KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tanto tuono' che.. V4r

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda Dade » 16 ago 2011, 21:04

realtube ha scritto::s-belpost:


:s-quoto:
DADE -

superduca
 

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda superduca » 16 ago 2011, 23:14

Dade ha scritto:
Bagia ha scritto:.. :nonno: 2013...SuperDuke R 1290!!


leggenda! :roll:


beh quelle foto 'leaked' cosi' dicono.. anche se secondo me gia' l'attuale 1200 basterebbe e avanzerebbe. L'importante e' che la SD non venga abbandonata a se stessa..

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda andy_s » 18 ago 2011, 11:19

Bagia ha scritto:.. :nonno: 2013...SuperDuke R 1290!!


e quella normale ?

se avessero fatto la sd con il motore della R l'avrei già presa......

riprendere una identica non mi va anche se va benissimo....preferisco cambiare....

ciao :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda Bagia » 18 ago 2011, 11:54

andy_s ha scritto:
Bagia ha scritto:.. :nonno: 2013...SuperDuke R 1290!!


e quella normale ?

se avessero fatto la sd con il motore della R l'avrei già presa......

riprendere una identica non mi va anche se va benissimo....preferisco cambiare....

ciao :mrgreen:

nn saprei..io x ora mi baso sulla presunta "tabella di marcia" che hanno pubblicato qui nel forum..
cmq presumo ke ne faranno sempre 2 versioni..bi e mono posto

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda andy_s » 18 ago 2011, 16:12

Bagia ha scritto:nn saprei..io x ora mi baso sulla presunta "tabella di marcia" che hanno pubblicato qui nel forum..
cmq presumo ke ne faranno sempre 2 versioni..bi e mono posto


dov'è pubblicata ?
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda Dade » 21 ago 2011, 22:43

superduca ha scritto: L'importante e' che la SD non venga abbandonata a se stessa..


:s-quoto:
DADE -

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda Bagia » 22 ago 2011, 6:51

andy_s ha scritto:
Bagia ha scritto:nn saprei..io x ora mi baso sulla presunta "tabella di marcia" che hanno pubblicato qui nel forum..
cmq presumo ke ne faranno sempre 2 versioni..bi e mono posto


dov'è pubblicata ?


qui! :wink:
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=7&t=18454

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda lvl990duke » 30 ago 2011, 15:06

realtube ha scritto::s-belpost:

davvero una bella moto, ti rinnovo i miei complimenti per l'acquisto e divertiti.
domanda: lascia un attimo da parte l'entusiamo (gisto) per il pacchetto aprc, per le mappature motore swichabili in movimento e tutte le schiccherie varie, ma su un bel tratto misto di montagna, il tuo tratto misto preferito, sei sicuro che con l'sd saresti meno veloce?

mi facevo questa domanda l'ultimo giro che ho fatto con due miei amici(speed tripel e k1200r), ho la mia idea, ma tu che l'hai avuta e adesso hai la v4 mi puoi forse dare la risposta.

superduca
 

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda superduca » 31 ago 2011, 11:56

Rispetto al setting di base delle sospensioni , l'unica possibilità di essere più veloce con la sd e' di trovare un misto molto lento e con fondo molto malmesso. ( perche' il mono della tuono e' settato molto tosto e sui buchi salta parecchio ) In qualsiasi altra situazione il divario e' parecchio, anche se ovviamente su strada la differenza e' sempre relativa.
Non nego che pero' dal punto di vista della pura 'soddisfazione' , il fatto di poter spesso trovare il 'fondo' del gas e dei giri che si ha sulla sd, sulla v4r capita molto meno.. ne ha talmente tanta di birra che sembra sempre di poter fare di meglio.
Ho tirato x pura curiosità a chiodo la terza e si arriva a cavallo dei 200 orari.. Ora ho ordinato una corona con 2 denti in più , x farla un po' imbizzarrire ma a velocità più umane

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda lvl990duke » 31 ago 2011, 14:32

grazie, allora mi sa che sta tuono è proprio una gran moto. devo cercare per provarla.

non pensavo che sul misto medio(80-120/130 kmh) potesse esserci cosi' tanta differenza come dici, pensavo che per l'utilizzo solo stradale i due mezzi fossero più o meno livellati a livello di performance.

ciao.

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda lvl990duke » 31 ago 2011, 14:39

certo che la svalutzione non guarda in faccia nessuno...
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/t ... sg=3344145

se la vendono a 11000 euro con 2000 km, a quanto l'hanno ritirato a quel poveraccio che l'aveva comprata nuova?

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda mr tonino » 31 ago 2011, 14:46

dice che è una moto aziendale...bah
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda lespaul » 31 ago 2011, 15:06

E' troppo brutta. E pensare che la rsv4 è una delle mie moto preferite attualmente.
---------------------------
lespaul

superduca
 

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda superduca » 31 ago 2011, 19:54

lvl990duke ha scritto:certo che la svalutzione non guarda in faccia nessuno...
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/t ... sg=3344145

se la vendono a 11000 euro con 2000 km, a quanto l'hanno ritirato a quel poveraccio che l'aveva comprata nuova?


moto demo dice niente? :D

superduca
 

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda superduca » 31 ago 2011, 19:58

lespaul ha scritto:E' troppo brutta. E pensare che la rsv4 è una delle mie moto preferite attualmente.


beh se per un cupolino diverso una moto diventa da una delle tue preferita a 'troppo brutta' mi sai che non hai le idee molto chiare eh.. :mrgreen:

Il codino cmq e' confermato, a livello telaio e' identico alla rsv4, cosi' come fanale e sottocodone. quindi si puo' montare dritto dritto senza modificare nulla. Abbiamo gia' trovato un ragazzo che fa tutto in vtr e con un centone si cambia tutto il culo con quello 'pinnato' che a me piace tantissimo. Oppure in carbonio ma ovviamente le cifre salgono parecchio ( sui 300 )

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 857
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda andreajsp » 31 ago 2011, 21:23

lespaul ha scritto:E' troppo brutta. E pensare che la rsv4 è una delle mie moto preferite attualmente.

:s-quoto2: :s-quoto2: come les è solo un parere....non a tutti puo piacere :wink:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda lespaul » 31 ago 2011, 21:53

superduca ha scritto:
lespaul ha scritto:E' troppo brutta. E pensare che la rsv4 è una delle mie moto preferite attualmente.


beh se per un cupolino diverso una moto diventa da una delle tue preferita a 'troppo brutta' mi sai che non hai le idee molto chiare eh.. :mrgreen:

Il codino cmq e' confermato, a livello telaio e' identico alla rsv4, cosi' come fanale e sottocodone. quindi si puo' montare dritto dritto senza modificare nulla. Abbiamo gia' trovato un ragazzo che fa tutto in vtr e con un centone si cambia tutto il culo con quello 'pinnato' che a me piace tantissimo. Oppure in carbonio ma ovviamente le cifre salgono parecchio ( sui 300 )


No, chiarissime invece...purtroppo non mi piace così come esce dal negozio. Non mi attira come l'rsv4.

Si parla chiaramente di estetica, ciclisticamente è un'ottima moto.
---------------------------
lespaul

superduca
 

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda superduca » 1 set 2011, 0:51

andreajsp ha scritto:
lespaul ha scritto:E' troppo brutta. E pensare che la rsv4 è una delle mie moto preferite attualmente.

:s-quoto2: :s-quoto2: come les è solo un parere....non a tutti puo piacere :wink:

Per carità ci mancherebbe, ma il senso per me e' come dire che Belen e' una brutta figa quando mette i pantaloni invece della gonna , insomma :mrgreen:

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda lvl990duke » 1 set 2011, 7:45

superduca ha scritto:
lvl990duke ha scritto:certo che la svalutzione non guarda in faccia nessuno...
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/t ... sg=3344145

se la vendono a 11000 euro con 2000 km, a quanto l'hanno ritirato a quel poveraccio che l'aveva comprata nuova?


moto demo dice niente? :D


uhm non mi sembra fosse demo, ma l'annuncio è stato tolto.
questa è uniproprietario, vale lo stesso discorso di cui sopra
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/t ... sg=3316461

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggioda vaisarger » 1 set 2011, 8:38

Quando una volta si parlava di moto sportive, si parlava "in giapponese".

le italiane erano diverse (anzi, l'italiana: la Ducati) perche' puntavano tutto sulla leggerezza e sul telaio. Poi venne fuori la Aprilia con la RSV1000, ma era sempre bicilindrica.

Adesso c'è la BMW, e sopratutto le italiane Aprilia ed MV con le loro quattro cilindri. :wink:


Una domenica mattina stavo girellando da solo su una strada tutta curve (in Toscana ce ne sono tante), e vedo un baretto pieno zeppo di moto parcheggiate. Mi ci fermo anch'io. (Apro parentesi: l'arrivo di una SD non passa mai inosservato) :twisted:

Quando ritorno alla moto c'e' un gruppo attorno al cavallo arancio che chiacchiera, e uno di loro mi indica una Tuono appena acquistata nuova (il tipo vecchio bicilindrico) e mi dice che era indeciso tra quella e la SD (visto che avevano piu' o meno le stesse caratteristiche, sia di motore sia di ciclistica), ma poi aveva optato per l'Apriliona.

Allora tutti si girano verso di me, per vedere che cosa gli rispondo, io gli metto una mano sulla spalla e gli rispondo:
Ciccio, hai fatto bene: hai scelto italiano.


Non so se mi spiego quello che voglio dire...
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti