KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

svuotare serbatoio carburante

Avatar utente
Noctum
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 set 2010, 21:33
Località: Bassano del Grappa

svuotare serbatoio carburante

Messaggioda Noctum » 31 mag 2011, 18:41

Ciao a tutti :D

Ovviamente la mia curiosità va oltre le mie capacità...cosi mi trovo con la moto mezza smontata e io fermo a guardarla ... :lol:

Il modo migliore per svuotate il serbatoio qual'é?

Volevo anche chiedervi...il rubinettino vicino a dove parte anche il pescaggio normale della benzina, cos'é? Perché non é collegato a nessun tubicino di sfiato e se si alza il serbatoio inizia a perdere. Si trova in basso a destra.

Grazie a tutti :D

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: svuotare serbatoio carburante

Messaggioda djroby » 31 mag 2011, 19:15

per svuotare il serbatoio ci sono dei tubi con un soffietto...infili il tubo nel serbatoio,infili l'altro capo nella tanica,schiacci il soffietto così inizia a pescare,e per il principio dei vasi comunicanti inizierà a svuotarsi...
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
Noctum
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 set 2010, 21:33
Località: Bassano del Grappa

Re: svuotare serbatoio carburante

Messaggioda Noctum » 31 mag 2011, 19:53

Si conosco l'esistenza di quel sistema, volevo capire se c'era modo di fare in altra maniera :)

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: svuotare serbatoio carburante

Messaggioda massimo » 1 giu 2011, 9:22

non l'ho mai fatto, mà per logica non puoi usare la stessa pompa dentro il serbatoio per vuotarlo staccando lo sgancio rapito presente sul tubo benzina ?

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: svuotare serbatoio carburante

Messaggioda Vinz » 1 giu 2011, 13:03

si ma pescherebbe anche tutto lo sporco....
o come ti hanno già detto con un tubicino o smonti la pompa in basso ma preparati a farti un bagnetto di benza

quello sfiato non è per la benzina ma per l'acqua che se mai dovesse infiltrarsi dal tappo resta nel bordodelserbatoio quello nero sotto il tappo...

solo che alzando il serba se hai molta benza si infila e inizia a uscire dallo sfiato

:D
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
massimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: 10 feb 2009, 18:15
Località: Treviso

Re: svuotare serbatoio carburante

Messaggioda massimo » 1 giu 2011, 15:13

Vinz ha scritto:si ma pescherebbe anche tutto lo sporco....
o come ti hanno già detto con un tubicino o smonti la pompa in basso ma preparati a farti un bagnetto di benza
quello sfiato non è per la benzina ma per l'acqua che se mai dovesse infiltrarsi dal tappo resta nel bordodelserbatoio quello nero sotto il tappo...
solo che alzando il serba se hai molta benza si infila e inizia a uscire dallo sfiato
:D


giusto :up:

Avatar utente
Noctum
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 set 2010, 21:33
Località: Bassano del Grappa

Re: svuotare serbatoio carburante + valvola SAS

Messaggioda Noctum » 1 giu 2011, 23:17

Capito :D :D

pensavo ci fosse un metodo predisposto da mamma K :lol:

un'ultima cosa, per smontare la valvola SAS del cilindro anteriore, il meccanico mi ha detto che senza smontare il serbatoio al di sotto del radiatore basta anche smontare solo l'airbox, qualcuno di voi l'ha già fatto in questa maniera??


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti