KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tanto tuono' che.. V4r

superduca

Tanto tuono' che.. V4r

Messaggio » 13/04/2011, 21:30

Sui siti nostrani ancora tutto tace.. su youtube ci sono gia' i video di inglesi e francesi !!!
Con tanto di video onboard !

metto anche i link diretti
http://www.youtube.com/watch?v=K-zT03n_mSM
http://www.youtube.com/watch?v=BSYFRb79KRU

Sembra un gran bell'attrezzo davvero..

Il francese parla anche di prezzi, da praticamente 13mila euro per la 'base' arrivando a 15000 per la versione aprc
Dichiarano 181 kg senza benza, per un 4 direi piu' che buono anche se sara' da verificare .
Tenendo conto dei contenuti di eccellenza i prezzi direi 'ragionevoli'.
Ultima modifica di Dade il 15/04/2011, 6:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sistemato link youtube

elleR
Moderatore

Re: Tanto tuono' che.. V4r

Messaggio » 13/04/2011, 21:38

l'ho vista oggi da Pogliani. Esteticamente,a parer mio, non è bellisima... :blea: (sopratutto il cupolino), bellissima la soluzione per le maniglie passeggero :up:

superduca

Messaggio » 13/04/2011, 22:53

elleR ha scritto:l'ho vista oggi da Pogliani. Esteticamente,a parer mio, non è bellisima... :blea: (sopratutto il cupolino), bellissima la soluzione per le maniglie passeggero :up:

l'hanno gia' pronta ? test drive?

Giorgio SD

Messaggio » 13/04/2011, 23:07

Bella non è, però dev'essere un gran mezzo, potrebbe essere la sostituta della mia amata SD.

Duff

Messaggio » 14/04/2011, 7:08

chissa xche in aprilia quando arriva il momento di disegnare il cupolino smettono di pensare

io me li immagino..tutti concentrati sul motore..sul codone.. sulla linea laterale

poi arriva il cupolino e qualcuno fa: emmm chi è che lo disegna adesso??
e tutti li a sudare :rotlf: :rotlf:

numero1

Messaggio » 14/04/2011, 8:41

veramente un cupolino orrendo!!!motore e ciclistica tutti da scoprire ma se le premesse sono quelle della sbk ottimo direi!!!

massimo

Messaggio » 14/04/2011, 8:42

superduca ha scritto:
elleR ha scritto:l'ho vista oggi da Pogliani. Esteticamente,a parer mio, non è bellisima... :blea: (sopratutto il cupolino), bellissima la soluzione per le maniglie passeggero :up:

l'hanno gia' pronta ? test drive?

15-16-17 aprile presso i conc. Aprilia :wink:

massimo

Messaggio » 14/04/2011, 8:52

superduca ha scritto:Il francese parla anche di prezzi, da praticamente 13mila euro per la 'base' arrivando a 15000 per la versione aprc
Dichiarano 181 kg senza benza, per un 4 direi piu' che buono anche se sara' da verificare .

il prezzo sarà buono, la vedo anche materiali economici.
E dà una prima occhiata sono:
Pompa freno assiale
Pinze freno anteriore

Michelangiolo

Messaggio » 14/04/2011, 9:36

massimo ha scritto:
superduca ha scritto:Il francese parla anche di prezzi, da praticamente 13mila euro per la 'base' arrivando a 15000 per la versione aprc

il prezzo sarà buono, la vedo anche materiali economici.
E dà una prima occhiata sono:
Pompa freno assiale
Pinze freno anteriore

La pompa assiale NO!!! Dai, sicuramente frena, ma almeno la semiradiale e le monoblocco potevano metterle cavolo.... Si sciupano sulle bischerate...

CapiTitanio

Messaggio » 14/04/2011, 10:39

è senz'altro 1000 volte meglio della vecchia tuono (peggio è impossibile :mrgreen: ) però esteticamente proprio non mi convince... :(
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990

mastino

Messaggio » 14/04/2011, 11:24

Un gran mezzo..
Rsv4 svestita. che altro dire? :D

sgari

Messaggio » 14/04/2011, 12:48

la versione aprc è per ricchioni...ma si può imbottire una moto così di elettronica? :doh: che senso ha mettere un sistema di anti impennata su una moto? se voglio tutte quelle frociate per senza-polso mi compro una macchina, così che cacchio di emozioni ti da? bah...molto meglio la versione "base" che con i soldi avanzati ti fai un signore scarico e ti avanzano pure i soldi per dei turni in pista

Duff

Messaggio » 14/04/2011, 13:30

sgari ha scritto:la versione aprc è per ricchioni...ma si può imbottire una moto così di elettronica? :doh: che senso ha mettere un sistema di anti impennata su una moto? se voglio tutte quelle frociate per senza-polso mi compro una macchina, così che cacchio di emozioni ti da? bah...molto meglio la versione "base" che con i soldi avanzati ti fai un signore scarico e ti avanzano pure i soldi per dei turni in pista

anche la bmw ha questi "optional" proprio come una macchina
l'ho guidata in pista e effettivamente non impennava un c@zzo :rotlf:

Bagia

Messaggio » 14/04/2011, 14:04

Duff ha scritto:
sgari ha scritto:la versione aprc è per ricchioni...ma si può imbottire una moto così di elettronica? :doh: che senso ha mettere un sistema di anti impennata su una moto? se voglio tutte quelle frociate per senza-polso mi compro una macchina, così che cacchio di emozioni ti da? bah...molto meglio la versione "base" che con i soldi avanzati ti fai un signore scarico e ti avanzano pure i soldi per dei turni in pista

anche la bmw ha questi "optional" proprio come una macchina
l'ho guidata in pista e effettivamente non impennava un c@zzo :rotlf:

stessa cosa x la streetfighter..vabhè lì xò si possono disattivare..

sabato invece andrò a provare la dorsoduro 1200 (da 130cv azz!!) magari mi fanno provare anche quella...chissà!!!

numero1

Messaggio » 14/04/2011, 14:21

per carita un gran mezzo pieno di tecnologia,ma non tanto per convincermi a cambiare la mia sd!!!e cmq 13-14 cucuzze non sono poche,piuttosto c'è da vedere la nuova speed che non è niente male vista ha delle rifiniture al top e anche la osizione di guida non è male,il motore come la ciclistica è stata tutta rivista!!!ma se dovessi cambiare ora come ora mi fare una bella R 2008 132cv che si trova seminuova a 7000mila euri!! :shock:

andy_s

Messaggio » 14/04/2011, 18:22

numero1 ha scritto:ma se dovessi cambiare ora come ora mi fare una bella R 2008 132cv che si trova seminuova a 7000mila euri!! :shock:

se la trovi a quel prezzo prendila :mrgreen:
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

cerco pezzi originali per superduke 1290...
ecco il link
viewtopic.php?f=18&t=40356

numero1

Messaggio » 14/04/2011, 18:31

guarda sui 7500 tratt l'ho trovata,e l'ho anche postato il link per un ragazzo che la cerca qui sul forum,ma ormai mi sono affezzionata alla mia per l'uso che ne faccio mi bastano e vanzano 120 cw e akra!era per dire che sul mercato moto divertenti e versatili come la SD ce ne sono poche!e sopratutto 13-14 cucuzze per la tuono propio non ce le spenderei a me le aprilia anche se fa bellle moto e con tutto che l'rsv è campione del mondo non mi ha mai dato fiducia,va bene solo per i 125 e infatti la rsv ha i comandi e le strumentazioni della rs125! :shock:

andy_s

Messaggio » 14/04/2011, 18:46

per essere preciso l'inserzione che hai riportato mette
7500 euro prezzo di partenza
8000 euro compralo subito

ecco il link

Noctum

Messaggio » 14/04/2011, 22:50

Io l'hò vista all'eicma e mi era piaciuta proprio tanto...quel cupolino non è proprio fotogenico...ma dal vero è una gran bella bestiola :D

sarei curioso di provarla :D

Dade
Moderatore

Messaggio » 15/04/2011, 6:56

ha un bel rumore da bicilindrica... :wink: a me piace tutta in generale.... solo avrei fatto il radiatore di color nero.... :roll:
DADE -

lespaul

Messaggio » 15/04/2011, 10:38

Se passo ad aprilia tanto vale che mi prenda l'rsv4 e non 'sto sgorbio. E visti i numeri di cui si parla, su una naked devi essere coraggioso per usarla senza strapparti collo e braccia.
---------------------------
lespaul

Bagia

Messaggio » 16/04/2011, 10:07

http://www.apriliatuonov4.it/

ziospanato 167.3 cavalli?!?! :shock: :shock: :shock:

mr tonino

Messaggio » 16/04/2011, 10:34

sarà ma io una moto che non mi piace esteticamente non la comprerei mai...secondo me aprilia le naked non le sa disegnare.

inoltre, penso che in generale una naked così, come la SF, non serva proprio a niente,mi spiego meglio:
per me una naked non deve essere una sportiva senza carena, perche a quel punto comprerei direttamente la sportiva.
Una naked deve offrire qualcosa che la sportiva non offre, ad esempio la superduke (ma va'?) oltre ad avere un gran motore(adatto ad una naked)ed un ottima ciclistica, offre una sella unica abbastanza comoda per il passeggero, una posizione di guida che non stanca subito, un raggio di sterzo che permette di usarla anche in città, un manubrio bello largo che da sensazione di controllo totale ecc ecc.
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Bagia

Messaggio » 16/04/2011, 10:50

brutta è brutta!!
ma poi cn tutti i colori che c'erano proprio gialla e nera..sembra un ape con le gomme!! :rotlf:

Bagia

Messaggio » 18/04/2011, 7:55

alla fine non l'han fatta provare..era solo in esposizione

superduca

Messaggio » 18/04/2011, 23:41

Anche qui a bs x ora era solo esposta. Spero la facciano provare a breve. In compenso a 5 minuti c'era il conc. Ktm e ho provato x curiosità la smt che e' stata molto divertente da assaggiare anche se x pochi minuti .
Cmq sta tuono più la guardo e più mi garba e la soluzione della mappa stradale da 125 cv serba davvero ottima x l'uso di tutti i giorni x poter poi scatenare tutta la cavalleria nelle uscite pistaiole. Tra un paio di stagioni e a prezzi ragionevoli sull'usato ci faro' un ragionamento serio.
Intanto gustatevi la recensione del Corda su motorbox, che dice chiaramente che non ce ne sta x nessuno tra le naked e per pochi pure trale carenate :D

massimo

Messaggio » 19/04/2011, 9:16

superduca ha scritto:Anche qui a bs x ora era solo esposta. Spero la facciano provare a breve. In compenso a 5 minuti c'era il conc. Ktm e ho provato x curiosità la smt che e' stata molto divertente da assaggiare anche se x pochi minuti .
Cmq sta tuono più la guardo e più mi garba e la soluzione della mappa stradale da 125 cv serba davvero ottima x l'uso di tutti i giorni x poter poi scatenare tutta la cavalleria nelle uscite pistaiole. Tra un paio di stagioni e a prezzi ragionevoli sull'usato ci faro' un ragionamento serio.
Intanto gustatevi la recensione del Corda su motorbox, che dice chiaramente che non ce ne sta x nessuno tra le naked e per pochi pure trale carenate :D

ottima soluzione, bene a sapersi.

Noctum

Messaggio » 19/04/2011, 15:42

Già...purtroppo niente prova :(

però mi hanno anticipato un "aprilia moto days" ad inizi giugno che avrà anche la tuono in prova :D per curiosità andrò sicuramente

andy_s

Messaggio » 20/04/2011, 19:12

Noctum ha scritto:Già...purtroppo niente prova :(

però mi hanno anticipato un "aprilia moto days" ad inizi giugno che avrà anche la tuono in prova :D per curiosità andrò sicuramente

facci sapere che anche io una prova la farei molto volentieri...

ciao

ecco il link

Fast

Messaggio » 20/04/2011, 22:07

Sarò pazzo....ma a me piace!

Non concepisco però questa corsa agli "armamenti" per le naked, quasi 170cv su una nuda non capisco a che servano.
Io intanto mi tengo la SuperDuke (che ho ancora 14 o 15 rate da pagare :mrgreen: ) che per le mie capacità di giuda mi basta e mi avanza.

Noctum

Messaggio » 21/04/2011, 18:14

andy_s ha scritto:
Noctum ha scritto:Già...purtroppo niente prova :(

facci sapere che anche io una prova la farei molto volentieri...

ciao

vi terrò aggiornati :D la concessionaria che me lo ha anticipato è Gabrieli Moto a Rosà (VI)...non sò se negli stessi giorni lo faranno anche altri rivenditori...comunque appena so qualcosa aggiorno :D

Cerv990

Messaggio » 21/04/2011, 19:50

mr tonino ha scritto:sarà ma io una moto che non mi piace esteticamente non la comprerei mai...secondo me aprilia le naked non le sa disegnare.

inoltre, penso che in generale una naked così, come la SF, non serva proprio a niente,mi spiego meglio:
per me una naked non deve essere una sportiva senza carena, perche a quel punto comprerei direttamente la sportiva.
Una naked deve offrire qualcosa che la sportiva non offre, ad esempio la superduke (ma va'?) oltre ad avere un gran motore(adatto ad una naked)ed un ottima ciclistica, offre una sella unica abbastanza comoda per il passeggero, una posizione di guida che non stanca subito, un raggio di sterzo che permette di usarla anche in città, un manubrio bello largo che da sensazione di controllo totale ecc ecc.

l'ho provata con mappa T (track) e antispin quasi disattivato ( valore 2).
E' un giocattolo di disarmante facilità....forse la più goduriosa che mi sia capitato di provare. Facile, comoda e dalle prestazioni super....nulla a che vedere con la rivale ducati S.F.

provare per credere.

superduca

Messaggio » 21/04/2011, 20:10

Rispetto alla sd che e' sicuramente la prima della classe quanto ad agilità, che Impressioni hai avuto? Dicono sia molto meglio della vecchia tuono

Cerv990

Messaggio » 21/04/2011, 20:46

superduca ha scritto:Rispetto alla sd che e' sicuramente la prima della classe quanto ad agilità, che Impressioni hai avuto? Dicono sia molto meglio della vecchia tuono

preciso che non ho una S.D.....ma una SM990.

La mia SM ha qualche giro di molla al posteriore e tutte le tarature idrauliche su sport. In sintesi è dura.

Le impressioni scritte a caldo sono queste....

1- è bilanciata talmente bene che ci puoi fare trial tra le macchine
2- è corta e leggera che non sembra un mille.
3- Il motore ha il trucco dell'elettronica per cui non è possibile essere sopraffatti.

La posizione di guida è naturale e comoda, la moto leggerissima, la frizione stacca bene (ma pulsa come una matta per via dell'antisaltellamento), i freni sensibili e potenti ma non isterici. Insomma a bassa velocità è più amichevole della mia Ktm
Il motore in sintesi: spalanco di 1°....un salire di giri deciso ma in qualche modo ovattato, gommoso, qualcosa che abbiamo già provato su altre moto e comunque a cui siamo abituati...2° a cannone senza chiudere il gas con cambio elettronico (fi@ata stellare!!!)..sui 9mila lampeggia una spia rossa e la sensazione di prendere una sorta di limitatore al regime sbagliato ....3° la spinta aumenta in modo deciso tanto che nel passaggio 9/11mila circa la ruota accenna a qualcosa che ricorda l'impennata ma e 2cm da terra e la velocità cresce in modo esponenziale. Insomma spinge di più i 3° che in 2°. Per me che sono abituato alle moto a pistoni e non a transistor è qualcosa di strano.

Su strada ci ho fatto solo una mezza curva seria e per poco non tamponavo il tizio della concessionaria che faceva l'apripista con una shiver....curva da zio, ti implora di metterla in piega, ti invita a fare ginocchino ad ogni curva.

E' una moto che rende estremamente facile andare fortissimo e che si presta a qualunque mano (anche maldestra...).
La cosa ha dei risvolti che non capisco.
Si va fortissimo ma l'adrenalina è bassa.Hai 1milione di CV che saltano fuori senza arroganza....e con una lucetta rossa che ti rimbrotta "adesso è troppo".Continuo a non capire.

Alla fine conta il piacere che ti trasmette alla guida.Su questo fronte è stupenda.
Giri sempre sereno e con il sorriso, il frullare del V4 è intrigante e malizioso e le prestazioni sono esagerate.
Se finisci per credere di essere un manico poco importa....la gente paga continuamente per alimentare le proprie illusioni.

E' una moto stupenda ma credo che tanta semplicità rischi di far svanire il rispetto per le forze in gioco.
Ad aprire il gas con il mio 990 ci vuole rispetto....il rispetto porta alla consapevolezza dei ruoli, a meditare se è opportuno dare o no dare il gas....questa consapevolezza porta ad un livello di attenzione e cautela maggiore. Una sorta di istinto di sopravvivenza più fine.
Non vorrei mai scoprire di non essere il manico che credevo nel momento sbagliato.

La mia filosofia è "tanta adrenalina a bassa velocità" e su questo il Kappa vince.
In tutto il resto la Tuono è sopra. Gran ferro!

superduca

Messaggio » 22/04/2011, 7:18

wow , questa e' una recensione coi fiocchi :mrgreen:
Condivido il tuo pensiero, guidando da diversi lustri solo bicilindrici maleducati e senza nessun marchingegno a 'filtrare' il collegamento con la ruota posteriore, quel senso di rispetto nell'aprire il gas ho ben presente cosa sia.
La cosa da considerare pero' in sostanza e' che con questa tuono puoi scegliere se girare in modalita' "pilota automatico" smanazzando sul gas come una bestia oppure no e tornare nel mondo reale.
Certo si potrebbe anche pensare alla versione senza aprc pero' rinunciare a tanto ben di zio sono certo che poi ci si pentirebbe

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke