KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Niente più superduke in listino KTM

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda ex-utente MyKTM » 16 nov 2011, 12:40

Siciliano ha scritto:Sabato all eicma sono stato 20 minuti a guardarla, poi ho cominciato a torchiare gli omini con la casacca arancione, tutto vero quanto già detto in questo post, hanno tolto i collettori akra ed hanno addolcito l'erogazione della R spostando la coppia più in basso e quindi rendendola molto simile all'attuale standard.
Hanno fatto quindi una caxxata?? Bella domanda, dipende dai punti di vista io sono innamorato di questa moto e vedere quel telaio arancio sulla biposto è da sturbo. La vecchia R monoposto secondo mè aveva qualche problema io prima di acquistare la mia ero andato a provarla, l'erogazione non mi aveva convinto e il monoposto è veramente scomodo per la strada mentre invece la vedo inadeguata per un uso solo pista.

sinceramente, quella presente al salone non può essere identificata come una versione R :?

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda mr tonino » 16 nov 2011, 15:21

magari potrebbero proporre in kit il materiale necessario per riportarla in versione R cattiva, un bel kit col collettore, le plastiche per il monoposto, la mappatura ecc ecc
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda andy_s » 16 nov 2011, 18:40

mr tonino ha scritto:magari potrebbero proporre in kit il materiale necessario per riportarla in versione R cattiva, un bel kit col collettore, le plastiche per il monoposto, la mappatura ecc ecc


probabilmente faranno proprio cosi...

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda Siciliano » 16 nov 2011, 23:16

katana ha scritto:sinceramente, quella presente al salone non può essere identificata come una versione R :?


Hai ragione, credo che la R monoposto si stato un flop incredibile, già la standard vende pochissimo.
I cavallucci in più della R quasi non si sentivano, perchè stavano tutti in alto, non la riesco a considerare una moto da pista ed è scomoda da morire. Quindi a che serve? A niente infatti non l'ha comprata nessuno.
la standard qualcosina in più vende se poi ci metti quello che di bello aveva la R e cioè il telaio arancio e i collettori akra, opss quelli costano troppo quindi li leviamo ma gli lasciamo la R che è gratis e và di moda.
In sostanza visti i tempi si cerca di vendere qualche motina in più e speriamo che le vendano almeno le nostre si rivalutano un po' :D :D
La cosa che mi fà incaxxare invece è che giunto a 40 anni e dopo 26 anni di 2ruote e 12 moto possedute di vari generi e marchi vi garantisco (ma vuoi lo sapete già) che il sd è una moto nettamente superiore a tutte le naked giapponesi e non solo, anche le europe su strada non riescono a stargli dietro peró non nel 2011 non è tra le prime 100 moto come numero di vendite. Ma il motivo qual'è? Io un'idea me la sono fatta, non è una moto da bar e gli italiani sono troppo motobaristi. Qualcuno mi bannerà per quello che ho detto? :rotlf:

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda lvl990duke » 17 nov 2011, 8:49

perchè ti devono bannare? qua la si pensa come te e di motobaristi ce ne son pochi..

netbiker
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 set 2011, 9:22
Località: Centro Italia

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda netbiker » 17 nov 2011, 13:21

Quindi, riassumendo, rispetto alla standard questa nuova R avrebbe in più: 5 cv motore, traliccio verniciato arancio, ammortizzatore di sterzo... stop?!?
Immagino che KTM si prepari a lanciare il prossimo anno una nuova versione più cattiva con i vari controlli di trazione, abs etc per far fronte alla accresciuta concorrenza!

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda andy_s » 17 nov 2011, 18:40

la R non mai avuto la possibilità di provarla, ma la standar è un ottima moto !!!!

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda Siciliano » 17 nov 2011, 21:47

lvl990duke ha scritto:perchè ti devono bannare? qua la si pensa come te e di motobaristi ce ne son pochi..


Lo so benissimo il motobarista non compra Ktm :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
mastino
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 28 set 2010, 19:36

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda mastino » 17 nov 2011, 22:55

Ma le sospensioni ed il mono?? Sono quelli della standard o della vecchia R? :roll:

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda gionnyd80 » 17 nov 2011, 23:26

ho fatto bene a cambiarla finchè prendevo dei bei soldi! :mrgreen:
comunque semplicemente hanno abbattuto i costi togliendo roba!
hanno fatto un'unica moto in 2 versioni,così devono solo montare un codone diverso..
pinze normali invece delle più belle ecc!
però ti danno una moto che con 2 stupidate fa 135cv e paga il bollo x 125..
e anche il prezzo,x essere una r,non è male!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda numero1 » 18 nov 2011, 12:25

lvl990duke ha scritto:perchè ti devono bannare? qua la si pensa come te e di motobaristi ce ne son pochi..



duke la mia opinione che il nuovo bar per i motociclisti sono propio i forum! :D

Avatar utente
Gigius
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 gen 2010, 21:24
Località: Tuscania

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda Gigius » 18 nov 2011, 12:55

Che manovre del Kaiser.... :naughty:

Mah...sempre più deluso...

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda andy_s » 18 nov 2011, 17:29

gionnyd80 ha scritto:ho fatto bene a cambiarla finchè prendevo dei bei soldi! :mrgreen:
comunque semplicemente hanno abbattuto i costi togliendo roba!
hanno fatto un'unica moto in 2 versioni,così devono solo montare un codone diverso..
pinze normali invece delle più belle ecc!
però ti danno una moto che con 2 stupidate fa 135cv e paga il bollo x 125..
e anche il prezzo,x essere una r,non è male!


mi sa che anche io ho fatto come te :mrgreen:
....però la superduke è nel mio cuore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda andrea » 18 nov 2011, 23:39

Dade ha scritto:mi dicono tra l'altro che adesso la R non ha più il collettore akra e segna solo 125 cv... :roll:


minkia!
io la mia non la vendo +!!!
diventerà un pezzo da collezione?
chissene! :mrgreen:
alla pista non riesco a riununciarci!

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda lvl990duke » 24 nov 2011, 9:35

piu che aspettare il nuovo fantomatico e tanto atteso sd 1200...

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda Bagia » 24 nov 2011, 11:48

andrea ha scritto:
Dade ha scritto:mi dicono tra l'altro che adesso la R non ha più il collettore akra e segna solo 125 cv... :roll:


minkia!
io la mia non la vendo +!!!
diventerà un pezzo da collezione?
chissene! :mrgreen:
alla pista non riesco a riununciarci!


:s-quoto:

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda Stefano Gas » 21 dic 2011, 12:43

numero1 ha scritto:poi dici nn si vendono le moto,invece di fare il modello nuovo e dire mi vendo la mia mi faccio un mezzo aggiornato cn almeno un caz di contamarce e una frizione antsalt!NO te mischiano le carte!la svalutazione stica tanto a sto punto la tengo a vita la mia Sd!


concordo... le naked di ultima generazione (streetfighter, tuono V4) oltre ad avere motori superiori ed elettroniche sopraffine (soprattutto l'APRC Aprilia!) hanno anche dotazioni e gingilli non da tutti... vero che costano un po' di più, ma KTM da questo punto di vista, sta iniziando ad essere pericolosamente datata.
Restano delle gran moto, senza fronzoli e con tanta sostanza, ma qualche bijoux qui e là potrebbero anche aggiungerlo.
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda lupotto » 24 dic 2011, 21:12

Ciao a tutti, onestamente da neo possessore di una superduke standard bianca il dilemma me lo ero posto anche io se prendere la R nuova o la mia, alla fine dato lo sconto con cui l'ho presa, le ridotte differenze fra la nuova R e la standard alla fine ho optato per quest'ultima :D anche perchèquel che ho risparmiato in termini di sconto l'ho parzialmente investito sull'ammortizzatore di sterzo...unica cosa che davvero secondo me ha rilevanza, poi avere 120 o 125 cv cambia poco, anche le pinze monoblocco rispetto alle standard non credo facciano poi questa gran differenza nell'uso "non pista", certo la colorazione bianca + telaio arancione è da urlo... ma nella vita non si può avere tutto :wink:
Purtroppo KTM come altre case ha dovuto rivedere la sua gamma riducendo i modelli, ed è comprensibile, però direi che tutto sommato la versione base non ha poi molto da invidiare alla nuova R, quanto alla rivendibilità onestamente non ho mai preso moto pensando a questo fattore, un giorno al limite la terrò a casa sui cavalletti, ma darla via per un tozzo di pane non lo farò mai :D

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23616
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda Bat21 » 25 dic 2011, 1:07

lupotto ha scritto:quanto alla rivendibilità onestamente non ho mai preso moto pensando a questo fattore, un giorno al limite la terrò a casa sui cavalletti, ma darla via per un tozzo di pane non lo farò mai :D


STRAMEGAQUOTONE :wink: :clap:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti