KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Info scarico FF by FRESCO

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda Drake » 2 apr 2012, 18:25

togli il sas... vai tranquillo!! :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda Br177 » 4 apr 2012, 11:09

Di estetica sono veramente belli. Sul fatto che tuonino non avevo dubbi. Non ho mai sentito uno scarico di Fresco a non tuonare.. Mi domando come fanno ad omologarli... Hanno un'uscita esagerata, anche con i DB-killer.
Complimenti comunque, bella

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda Drake » 15 apr 2012, 17:50

non è così diffice...es.. gli hp che avevano avevano l'omologazione spagnola che essendo comunità europea va bene lo stesso ma sono più elastici.. oppure ne omologano uno o una partita e poi ottengono l'omologazione e da li più o meno ci fanno tutti gli scarichi...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
BulletToothSD_23
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 21 gen 2012, 14:54
Località: Bussero(MI)

Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda BulletToothSD_23 » 17 apr 2012, 19:56

Ultimo aggiornamento:oggi l'ho portata da Fabrizio per cambiare le gomme(rosso corsa) e ne ho approfittato per farla rimappare..
Mi ha messo su la mappa akra opportunamente adattata agli scarichi,eliminato epc e sas,entrambi elettronicamente,quindi poca spesa,tanta resa :violino:

L'ho provata una trentina di km questa sera e il bombardone in rilascio è rimasto e come mi ha giustamente detto lui è normale,perchè questi scarichi hanno un notevole diametro d'uscita,con il freno motore dell'lc8,si crea una bella depressione che aspira aria fresca e quindi fa boom con gli incombusti!

L'altra cosa interessante che mi ha spiegato,e che personalmente non sapevo,ma anche in giro per i forum è spiegata in modo opposto,è che quando si montano gli scarichi aperti,i gas di scarico sono molto più liberi di uscire,quindi nella zona delle lambda c'è molto meno accumulo di incombusti,di conseguenza la sonda immagina che la carburazione si sia smagrita,ma non è così:ed ecco che va ad ingrassare quest'ultima!

Quindi quello che ho sempre letto è sbagliato,la carburazione tende ad ingrassarsi con scarichi aperti e sonda lambda funzionanti!

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda andy_s » 18 apr 2012, 17:39

BulletToothSD_23 ha scritto:Ultimo aggiornamento:oggi l'ho portata da Fabrizio per cambiare le gomme(rosso corsa) e ne ho approfittato per farla rimappare..
Mi ha messo su la mappa akra opportunamente adattata agli scarichi,eliminato epc e sas,entrambi elettronicamente,quindi poca spesa,tanta resa :violino:

L'ho provata una trentina di km questa sera e il bombardone in rilascio è rimasto e come mi ha giustamente detto lui è normale,perchè questi scarichi hanno un notevole diametro d'uscita,con il freno motore dell'lc8,si crea una bella depressione che aspira aria fresca e quindi fa boom con gli incombusti!

L'altra cosa interessante che mi ha spiegato,e che personalmente non sapevo,ma anche in giro per i forum è spiegata in modo opposto,è che quando si montano gli scarichi aperti,i gas di scarico sono molto più liberi di uscire,quindi nella zona delle lambda c'è molto meno accumulo di incombusti,di conseguenza la sonda immagina che la carburazione si sia smagrita,ma non è così:ed ecco che va ad ingrassare quest'ultima!

Quindi quello che ho sempre letto è sbagliato,la carburazione tende ad ingrassarsi con scarichi aperti e sonda lambda funzionanti!


quindi è meglio disabilitarle via software vero ?

ad esempio io sulla tuono che ho ora ho messo su la centralina race e le sonde sono disabilitate....

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
BulletToothSD_23
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 21 gen 2012, 14:54
Località: Bussero(MI)

Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda BulletToothSD_23 » 18 apr 2012, 19:09

Ciao,no ma le sonde me le ha lasciate attive perchè servono a compensare le variazioni altimetriche,umidità etc..quindi anche se vai su a 2000 m,ti adatta i parametri e il motore gira bene!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda Drake » 18 apr 2012, 20:17

bene! però se veramente vuopi una cosa come si deve... dovresti rimappare proprio... le mappe akra non sono comunque un granche.. soprattutto con scarichi non akra... facci un pensiero che ho visto tirare fuori notevoli cavalli rimappando !! :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
BulletToothSD_23
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 21 gen 2012, 14:54
Località: Bussero(MI)

Re: Info scarico FF by FRESCO

Messaggioda BulletToothSD_23 » 18 apr 2012, 22:25

bene! però se veramente vuopi una cosa come si deve... dovresti rimappare proprio... le mappe akra non sono comunque un granche.. soprattutto con scarichi non akra... facci un pensiero che ho visto tirare fuori notevoli cavalli rimappando !!


sisi infatti per la prossima stagione ci penserò ad una bella bancata,con filtro e tutto..ora sono contento cosi! :D

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti