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x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

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Duff
 
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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Duff » 18 mag 2011, 17:18

allora il risultato è questo
lasciate perdere la vite centrale che ne ho messa una a caso..
il sistema è giusto e funziona correttamente
Immagine

il problema è sopra qui, dove indico col dito...
è troppo "stretto" e quindi si fa fatica a buttare e tirare su la leva...
Immagine

consigli???
una sorta di gommino potrebbe risolvere il problema??? :roll:

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda andy_s » 18 mag 2011, 17:36

allora se ho capito il tuo problema...

devi spostare in fuori il cuscinetto in modo che sia alla stessa distanza di quando non avevi la "leva nuova"
ossia 2 mm

e dove c'è la vite (davanti) devi mettere una ranella di pari spessore

spero di essermi spiegato

ciao
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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Michelangiolo » 18 mag 2011, 17:47

andy_s ha scritto:allora se ho capito il tuo problema...

devi spostare in fuori il cuscinetto in modo che sia alla stessa distanza di quando non avevi la "leva nuova"
ossia 2 mm

e dove c'è la vite (davanti) devi mettere una ranella di pari spessore

spero di essermi spiegato

ciao


Il montaggio come dice andy, deve essere effettuato spingendo verso l'interno il cuscinetto di 2mm. Il lavoro lo deve fare il cuscinetto non la piastra. Se scorrete le foto vedete come il mio e quello di andy siano in dentro

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Michelangiolo » 18 mag 2011, 18:03

COSA IMPORTANTISSIMA!!! IL CUSCINETTO NON DEVE ESSERE MANDATO GIU A MARTELLATE!!! BISOGNA USARE UNA PRESSA (SE LA SI HA DA DISPOSIZIONE) O IMPROVVISARNE UNA CON TUBI E MORSA O USANDO LA PIASTRINA DA UNA PARTE ( PER EVITARE DI SPINGERLO TROPPO FUORI) E UNO SPINGENTE DALL'ALTRA CHE COPRA TUTTO IL CUSCINETTO (UN TONDINO DI 21MM DI DIAMETRO è PERFETTO)

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda andy_s » 18 mag 2011, 18:09

Michelangiolo ha scritto:COSA IMPORTANTISSIMA!!! IL CUSCINETTO NON DEVE ESSERE MANDATO GIU A MARTELLATE!!! BISOGNA USARE UNA PRESSA (SE LA SI HA DA DISPOSIZIONE) O IMPROVVISARNE UNA CON TUBI E MORSA O USANDO LA PIASTRINA DA UNA PARTE ( PER EVITARE DI SPINGERLO TROPPO FUORI) E UNO SPINGENTE DALL'ALTRA CHE COPRA TUTTO IL CUSCINETTO (UN TONDINO DI 21MM DI DIAMETRO è PERFETTO)



....mi sembra che sei stato un po' bacchettone :rotlf:
comunque è meglio dirle certe cose

ciao
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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Duff » 18 mag 2011, 19:01

aaaaa ecco xcheeee

c@zzo stavo a rosicà ahahah
vabbe allora domani o dopo domani provo con calma..
cmq effettivamente l'effetto si notava da subito anche a vista d'occhio :shock:

spettacolo... :D

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Michelangiolo » 19 mag 2011, 8:08

andy_s ha scritto:
Michelangiolo ha scritto:COSA IMPORTANTISSIMA!!! IL CUSCINETTO NON DEVE ESSERE MANDATO GIU A MARTELLATE!!! BISOGNA USARE UNA PRESSA (SE LA SI HA DA DISPOSIZIONE) O IMPROVVISARNE UNA CON TUBI E MORSA O USANDO LA PIASTRINA DA UNA PARTE ( PER EVITARE DI SPINGERLO TROPPO FUORI) E UNO SPINGENTE DALL'ALTRA CHE COPRA TUTTO IL CUSCINETTO (UN TONDINO DI 21MM DI DIAMETRO è PERFETTO)



....mi sembra che sei stato un po' bacchettone :rotlf:
comunque è meglio dirle certe cose

ciao


Deformazione professionale.... :rotlf:

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Fast » 19 mag 2011, 20:58

Arrivato oggi.

GRAZIE MICHELANGIOLO!!!!!

Ora scendo in garage a montarlo e domani vedo di farmi un bel giretto di prova.

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Noctum » 19 mag 2011, 21:33

io spero nella giornata di domani :D

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Dade » 23 mag 2011, 15:24

busta arrivata.... ora spiegatemi cosa devo fare, ma senza presse tondini o altro.... :mrgreen:
DADE -

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Michelangiolo » 23 mag 2011, 16:55

Dade ha scritto:busta arrivata.... ora spiegatemi cosa devo fare, ma senza presse tondini o altro.... :mrgreen:


Dai che lo sai come montarla!!!

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Noctum » 23 mag 2011, 18:22

Michelangiolo ha scritto:
Dade ha scritto:busta arrivata.... ora spiegatemi cosa devo fare, ma senza presse tondini o altro.... :mrgreen:


Dai che lo sai come montarla!!!


io no però! :lol: :lol:

arrivati oggi!! @ldo ti aspetto (magari domenica! :D )

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda @ldo » 23 mag 2011, 20:59

Noctum ha scritto:arrivati oggi!! @ldo ti aspetto (magari domenica! :D )


ok, ci aggiorniamo... :wink:
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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Dade » 24 mag 2011, 8:43

Michelangiolo ha scritto:
Dade ha scritto:busta arrivata.... ora spiegatemi cosa devo fare, ma senza presse tondini o altro.... :mrgreen:


Dai che lo sai come montarla!!!



andrà a finire che chiederò a San Pulci.... :oops:
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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Michelangiolo » 24 mag 2011, 10:10

[GUIDA: COME MONTARE LA PIASTRINA]

- Smontare la leva del cambio
- posizionare la piastrina sul retro e bloccarla in posizione con una vite M6
- Infilare, far scivolare, il cuscinetto nel verso della piastrina fino a quando non sarà a filo della stessa
- Rimontare la leva e controllare il corretto funzionamento

Note

1 Per infilare il cuscinetto si può usare una pressa. Bisogna premere sul bordo esterno del cuscinetto o su tutta la sua superfice, non premere solo sull'interno poichè si rischia di danneggiare il cuscinetto.
Nela caso non si abbia una pressa a disposizione si può fare indue modi:
- Con una morsa da banco, inserendo la leva con avvitata la piastrina e uno "spingente" nella morsa, stringendo la morsa il cuscinetto si muoverà nella direzione desiderata fino alla misura precisa
- Per il secondo modo servono un bulone che passi attraverso il cuscinetto con relativo dado, una rondella da 21mm di diametro (importantissima la misura) e una rondella uguale o più grande della leva. Procedere in questo senso, predete il bulone e metteteci la rondella grande, infilatelo nel cuscinetto dalla parte della piastrina (la rondella deve essere a contatto con la piastrina), mettere la rondella da 21mm e il dado, iniziare a stringere il bulonne fino a che il cuscinetto non sarà arrivato a toccare la rondella grande.

2 Se la leva non è libera di muoversi una volta strinta la vite che la tiene sulla pedana infilare ancora il cuscinetto.


Magari sono stato un pò bacchettone però penso che così sia chiaro a tutti come procedere

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda pulcinella » 24 mag 2011, 16:58

Dade ha scritto:andrà a finire che chiederò a San Pulci.... :oops:

Tu sei una ...daccia!!!
Ti avevo chiesto di pensare anche a me e non l'hai fatto!
Per punizione me lo monto sulla mia e lo provo...
...poi si vedrà :mrgreen: :mrgreen:

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda andy_s » 26 mag 2011, 17:24

Michelangiolo ha scritto:[GUIDA: COME MONTARE LA PIASTRINA]

- Smontare la leva del cambio
- posizionare la piastrina sul retro e bloccarla in posizione con una vite M6
- Infilare, far scivolare, il cuscinetto nel verso della piastrina fino a quando non sarà a filo della stessa
- Rimontare la leva e controllare il corretto funzionamento

Note

1 Per infilare il cuscinetto si può usare una pressa. Bisogna premere sul bordo esterno del cuscinetto o su tutta la sua superfice, non premere solo sull'interno poichè si rischia di danneggiare il cuscinetto.
Nela caso non si abbia una pressa a disposizione si può fare indue modi:
- Con una morsa da banco, inserendo la leva con avvitata la piastrina e uno "spingente" nella morsa, stringendo la morsa il cuscinetto si muoverà nella direzione desiderata fino alla misura precisa
- Per il secondo modo servono un bulone che passi attraverso il cuscinetto con relativo dado, una rondella da 21mm di diametro (importantissima la misura) e una rondella uguale o più grande della leva. Procedere in questo senso, predete il bulone e metteteci la rondella grande, infilatelo nel cuscinetto dalla parte della piastrina (la rondella deve essere a contatto con la piastrina), mettere la rondella da 21mm e il dado, iniziare a stringere il bulonne fino a che il cuscinetto non sarà arrivato a toccare la rondella grande.

2 Se la leva non è libera di muoversi una volta strinta la vite che la tiene sulla pedana infilare ancora il cuscinetto.


Magari sono stato un pò bacchettone però penso che così sia chiaro a tutti come procedere


se posso dire una cosa

originale esce un pelo dalla leva. io ho rimesso la stessa distanza quindi non a filo

ciao :mrgreen:
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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Dade » 30 mag 2011, 16:16

pulcinella ha scritto:
Dade ha scritto:andrà a finire che chiederò a San Pulci.... :oops:

Tu sei una ...daccia!!!
Ti avevo chiesto di pensare anche a me e non l'hai fatto!
Per punizione me lo monto sulla mia e lo provo...
...poi si vedrà :mrgreen: :mrgreen:



ma gay!! Michelangelo ne ha fatte due.... puoi litigartela con andrea se vuoi.... io ce l'ho li in box! :-D
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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Michelangiolo » 2 giu 2011, 16:34

Montata e testata, mi rende molto più semplice la cambiata per il mio problema. Secondo me la vite che fa perno alla leva deve essere un Po più lunga in modo tale da poterla serrare altrimenti, secondo me , rischia di svitarsi.

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Re: x tutti i modelli sd....riduzione corsa del cambio

Messaggioda Fast » 2 giu 2011, 21:18

Michelangiolo ha scritto:Montata e testata, mi rende molto più semplice la cambiata per il mio problema. Secondo me la vite che fa perno alla leva deve essere un Po più lunga in modo tale da poterla serrare altrimenti, secondo me , rischia di svitarsi.


a me si era svitata un poco...poi ho risolto con del frenafiletti

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