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Restyling MK1

peppecbello
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Restyling MK1

Messaggio » 15/12/2011, 13:02

Ciao a tutti....finalmente mi sono deciso ed ho cominciato i lavori di restyling sulla mia MK1.
Praticamente ho trovato una strumentazione nuova a buon prezzo ed ora grazie al coupon di sconto della KTM ordino le plastike per il faro anteriore sempre del mod. nuovo.
Qualcuno ke l'abbia gia fatto e ke possa darmi qualche consiglio.
Ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato nulla di "specifico" si parla della modifica, c'è qualckè foto, ma niente di ke.
Ad esempio...per collegare la strumentazione nuova oltre ad allungare un filo ed aggiungere una sonda per la temperatura esterna nessuno ha mensionato il fatto ke gli attacchi sono diversi.

peppecbello
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 15/12/2011, 16:18

Eccovi qualche foto dei lavori.
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Dade
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 15/12/2011, 17:42

Lespaul ha aggiornato il look della sua alla seconda serie... :wink:
DADE -

peppecbello
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 15/12/2011, 17:44

vedo se riesco a contattarlo allora.
Grazie.

peppecbello
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 16/12/2011, 9:53

Ecco di cosa parlo:

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Re: Restyling MK1

Messaggio » 16/12/2011, 16:53

ma i connettori non sono uguali....
non ti eri informato prima...
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

cerco pezzi originali per superduke 1290...
ecco il link
viewtopic.php?f=18&t=40356

peppecbello
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 16/12/2011, 18:54

NO... :crycry:
Cmq lo compro.....stavo controllando sugli esplosi se dall'altro lato sono uguali e sembrerebbe di si.

In Rosso i connettori che non so a cosa servono....in teoria...contagiri....temperatura esterna.....

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Vinz
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 16/12/2011, 19:45

confermo i connettori vanno cambiati
ma se non sbaglio devi cambiare anche il sensore di temperatura che sta sul motore altrimenti sulla strumentazione della mkII ti trovi una indicazione di temperatura sbagliata
prova a controllare i codici dovrebbero essere diversi :|
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

andreajsp
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 16/12/2011, 20:00

:popcorn: :popcorn:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?

lespaul
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 18/12/2011, 13:52

Ciao, io ho semplicemente integrato la vecchia strumentazione, eliminando il contagiri (che tanto non ho mai guardato in vita mia). Quindi era già tutto pronto, ho solo fatto un piccolo adattamento sulla base di plastica per fare da supporto. Quindi non ho avuto problemi di cavetteria. :?
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 18/12/2011, 13:57

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Per intenderci
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 18/12/2011, 14:11

Ok!
Ma in pratica quali pezzi dovrei comprare?
Mi servono pure tutte le viti?
Se mi dai la tua mail ti invio l'immagine dell'esploso cosi mi dici di preciso cosa mi servirebbe, a parte il cavo e il supporto per la nuova strumentazione.

lespaul
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 18/12/2011, 14:16

Devi chiedere il cupolino completo MY 2007, tutto li. Il faro è lo stesso, l'unica cosa è che rispetto al vecchio c'è molto meno spazio per lavorare quindi devi azzeccare la sequenza di montaggio. Io avevo fatto le foto dello smontaggio del vecchio e rifatto passo passo sul nuovo.

Il costo del cupolino completo è di circa 150€ :)
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 21/12/2011, 14:00

se vuoi un consiglio,cerca su web il manuale d'officina (quello dei meccanici ktm) della 2007,così guardi lo schema del connettore e rifai il collegamento!
quello della 2005 se vuoi l'ho io,ma visto che il connettore della nuova ha più fili e bisogna saper quali,ti conviene scaricare il nuovo..
come ricambio puoi prendere anche il connettore col pezzetto di cavo.
quando ordini il musetto,specifica che vuoi anche le viti di assemblaggio,altrimenti arriva solo le plastiche!
quella di cambiare il bulbo temp l'avevo sentita anch'io,ma francamente non ti sò dire perchè io ho montato un'aftermarket!
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 21/12/2011, 14:44

Grazie dei consigli.
Cmq mi son fatto fare un preventivo del musetto completo con tutte le viti e si arriva a circa 250€ considerando 45/50€ di cavo per la strumentazione e non considerando il sensore della temperatura.
Mentre se prendo solo le plastiche e il cavo arriviamo a circa 170€.
Mi sapreste dire se il pezzo n. 15 quello col punto interrogativo serve?

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Re: Restyling MK1

Messaggio » 21/12/2011, 19:41

ti serve solo le plastiche (i 2 gusci faro - le 2 alette verniciate esterne - il porta strumentazione - e se lo vuoi il cupolino) totale 135e!
in più il connettore x la strumentazione!
le viti a questo punto,se te le fan pagare così care,prendile in ferramenta!
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 21/12/2011, 19:58

Ed il pezzo n. 15???

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Re: Restyling MK1

Messaggio » 21/12/2011, 20:50

peppecbello ha scritto:Ed il pezzo n. 15???

Credo proprio di no...mi sembra al di fuori dallo schema e non ricordo di averlo mai maneggiato. Cosa dice la dicitura?

gionnyd80 ha scritto:ti serve solo le plastiche (i 2 gusci faro - le 2 alette verniciate esterne - il porta strumentazione - e se lo vuoi il cupolino) totale 135e!
in più il connettore x la strumentazione!
le viti a questo punto,se te le fan pagare così care,prendile in ferramenta!


Esatto, il prezzo è più o meno quello.
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lespaul

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Re: Restyling MK1

Messaggio » 22/12/2011, 9:42

Un'ultima domanda:
la cerniera (pz n. 7 credo)???

lespaul
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 22/12/2011, 10:42

no è la stessa
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lespaul

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Re: Restyling MK1

Messaggio » 24/02/2012, 11:30

Mi resta solo da montare il nuovo sensore temperatura e tirar su il terzo filo.

Foto aggiornate del restyling:

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Ultima modifica di peppecbello il 21/03/2012, 16:57, modificato 1 volta in totale.

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Re: Restyling MK1

Messaggio » 24/02/2012, 17:06

peppecbello ha scritto:Mi resta solo da montare il nuovo sensore temperatura e tirar su il terzo filo.


oltre a cambiare la padella!!!!! :mrgreen:
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 24/02/2012, 17:14

????

ilario33
 
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 24/02/2012, 18:05

penso che DADE si riferisca al terminale di scarico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anche a me non piace

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Re: Restyling MK1

Messaggio » 24/02/2012, 18:44

Ho appena preso dei Mivv Suono la settimana prox o al max la prossima mi arrivano e li metto su, oltre al filtro BMC ed al kit rimozione SAS.

PS: qualche consiglio sulle mappe si può avere (anche tramite mp)???

Dade
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 24/02/2012, 21:07

vai in officina a vedere il topic relativo alla TUNE-ECU :wink:
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Restyling MK1

Messaggio » 24/02/2012, 21:09

Ora vado.... Grazie Dade!!!


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Re: Restyling MK1

Messaggio » 08/03/2012, 15:29

ma alla fine hai conservato la vecchia strumentazione o hai messo su quella nuova?

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Re: Restyling MK1

Messaggio » 09/03/2012, 12:23

Ho montato la strumentazione nuova.....la vecchia è in vendita in un altro post.

SuperLuke
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 11/03/2012, 19:50

Anche io ,prendendo spunto da Voi, ho effettuato questa modifica ,ma rimontando la strumentazione originale senza il contagiri..A breve montero' un contamarce con la spia per il fuorigiri (ho lasciato il posto..) ho fatto verniciare in nero opaco il bordo della strumentazione ed ho ricavato lo spazio per poterla incassare.Immagine

Dade
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 12/03/2012, 7:39

del resto il contagiri non è realmente necessario... specie su strada si gira benissimo a orecchio e comunque non è frequente di stare lì a guardare la lancetta del contagiri che sale verso la zona rossa per poi cambiare marcia... :wink:
DADE -

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Re: Restyling MK1

Messaggio » 19/03/2012, 16:16

Montati filtro aria BMC....tutt'ok!
Piastrine rimozione SAS: cilindro posteriore....tutt'ok; cilindro anteriore..... ho disturbato tutti i santi del calendario, ma alla fine ce l'ho fatta!!!
Tune ecu: modificata mappatura originale: disabilitato il SAI (SAS), l'EPC era gia disabilitato (strano), ho aumentato il limitatore di 200 giri e abbassato il minimo di 100;
le sonde al momento ancora abilitate poichè non ho ancora montato gli scarichi.
Staccato la batteria per qualche minuto e poi i famosi 15 min al minimo.

andy_s
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Re: Restyling MK1

Messaggio » 19/03/2012, 18:45

bravo tutto ok
anche io avevo aumentato il limitatore
però non sono d'accordo su abbassare il minimo

poi ci dirai se va bene

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

cerco pezzi originali per superduke 1290...
ecco il link
viewtopic.php?f=18&t=40356

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Re: Restyling MK1

Messaggio » 19/03/2012, 19:23

Mettendo pure gli scarichi, quale mappa dovrei caricare avendo io una mk1 ed essendo quella di otto per l'mk2?

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Re: Restyling MK1

Messaggio » 19/03/2012, 21:00

il minimo della mk1 è diverso dalla 2,anche io lo avevo abbassato leggermente,ma più che altro in funzione delle temperature..quando arriva in temperatura il motore, il minimo rimane leggermente alto x un po!

per quanto riguarda la mappa (prova comunque che tanto è reversibile) a me quelle di otto davano errore..si accendeva fissa una delle spie rosse,non ricordo quale..
non vorrei che le mappe x mk2 abbiano qualcosa che non va a genio alla cent della 1!!
ma magari era un problema della mia..le altre mappe però non lo facevano!
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