Pagina 1 di 2

Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 5 mag 2009, 14:26
da Narnonet
Guardate cosa ho trovato sul sito...

Quickshifter
http://www.ktm.it/index.php?id=248&powerpartID=70192025&isotype=10
Immagine

Unica pecca...


Il costo: 850€ :shock:

troppo troppo

Con quel prezzo uno fa prima a comprarsi la PCIII + il Cambio Elettronico

CIao

P.S. Ammazza quanto è grosso l'aggeggio... e chissà quanto pesa

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 5 mag 2009, 14:28
da lespaul
Perdonandomi l'ignoranza (sono uno che fa la debraiata con qualunque moto, vecchio stile)...ma in cosa consiste?

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 5 mag 2009, 14:57
da filippo82
cambiare le marce con il gas spalancato,taglia per 1 mm/sec la corrente e cosi hai praticamente un cambio sequenziale

prima di spendere tutti quei dane dovrei pero aver preso gia tutto il catalogo power parts :lol:
:wink:

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 5 mag 2009, 15:21
da Dade
é una chiavica! Ma figurati se mi devo installare un affare grosso come un pacchetto di sigarette per gestire la cambiata e pure a 850 euro.... :shock:

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 5 mag 2009, 15:24
da andrea
se proprio hai la scimmia del cambio elettronico prenditene uno non ktm
non mi sembra costino tantissimo...
una volta ho provato in pista una moto con cambio elettronico montato....
...minkia che figata!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 5 mag 2009, 15:51
da lespaul
Eh ma vuoi mettere farsi in monoruota tutta la via del paese e anche l'inversione a U (sempre ad una ruota) senza mai toccare frizione e cambiando pure marcia? :s-lol:

Dade ha scritto:é una chiavica! Ma figurati se mi devo installare un affare grosso come un pacchetto di sigarette per gestire la cambiata e pure a 850 euro.... :shock:

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 5 mag 2009, 16:09
da Narnonet
filippo82 ha scritto:cambiare le marce con il gas spalancato,taglia per 1 mm/sec la corrente e cosi hai praticamente un cambio sequenziale

prima di spendere tutti quei dane dovrei pero aver preso gia tutto il catalogo power parts :lol:
:wink:



1 mm/sec no...

se no sforzersti troppo la frizione

ma da 20 in è fattibile per uso agonistico

Per non compromettere la frizione invece da 60 in su è ottimo

Ciao

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 5 mag 2009, 16:16
da Narnonet
Dade ha scritto:é una chiavica! Ma figurati se mi devo installare un affare grosso come un pacchetto di sigarette per gestire la cambiata e pure a 850 euro.... :shock:


infatti... del DYNOJET c'è il cambio elettronico ke non necessita della Power Commander che vien 289€ + iva

molto meno degli 850€ :wink:

Ciao

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 5 mag 2009, 16:52
da filippo82
tempisticamente non lo so esattamente

dicevo 1mm/sec per dire un tempo ridottissimo,ok facciamo dai 20 in su :lol:

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 5 mag 2009, 20:04
da Cooperman
Io avevo il cambio elettronico ICE PARTS sul mio ex 660 ... inutile in strada ma molto stiloso ! Faceva di quei botti in cambiata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 7 mag 2009, 7:15
da Nitro
se vai prettamente i pista,allora serve...altrimenti anche quelli meno costosi,non servono ad una minkia per strada...ovviamente...
io con quei soldi mi vado a fare una bella settimana di mare e continuo a cambiare alla vecchia maniera :mrgreen:

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 7 mag 2009, 8:38
da THE ONE
non per essere noioso e stracciamaroni ma mm/sec significa millimetri al secondo e non millisecondi che sono cose ben diverse :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 7 mag 2009, 12:06
da Salzig
narnonet ha scritto:...del DYNOJET c'è il cambio elettronico ke non necessita della Power Commander che vien 289€ + iva...

Ottimo prezzo per un semplice interruttore....ottimo per loro :lol: :lol: :lol:

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 10 mag 2009, 9:44
da Narnonet
THE ONE ha scritto:non per essere noioso e stracciamaroni ma mm/sec significa millimetri al secondo e non millisecondi che sono cose ben diverse :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:



Eccheppalle.... adesso pure tu ti ci metti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CIao

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 10 mag 2009, 9:46
da Narnonet
Salzig ha scritto:
narnonet ha scritto:...del DYNOJET c'è il cambio elettronico ke non necessita della Power Commander che vien 289€ + iva...

Ottimo prezzo per un semplice interruttore....ottimo per loro :lol: :lol: :lol:



Beh, semplice interruttore non lo chiamerei...
Posso concordare che tutto sommato per quello che è potrebbe costare molto meno, ma alla fine il kit non è solo un semplice interruttore :D

Ciao

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 10 mag 2009, 21:29
da Salzig
Fidati, è solo un interruttore.
L'ha appena montato un mio amico sulla sua moto e lo ha misurato prima di montarlo se ne è accorto. Non è rimasto molto contento.....

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 10 mag 2009, 21:56
da Salzig
Rileggendomi suona un po' tipo "il mio amico dice che è capace di impennare col triciclo", allora mi spiego meglio.
Oltre che mio amico è anche il mio capo ed il nostro lavoro è l'automazione di processo, dove il processo non è una basculante elettrica, ma un impianto siderurgico.
Abbiamo a che fare quotidianamente con ogni tipo di sensore e c'è una bella differenza tra un interruttore a pressione e una cella di carico (che è il sensore generalmente utilizzato nei cambi elettronici "veri").
Se ti interessa un cambio elettronico guarda questo http://www.starlane.com/it_powershift_cambio_elettronico.htm
Porca trota adesso costa anche molto meno di quando l'ho comprato 3 anni fa :grr2:

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 10 mag 2009, 22:43
da Helmut
anni fa nei rally arrivarono i primi sequenziali con questo sistema,ed i primi non erano altro che un micro interruttore sulla leva del cambio che toglieva corrente alle bobine in "salita" di marcia,ora sono nate tutte queste centraline di controllo che costano delle follie ma il principio è sempre il banalissimo interruttore,per assurdo lo si può fare anche in casa con un micron a molla e sfruttando il contatto del cavalletto,tanto serve solo in salita di marcia

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 11 mag 2009, 8:13
da Salzig
:prof: Visto che ormai mi sono calato nei panni del professorino, aggiungo un'altra cosa.
I cambi motociclistici sono tutti sequenziali perchè appunto la marce si inseriscono in sequenza e non è possibile saltarle,
a differenza dei cambi ad H automobilistici che permettono di passare da una marcia ad una qualunque delle altre.

Re: Cambio Rapido KTM PowerParts...

MessaggioInviato: 11 mag 2009, 8:36
da Narnonet
Salzig ha scritto::prof: Visto che ormai mi sono calato nei panni del professorino, aggiungo un'altra cosa.
I cambi motociclistici sono tutti sequenziali perchè appunto la marce si inseriscono in sequenza e non è possibile saltarle,
a differenza dei cambi ad H automobilistici che permettono di passare da una marcia ad una qualunque delle altre.


Si ma se tiro la frizione e metto 2 marce anzichè una...??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CIao