KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SuperDuke..consigli per gli acquisti

MrRedman
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 ago 2011, 11:43

SuperDuke..consigli per gli acquisti

Messaggioda MrRedman » 5 set 2011, 18:30

Ciao Ragazzi,

Come avevo scritto nella presentazione..voglio ardentemente un SuperDuke :mrgreen: . Attualmente ho una Hornet '08 che sto cercando di vendere, per poi buttarmi sull'adorato kappone :mrgreen:

Attualmente questo week-end sono andato a vederne un pò, (ne ho anche provato uno, seppur nel traffico :( ) trovando una buona offerta su un nuovo in quel di Milano.

Nel caso rivolgessi l'occhio verso il mercato dell'usato, quali sono le cose a cui prestare una particolare attenzione??..non mi riferisco alle solite verifiche..ma a peculiarità di questa moto, difettologie particolari, campagne di richiamo a cui è stata soggetta e attività di manutenzione da verificare.

Insomma, se potete aiutarmi ad evitare un in****ta..ve ne sarei eternamente grato :wink:

Grazie Mille!

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: SuperDuke..consigli per gli acquisti

Messaggioda Siciliano » 5 set 2011, 19:32

se vai sull'mk2 c'è ben poco da guardare, la moto non ha problemi di sorta e non mi ricordo richiami. piuttosto guarda che non sia mai scivolata.
e ricorda che lc8 ciuccia olio quindi chiedi al proprietario se sà quanto e dopo quanti km.

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: SuperDuke..consigli per gli acquisti

Messaggioda lespaul » 5 set 2011, 20:46

Controlla il libretto tagliandi. Devono essere ufficiali. Se ha subito richiami li ci sono scritti sicuramente.

La moto non ha problemi di sorta tranne due: nei modelli 2005/2006 l'attuatore frizione è di tipo monomenbrana e tendeva a cedere dopo pochi chilometri. La mia però ne ha fatti 40.000 prima di rompersi. E comunque non da' avvisaglie, piglia e si rompe, quindi non puoi vederlo. Il secondo problema è che in alcuni modelli sempre di quell'anno (credo solo quelli) le guarnizioni e la girante del circuito di raffreddamento si usuravano facendo trafilare liquido di raffreddamento nell'olio motore, giochino la cui sostituzione costa sui 250€.

Per il resto (problemi soprattutto delle primissime serie) la moto non ha problemi o difetti riconosciuti.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: SuperDuke..consigli per gli acquisti

Messaggioda mr tonino » 6 set 2011, 8:54

per stare tranquillo vai in un concessionario ufficiale col numero di telaio della moto che vorresti acquistare e loro tramite terminale possono dirti vita morte e miracoli della moto.
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti