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accorciamento rapporti sd/r

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diste18
 
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accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda diste18 » 5 lug 2011, 12:45

sono possessore di un sdr132 che uso prevalentemente su strada...ho notato che per il mio utilizzo la rapportatura è troppo lunga...pensavo quindi di cambiare pignone e/o corona...qualcuno ha già eseguito questa modifica? con il solo piglione con un dente in meno diventa inguidabile?

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Dade
 
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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda Dade » 5 lug 2011, 14:22

prova una corona da 39...
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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda lespaul » 5 lug 2011, 14:26

All'ultimo cambio ho messo la corona da 38. Per ora mi sto trovando benissimo. E' sicuramente più reattiva, leggermente più nervosa, ma niente di esasperante.

La differenza maggiore la sento nell'ultima marcia...sembra di andare in terza e basta sfiorare l'acceleratore per farla partire a razzo. Non l'ho ancora provata in pista, ma mi sa che a questo punto la proverò direttamente a misano, dove sicuramente soffrirà un po' in rettilineo.
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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda Dade » 5 lug 2011, 14:51

lespaul ha scritto:All'ultimo cambio ho messo la corona da 38.


ciccio ma lui la 38 ce l'ha già... ed ha pure il pignone da 16 anzichè quello da 17... :wink:
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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda THE ONE » 5 lug 2011, 15:44

io ho messo la coroma da 40 e lasciato pignone originale (sdR) e mi trovo benissimo
modifica consigliata :wink: :wink:
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Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda lespaul » 5 lug 2011, 16:11

Dade ha scritto:
lespaul ha scritto:All'ultimo cambio ho messo la corona da 38.


ciccio ma lui la 38 ce l'ha già... ed ha pure il pignone da 16 anzichè quello da 17... :wink:


Ah, ok...
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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda diste18 » 5 lug 2011, 20:25

THE ONE ha scritto:io ho messo la coroma da 40 e lasciato pignone originale (sdR) e mi trovo benissimo
modifica consigliata :wink: :wink:


si come pensavo...con il pignone con un dente in meno penso diventerebbe troppo corta e scorbutica!

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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda andy_s » 11 lug 2011, 10:02

THE ONE ha scritto:io ho messo la coroma da 40 e lasciato pignone originale (sdR) e mi trovo benissimo
modifica consigliata :wink: :wink:


io ho la sd normale ma come THE ONE ho la 40 di corona e pignone originale

mi ripeto ma anche io mi trovo benissimo

forse l'unica cosa di diverso (penso) che io hoi cambiato catena in modo da rimanere più o meno con lo stesso interasse....

ciao :mrgreen:
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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda Noctum » 11 lug 2011, 12:30

andy_s ha scritto:
THE ONE ha scritto:io ho messo la coroma da 40 e lasciato pignone originale (sdR) e mi trovo benissimo
modifica consigliata :wink: :wink:


io ho la sd normale ma come THE ONE ho la 40 di corona e pignone originale

mi ripeto ma anche io mi trovo benissimo

forse l'unica cosa di diverso (penso) che io hoi cambiato catena in modo da rimanere più o meno con lo stesso interasse....

ciao :mrgreen:


ma con pignone da 16 o 17?

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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda japoswim » 11 lug 2011, 14:48

qua vogliono risparmiare tutti sulla gomma anteriore !! :mrgreen: :mrgreen:

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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda andy_s » 15 lug 2011, 11:24

Noctum ha scritto:
andy_s ha scritto:io ho la sd normale ma come THE ONE ho la 40 di corona e pignone originale

mi ripeto ma anche io mi trovo benissimo

forse l'unica cosa di diverso (penso) che io hoi cambiato catena in modo da rimanere più o meno con lo stesso interasse....

ciao :mrgreen:


ma con pignone da 16 o 17?


quello originale del 2008....no ricordo se da 16 o 17....
ciao
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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda Noctum » 15 lug 2011, 12:18

andy_s ha scritto:
Noctum ha scritto:
ma con pignone da 16 o 17?


quello originale del 2008....no ricordo se da 16 o 17....
ciao


16 mi sembra di ricordare :D

pensavo anch'io alla corona da 40

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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda CescoSD » 15 lug 2011, 16:12

In teoria dal modello con pinze radiali, dovrebbe aver già su il pignone da 16!!!! nn c metto la mano sul fuoco però!!!! :whistle:

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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda Dade » 16 lug 2011, 21:20

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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda andy_s » 19 lug 2011, 19:01

Noctum ha scritto:
16 mi sembra di ricordare :D

pensavo anch'io alla corona da 40


ti dico che mi trovo benissimo

ciao :mrgreen:
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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda beccodipapera » 26 lug 2011, 21:52

Anch'io scegliròfra una corona da 39 o 40. Di sicuro la metterò con passo 520. Unico vero dubbio la catena quante maglie ha?? Una 120 dovrebbe andare o è troppo lunga??

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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda andy_s » 27 lug 2011, 17:40

sinceramente non ricordo
comunque se è troppo lunhga la tagli.....

ciao
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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda Sago » 31 lug 2011, 0:17

japoswim ha scritto:qua vogliono risparmiare tutti sulla gomma anteriore !! :mrgreen: :mrgreen:


Beh, per quello anche coi rapporti originali io la tiro su e la tengo dritta fino all'ultima marcia senza problemi, hehehe... basta usare l'equilibrio e non i cavalli (e mica mi sembra d'avere i rapporti lunghi, anzi... se si tiene sempre spalancato il gas in pista la moto non ha mai problemi di reattività, uazuazuaz!!!)
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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda @ldo » 13 ago 2011, 9:52

io ho appena cambiato tutto il trittico, e messo 16/40 8) mi trovo da zio, tanto per strada quando li vedi i 200!?! :lol:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
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Re: accorciamento rapporti sd/r

Messaggioda beccodipapera » 17 ago 2011, 9:46

@ldo ha scritto:io ho appena cambiato tutto il trittico, e messo 16/40 8) mi trovo da zio, tanto per strada quando li vedi i 200!?! :lol:


Visti, visti, vena chiusa e andare e col 16/38 ne avevi ancora un bel pò......poi pensi alla patente ritirata e tritata....riapri la vena e rallenti!

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