in percorsi NON consoni come quelli che descrivi.

Comunque provati prima tutte le standard e vedi quale è la migliore per te.
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