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STANCO DI MODIFICARE

roadfellon
 
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STANCO DI MODIFICARE

Messaggio » 18/05/2009, 16:35

ragazzacci aiutatemi nel set up della mia super duke,i miei percorsi sn formati da asfalto messo male cn sali scendi grip o,la moto perde il retro in uscita esco scomposto cn l'anteriore che beccheggia...
AIUTATEMI CN IL MONO DATEMI ISTRUZIONI... :nubi: :nubi:

lespaul
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 18/05/2009, 19:39

Rifai il setup originale riportato nel libretto U/M (ce ne sono 3 tipi). E da li riparti. E' l'unico metodo per non diventare matti.
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lespaul

filippo82
 
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 18/05/2009, 19:43

ciao

con l'asfalto messo male innanzitutto la moto deve essere piu morbida che dura,altrimenti tende a'saltare'

e non riesce a coprire le asperita'

il mono magari prova a smollarlo un pelo(ora non so pero che set up utilizzi)

per quanto riguarda l'alnteriore che sbacchetta,consiglio di guidarla senza appendersi troppo al manubrio

all'inizio appena presa mi tirava delle belle sbacchettate ,poi dopo un set up giusto e un stile di guida piu pulito e' cambiata molto e in meglio
:wink:

lespaul
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 18/05/2009, 20:16

Si però bisogna prima capire che setup ha attualmente. E l'ideale in questo caso è fare taratura standard e poi modificare :( Sennò si fanno più danni che altro
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lespaul

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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 18/05/2009, 21:24

oltre all'aggrappamento se sbacchetta è perchè il mono è troppo ricido e scarica sulla forca quello che non assorbe...
Io partirei dal setup morbido... Quanto pesi?
DADE -

filippo82
 
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 18/05/2009, 21:47

lespaul ha scritto:Si però bisogna prima capire che setup ha attualmente. E l'ideale in questo caso è fare taratura standard e poi modificare :( Sennò si fanno più danni che altro



mi sembrava logico :D

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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 18/05/2009, 22:00

filippo82 ha scritto:
lespaul ha scritto:Si però bisogna prima capire che setup ha attualmente. E l'ideale in questo caso è fare taratura standard e poi modificare :( Sennò si fanno più danni che altro



mi sembrava logico :D


A me sembra logico sbavare sulla foto della tua moto ogni volta che la vedo :s-lol:

Comunque a me sembra di capire che Road ha ravanato talmente tanto che non ne viene più a capo. Quindi capiamo da lui che configurazione ha attualmente, forse è la cosa migliore. Se non lo sa meglio tornare alla standard e lavorare da li.
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 18/05/2009, 22:22

io sono ignorante, ma questo mi era piaciuto...

http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... ratura.htm

spero ti sia utile...

se no, scusate l'intervento

buona strada

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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 19/05/2009, 8:19

Ciao il mio peso è di 105kg.x 183cm
alla kappa gli ho cambiato l'olio alle sciabole tolto i fermi interni
il posteriore gli ho dato 3 click all'estensione,nn si capisce più niente.
CAGGIà FFàààà
GRAZIE... :goku: :nubi: :goku: :nubi:

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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 19/05/2009, 8:52

Queste sono le tarature proposte da ktm.

Per le forcelle devi portare a zero tutte le tarature attuali (senso ANTIORARIO) fino a battuta.
Per l'ammortizzatore devi portare a zero tutte le tarature attuali (senso ORARIO) fino a battuta.

Da li riconti gli scatti in base a queste tabelle. Provati le varie soluzioni, cercando di lavorare soprattutto sulle alte e basse velocità dell'ammortizzatore.

Immagine

Se intervieni sull'ammortizzatore devi equilibrare di conseguenza anche le forcelle. Le tarature delle sospensioni richiedono esperienza, cerca di farti affiancare da qualcuno competente, che deve tararle in base al tuo peso e alla tua guida. Sennò la moto ti va male, specie se la usi in percorsi NON consoni come quelli che descrivi.

Comunque provati prima tutte le standard e vedi quale è la migliore per te.
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 19/05/2009, 9:31

portare a 0 fino a tutta battua per te è uguale a partire dal tutto chiuso, giusto? :wink:
DADE -

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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 19/05/2009, 9:47

Si, fino all'arresto, che corrisponde allo zero dei click :)
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 19/05/2009, 9:55

ma la fork se in senso antiorario diventa dal tutto aperto??
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 19/05/2009, 10:11

Ho ricontrollato sul manuale...ho scritto qualche imprecisione perchè non tutte sono in senso antiorario, ricordavo male.

Riporto quello ceh ho letto nel manuale riguardo a tutte le regolazioni standard

FORCELLE
Freno in compressione (vite sul piedino forcella), regolazione standard:
-girare la manopola in senso ORARIO fino all'arresto
-girare indietro in senso ANTIORARIO di 15 scatti

REgolazione freno in estensione della forcella (le manopole in plastica nera nell'estremità superiore della forcella)
Regolazione standard:
-girare la manopola in senso ORARIO fino all'arresto
-girare indietro in senso ANTIORARIO di 15 scatti

PRecarico molla (il registro è il dado esagonale SOTTO le manopoline in plastica nera nell'estremità superiore della forcella)
REgolazione standard:
Girare la vite in senso ANTIORARIO fino a battuta e poi 5 giri (10 mezzi giri) in senso antiorario. Qui bisogna fare attenzione ai riferimenti per segnare il giro.

AMMORTIZZATORE POSTERIORE
Regolazione basse velocità standard (la vite posta nella testa del serbatoio del gas)
-girare la vite in senso ORARIO fino all'arresto
-girare in senso antiorario per 20 click

Regolazione alte velocità standard
(il dado esagonale posto SOTTO la vite nella testa del serbatoio del gas)
-girare la vite in senso ORARIO fino all'arresto
-girare in senso antiorario per 2 giri

Ammortizzamento ammortizzatore in estensione
(vite posta sotto la molla dell'ammortizzatore)
Regolazione standard
-girare la vite in senso ORARIO fino all'arresto
-girare in senso antiorario per 17 scatti
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 19/05/2009, 10:32

[MODE PRECISINO ON]

Avvitare = chiudere
Svitare = aprire

Di solito le regolazioni si fanno dal tutto chiuso, cioè avvitando fino a fine corsa senza forzare e poi da lì si torna indietro contando i click...

[MODE PRECISINO ON]
:lol:
DADE -

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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 19/05/2009, 10:56

Da noi si dice "unu pibincu". :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque quoto la precisazione :wink:

E il SAS? :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 19/05/2009, 15:25

Uà les sei mitico stò vicino all'arancia cm un bambinone
vi faccio sapè il prima poxble...
comunque l'arancia fà paura x quanto tira,grazie a presto...

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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 19/05/2009, 16:17

Bene, facci sapere, così poi archivio il topic e lo sposto su "officina" :)
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Re: STANCO DI MODIFICARE

Messaggio » 21/05/2009, 10:50

se mi posso permettere:
almeno un link ad una discussione del genere qui io ce lo lascerei...
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

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Re: STANCO DI MODIFICARE

Messaggio » 21/05/2009, 11:45

certo Andrè, il link viene sempre lasciato. :wink:
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Re: STANCO DI MODIFICARE

Messaggio » 21/05/2009, 12:58

ah ok ottimo
io di la non ci vado quasi mai
se non mai...
leggo sempre qui
:oops:
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 22/05/2009, 16:58

filippo82 ha scritto:ciao

con l'asfalto messo male innanzitutto la moto deve essere piu morbida che dura,altrimenti tende a'saltare'

e non riesce a coprire le asperita'

il mono magari prova a smollarlo un pelo(ora non so pero che set up utilizzi)

per quanto riguarda l'alnteriore che sbacchetta,consiglio di guidarla senza appendersi troppo al manubrio

all'inizio appena presa mi tirava delle belle sbacchettate ,poi dopo un set up giusto e un stile di guida piu pulito e' cambiata molto e in meglio
:wink:
stile di guida pulito?????? ma se quando abbiam fatto la CISA entravi in curva facendo un metro di pendolo per parte, hai disegnato il tuo nome su tutto il passo :mrgreen:
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 22/05/2009, 17:03

THE ONE ha scritto:ma la fork se in senso antiorario diventa dal tutto aperto??
si chiama precarico perche' dalla molla inserita nel fodero in posizione zero (che e' cmq un precarico) si applica una forza per far partire la retta del k molla piu' in alto o piu' in basso, quindi sempre dal tutto aperto si inizia a precaricare, questo e' il solo modo, poi se ktm scrive diverso sn mongoli loro :mrgreen:
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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 25/05/2009, 10:32

stile di guida pulito,dai almeno ci provo :mrgreen:





CREG ha scritto:
filippo82 ha scritto:ciao

con l'asfalto messo male innanzitutto la moto deve essere piu morbida che dura,altrimenti tende a'saltare'

e non riesce a coprire le asperita'

il mono magari prova a smollarlo un pelo(ora non so pero che set up utilizzi)

per quanto riguarda l'alnteriore che sbacchetta,consiglio di guidarla senza appendersi troppo al manubrio

all'inizio appena presa mi tirava delle belle sbacchettate ,poi dopo un set up giusto e un stile di guida piu pulito e' cambiata molto e in meglio
:wink:
stile di guida pulito?????? ma se quando abbiam fatto la CISA entravi in curva facendo un metro di pendolo per parte, hai disegnato il tuo nome su tutto il passo :mrgreen:


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Re: STANCO DI MODIFICA

Messaggio » 25/05/2009, 12:43

filippo82 ha scritto:stile di guida pulito,dai almeno ci provo :mrgreen:

BRAVO FILIPPO!!!!!!! il pubblico applaude di piu' coi traversi :mrgreen:
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