KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Filtro aria DNA....arrivato..

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda massimo » 24 feb 2012, 12:57

kappamax ha scritto:Mi sono anche messo a cercare il post dove avevo messo la rullata, ma non riesco a trovarlo..comunque alla peggio lo rimetto.. non ci sono problemi :wink:

Trovata!! e' in pdf e non riesco a postarla, pero' metto il link
http://www.dadeejay.it/myktm/kappamax.pdf

OK
detto questo, mi preme mettere avanti le mani e sottolineare che non sto/stiamo giocando a chi ce l'ha piu' lungo.. semplicemente si sta amabilmente chiaccherando come se fossimo al Muraglione un sabato pomeriggio..
Questo perche' vorrei evitare qualsiasi tipo di polemica...che non avrebbe alcun senso, o magari peggio ancora, l'intervento di qualche professorone-tuttologo-so tutto io, che inevitabilmente si trovano in ogni forum :wink: :wink:
Ciao


eccomi, ditemi tutto!!!
che succede?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda kappamax » 24 feb 2012, 13:08

[/quote]

eccomi, ditemi tutto!!!
che succede?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda Dade » 24 feb 2012, 17:03

su daidegas dicono che il banco di perlini sia ottimista... sulle 1098 e 1198 si leggono valori strabilianti che poi non avrebbero riscontro nella realtà :wink: ciò non toglie che, come minimo, il motore aveva tutti i suoi cv...
DADE -

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda kappamax » 24 feb 2012, 17:46

Dade ha scritto:su daidegas dicono che il banco di perlini sia ottimista... sulle 1098 e 1198 si leggono valori strabilianti che poi non avrebbero riscontro nella realtà :wink: ciò non toglie che, come minimo, il motore aveva tutti i suoi cv...


Che ve devo dì...
Qui nella mia zona, Perlini è venerato come un d io del bicilindrico..vengono persone e soprattutto team da mezz'Italia per portargli moto... Praticamente tutte Ducati... e credetemi se vi dico che montare una centralina, togliere le sonde lambda e bancare una moto da lui, costa veramente un botto. :aaargh:
Poi se in altri forum dicono che il suo banco sia ottimista...beh non so davvero che dire..in realtà non sapevo che i banchi prova potessero essere ottimisti o pessimisti..visto che sono computerizzati, pensavo che fossero "super partes " :D
Comunque la prossima bancata la farò fare dal mio mecca, dove bancano le moto del team stock per cui lavora..speriamo almeno di beccarne uno sincero :mrgreen:
Staremo a vedere :wink: :wink:
Lamps

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda Dade » 24 feb 2012, 21:02

Perlini E' un zio del bicilindrico (ducati)... la qualità assoluta dei lavori è indiscussa! Immagine
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda Dade » 24 feb 2012, 21:05

comunque il banco dovrebbe essere relativo e non assoluto.... l'uso corretto da farne è prima del lavoro e dopo, per poter verificare la bontà del lavoro eseguito... ci sono team che addirittura per avere affidabilità sulle letture dei banchi usano sempre un solo tipo di gomma ad una certa pressione ed insieme al banco hanno una moto di riferimento con cui parametrare le letture fatte di volta in volta ed eleiminare tutti gli scarti possibili dovuti alle condizioni climatiche... :wink:
DADE -

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda kappamax » 24 feb 2012, 23:07

Dade ha scritto:comunque il banco dovrebbe essere relativo e non assoluto.... l'uso corretto da farne è prima del lavoro e dopo, per poter verificare la bontà del lavoro eseguito... ci sono team che addirittura per avere affidabilità sulle letture dei banchi usano sempre un solo tipo di gomma ad una certa pressione ed insieme al banco hanno una moto di riferimento con cui parametrare le letture fatte di volta in volta ed eleiminare tutti gli scarti possibili dovuti alle condizioni climatiche... :wink:



Non lo metto in dubbio..ma per me è fantascienza... In fondo io giro solo per puro divertimento e spendere 250€ prima, e 250€ dopo il lavoro,anche potendoseli permettere.. mi sembra un furto!
L'unica pietra di paragone che avevo erano le mie sensazioni, e ti garantisco che la moto non sembrava più la mia dal tanto che era cambiata :wink: :wink:
Buona serata a tutti :ktm: :ktm: :byebye: :byebye:

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda gionnyd80 » 25 feb 2012, 0:12

teoricamente non dovresti spendere 250 prima e 250 dopo! :shock:
è chi fa il lavoro che dovrebbe fare la bancata originale x farti vedere da dove parti e poi darti la finale che dimostra il guadagno derivato dal lavoro! 8)
se non so com'era originale come faccio a sapere se ha veramente reso :?:
lasciamo perdere i lavori piccoli,ma se apri il motore e fai un lavoro da 2/3000e che ipoteticamente rende 15cv solo di meccanica devi vedere che effettivamente non hai buttato la pensione su un ronzino con 5cv in più..anche se a sensazione va sicuramente meglio!!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda kappamax » 25 feb 2012, 11:08

gionnyd80 ha scritto:teoricamente non dovresti spendere 250 prima e 250 dopo! :shock:
è chi fa il lavoro che dovrebbe fare la bancata originale x farti vedere da dove parti e poi darti la finale che dimostra il guadagno derivato dal lavoro! 8)
se non so com'era originale come faccio a sapere se ha veramente reso :?:
lasciamo perdere i lavori piccoli,ma se apri il motore e fai un lavoro da 2/3000e che ipoteticamente rende 15cv solo di meccanica devi vedere che effettivamente non hai buttato la pensione su un ronzino con 5cv in più..anche se a sensazione va sicuramente meglio!!


Probabilmente se uno facesse fare il lavoro da Perlini, pagherebbe poi solo una bancata...(dico probabilmente, perche' in realta' non lo so) ma se uno fa fare il lavoro da altri, poi prenoti il banco..ti assicuro che ti scuce 200€ +iva ogni volta :crycry: :crycry:

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda gionnyd80 » 26 feb 2012, 0:29

si,allora concordo,in questo caso paghi i lanci!
davo x scontato che avessi fatto tutto da lui,non solo la mappa!! :oops:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda kappamax » 26 feb 2012, 14:38

gionnyd80 ha scritto:si,allora concordo,in questo caso paghi i lanci!
davo x scontato che avessi fatto tutto da lui,non solo la mappa!! :oops:


In realta' ci avevo anche pensato a far fare tutto il lavoro a Perlini, poi pero' devi stare ai suoi tempi..perche' lui lavora tantissimo e principalmente con Team e moto da corsa in genere, per questo motivo e' quasi sempre in giro per il mondo e beccarlo in officina non e' sempre facile..quindi alla fine, i privati (secondo me) li tiene un po' come tappabuchi diciamo. Comunque ho affidato il lavoro ad un ragazzo che ha lavorato con lui per diverso tempo, e adesso fa il meccanico in un team stock o superstock..(non ricordo) anche lui ha l'officina nella mia citta', e tutti ne parlano assolutamente bene.. Anche lui come Perlini ha una officina che sembra un'ospedale tanto e' pulita e ordinata, sono cose a cui guardo, perche' secondo me sono i particolari che fanno la differenza.. quando vedo meccanici che ti ricoprono di nastro adesivo tutto il telaio della moto per non rovinarlo, e che tutto quello che smontano viene pulito e ricoperto di domopack... beh,visto che io sono gelosissimo della mia moto, ai miei occhi parte gia' con in buon punteggio..poi e' chiaro, deve anche saper fare bene il suo lavoro.. :wink: :wink: :wink: :wink:
Lamps

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda kappamax » 25 mar 2012, 15:51

Work in Progress..... :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
Immagine

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda andy_s » 17 apr 2012, 18:48

che splendida visione !!!!:mrgreen:
...spero che funzioni anche :mrgreen:

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
kappamax
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 11 feb 2009, 6:55
Località: Forlì

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda kappamax » 18 apr 2012, 17:58

andy_s ha scritto:che splendida visione !!!!:mrgreen:
...spero che funzioni anche :mrgreen:

ciao



E' quello che mi auguro vivamente anch'io, con tutti i soldi, il tempo, le incazzature e i problemi che poi alla fine sono venuti fuori...spero davvero che vada bene..
Comunque ormai sono pronto.. martedi saro' a Misano con il Track'n Test e finalmente potro' collaudare la mia motina.. ho fatto revisionare forke, mono e anche l'ammo di sterzo.. mi e' rimasto solo da montare le gomme..penso che faro' mettere le Metzeler k2 slick :mrgreen: :mrgreen:
Anzi se qualcuno del forum sara' presente a Misano il 24, sara' un piacere stringersi la mano e girare insieme :wink: :wink:

maxi990
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda maxi990 » 18 apr 2012, 18:43

facci sapere come va sto filtrozzo :twisted: :D
maxi990

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda Dade » 19 apr 2012, 22:34

peccato che non sei con noi lunedì! :(
DADE -

Avatar utente
misterfantastic76
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:14
Località: Toscana

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda misterfantastic76 » 27 mag 2012, 20:49

:shock: Stupendoooo... Prezzo???? Domandina ma in caso di pioggia o a lavare la moto non si rischia di far entrare l'acqua ???? Ero interessato a meterlo grazie..

Avatar utente
Stefanopez
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:34
Località: barletta

R: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda Stefanopez » 27 mag 2012, 22:51

Io lascerei stare.... Piuttosto superfluo se capito bene


Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: R: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda Dade » 30 mag 2012, 9:03

Stefanopez ha scritto:Io lascerei stare.... Piuttosto superfluo se capito bene


nono invece funziona eccome... il problema della SD sta traquel filtro e la camera di scoppio :wink:
DADE -

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: Filtro aria DNA....arrivato..

Messaggioda lvl990duke » 30 mag 2012, 9:16

ossia i cf

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti