Pagina 1 di 1

incollati alla moto, ma come?

MessaggioInviato: 29 nov 2011, 11:10
da pipex
ciao a tutti
dopo qualche mese di SD e 8 anni di moto devo ammettere che non ho ancora preso confidenza sul veloce. Intendo dire che fino a che c'e' da divertirsi sulle curve, anche misto stretto, sento che la moto mi segue e la porto dove voglio.
Sul veloce, specialmente in rettilineo, andando diciamo in terza e spalancando dai 7000 giri in su, mi trovo spesso "appeso" o in difficoltà nel mantenere una posizione in sella che mi dia confidenza col mezzo (mi sembra di volar via)

Fino ad ora ho avuto semicarenate o supersportive, quindi la posizione più raccolta e la protezione areodinamica, mi permettevano di stare in sella anche a velocità molto sostenuto (la rc8 dà una confidenza e stabilità impressionanti ;) )
e anche nelle curve molto veloci (tipicamente strade aperte come superstrade) anche in curva sembrava di stare su un binario. Con la SD invece in curva non riesco a mantere completamente la "curva" impostata, forse perché attaccato al manubrio dritto faccio delle microcorrezioni di cui non mi accorgo.

Re: incollati alla moto, ma come?

MessaggioInviato: 29 nov 2011, 11:43
da cross196
beh.. non bisogna stare attaccati al manubrio... peso sulle pedane,corpo leggermente in fuori, braccio interno alla curva bello piegato e testa che tende ad andare dove c'è lo specchietto

Re: incollati alla moto, ma come?

MessaggioInviato: 29 nov 2011, 11:52
da pippopupazzi
anche a me succedeva all'inizio..... in percorrenza, essendo un po' "appeso", non seguiva la linea che volevo io...
prova a stringere bene le gambe al serbatoio.. cosi scarichi li e non sul manubrio..

Re: incollati alla moto, ma come?

MessaggioInviato: 29 nov 2011, 18:23
da andy_s
cross196 ha scritto:beh.. non bisogna stare attaccati al manubrio... peso sulle pedane,corpo leggermente in fuori, braccio interno alla curva bello piegato e testa che tende ad andare dove c'è lo specchietto


devo farmi un grafichetto di tutto questo.... :mrgreen:

Re: incollati alla moto, ma come?

MessaggioInviato: 2 dic 2011, 16:27
da Dade
Cross ha già detto tutto! :s-quoto:

Re: incollati alla moto, ma come?

MessaggioInviato: 5 dic 2011, 17:52
da paoloc80
anche a me capitava le prime volte, la moto sbacchettava esageratamente. poi dopo aver controllato le gomme ed aver corretto il mio stile di guida, devo dire che è eccezionale anche sul dritto........

Re: incollati alla moto, ma come?

MessaggioInviato: 6 dic 2011, 10:28
da Dade
mettiamola così: noi che siamo in grado di guidare correttamente e con profitto una super duke siamo in grado di gestire praticamente qualsiasi altra moto... :wink: :mrgreen:

Re: incollati alla moto, ma come?

MessaggioInviato: 6 dic 2011, 17:15
da CREG
cede prima il motore della ciclistica :joint: