KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

frizione!

Avatar utente
mastino
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 28 set 2010, 19:36

frizione!

Messaggioda mastino » 29 lug 2011, 19:49

Ciao!
Oggi, dopo che mi sono reso conto che frizione non staccava, e dopo averla fatta spegnere qualche volta, :evil: :evil: ho notato che nel serbatoio del liquido frizione non c'era più olio! O meglio , era al minimo,poi ho provato nuovamente a partire ed era come se non tirassi la frizione, dopodichè si è esaurito :shock: La cosa strana è che non ho visto nessuna goccia scendere, quindi dove sia finito non ne ho idea.. :roll:
Aldilà di ciò, vorrei capire che fare.. cioè è sufficiente rimetterlo?? quanto dura anche dovesse perderlo? Quale acquistare? Ho letto del citroen, basta quello? La sigla esatta qual'è?
Lunedì devo portare la moto a 200 km di distanza per tagliando e tutto e mi serve una soluzione tampone per arrivare fino là.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e riesce a darmi delle dritte mi fa un favore!!

Grazieee!!

n.b. premetto che guido solo ( ma tanto :D ), e di smonta rimonta non me ne intendo!!

danacht
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 giu 2011, 15:30

Re: frizione!

Messaggioda danacht » 30 lug 2011, 10:15

è l'attuatore che è andato, non so neanche se riesci a riempirlo, alla prima pompata ti uscirebbe di nuovo tutto, il ricambio originale costa 130€ + manodopera (sulla mia moto era stato sostituito e sulla fattura costava così, ma 2 anni fa) altrimenti fanno il ricambio oberon che è fatto meglio e costa 150 e sicuramente non + problemi ma va preso all'estero...

anche se dicono che dal 2010 gli attuatori originali ktm siano stati sistemati, ma non so, in genere l'originale "scoppia tra gli 8-10mila km" se c'è tanta gente che ne ha fatti d+ senza nessun problema dovrebbe esser vero...

Avatar utente
mastino
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 28 set 2010, 19:36

Re: frizione!

Messaggioda mastino » 30 lug 2011, 11:11

Lho riempito con il liquido citroen.. solo che la frizione non pompa.. devo spurgare il circuito?? come si fa?? Non ricordo... :oops:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: frizione!

Messaggioda Dade » 21 ago 2011, 22:46

si spurga come un freno :up:
DADE -

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: frizione!

Messaggioda @ldo » 21 ago 2011, 23:22

successe anche a me mesi orsono :roll: identica cosa.....rabboccai con olio LHM MINERALE! (non c'è scritto da nessuna parte citroen!) spurgando bene bene il circuito, riempito il serbatoietto e.....pafff.....si è sistemata da sola! :mrgreen: ....ogni tanto apro il tappo e constato che è ancora pieno 8) ...stop.
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: frizione!

Messaggioda lespaul » 22 ago 2011, 9:57

Prova con uno spurgo ben fatto (se è il primo fatti aiutare da qualche amico esperto), sennò è l'attuatore da cambiare. Il mio attuatore ha fatto 40.000km senza problemi poi è esploso. I nuovi attuatori hanno la doppia membrana e sono più resistenti.

In internet è pieno di "istruzioni" per fare lo spurgo.
---------------------------
lespaul


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti