KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consumo medio della nostra Belva...

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda numero1 » 27 giu 2011, 0:16

mischiate :lol:

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda andy_s » 28 giu 2011, 10:23

Diamonddog ha scritto:a me la riserva si accende sui 200km :mrgreen: :mrgreen:
e il gas non è che non ce lo dia proprio per niente eh :lol:


anche la mia fa 200 tirando e 230 andando piano

ciao :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda vaisarger » 28 giu 2011, 13:00

SD mk1: poco meno di 100 prima della spia riserva, ma perche' lavoro su una collina a 700 m di altezza, ed abito sul livello del mare.
Quando giro con gli amici, invece, vado sui 120-130 km prima di entrare in riserva. In ogni caso reputo il consumo della mia moto, personalmente troppo alto... ma gliela perdono per le emozioni che mi da'... :kiss_lei:

In citta' mi sembra che beva come quando vado su in montagna, ma non ho mai calcolato in modo preciso (anche perche' dopo 10 minuti mi viene da scendere e prendere la mia moto a martellate :grr2: ... quindi evito)

Comunque mi sembra strano che un 4 cilindri consumi quanto e piu' di un 2 cilindri: le camere di compressione e di scoppio sono piu' piccole, e dovrebbe essere migliore il rendimento... :?:

Che ne pensi Dade, tu che sai tutto sulle cose mekkanike... ?
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda Diamonddog » 28 giu 2011, 15:36

andy_s ha scritto:
Diamonddog ha scritto:a me la riserva si accende sui 200km :mrgreen: :mrgreen:
e il gas non è che non ce lo dia proprio per niente eh :lol:


anche la mia fa 200 tirando e 230 andando piano

ciao :mrgreen:


230 mai visti senza essere già in riserva da mò

cmq la mia sv650 pistolata consumava quasi uguale :lol:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda Duff » 30 giu 2011, 7:50

io dal pieno pieno pienooooo... sono riuscito a fare 235 km prima della spisa della riserva..
pero andavo pianino xche ero in viaggio su strade statali..diciamo tutta 4° 5° 6° :wink:

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda andy_s » 30 giu 2011, 17:11

Diamonddog ha scritto:230 mai visti senza essere già in riserva da mò

cmq la mia sv650 pistolata consumava quasi uguale :lol:


ma infatti ho detto piano :mrgreen:

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

danacht
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 giu 2011, 15:30

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda danacht » 30 giu 2011, 20:15

allora oggi ero in riserva da 5km, ho fatto 10 euro, dopo 46km mi è rientrata in riserva...

andando in giro con un filo di gas, tangenziale a 90-100 all'ora di quinta/sesta per oltre 30km e città ma non nel traffico...

non mi sembra normale... visto che in concessionario mi han detto che è a posto, non c'è qualcosa che posso controllare io?

altrimenti non arriva a settembre quella moto, almeno ci arriva ma con sicuramente un altro proprietario :evil:

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda andreajsp » 30 giu 2011, 21:23

Duff ha scritto:io dal pieno pieno pienooooo... sono riuscito a fare 235 km prima della spisa della riserva..
pero andavo pianino xche ero in viaggio su strade statali..diciamo tutta 4° 5° 6° :wink:

:think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: dopo questa ennesima affermazione di oltre 230 km prima della riserva i casi sono 2....o mi compro un mk2 o monto il serbatoio del mio camion :twisted: :twisted:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

superduca
 

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda superduca » 30 giu 2011, 23:15

danacht ha scritto:allora oggi ero in riserva da 5km, ho fatto 10 euro, dopo 46km mi è rientrata in riserva...

andando in giro con un filo di gas, tangenziale a 90-100 all'ora di quinta/sesta per oltre 30km e città ma non nel traffico...

non mi sembra normale... visto che in concessionario mi han detto che è a posto, non c'è qualcosa che posso controllare io?

altrimenti non arriva a settembre quella moto, almeno ci arriva ma con sicuramente un altro proprietario :evil:

X me hai il serbatoio bucato :D

Avatar utente
vaisarger
 
Messaggi: 363
Iscritto il: 19 mar 2010, 11:31
Località: la Verde Maremma

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda vaisarger » 1 lug 2011, 10:34

danacht ha scritto:allora oggi ero in riserva da 5km, ho fatto 10 euro, dopo 46km mi è rientrata in riserva...

andando in giro con un filo di gas, tangenziale a 90-100 all'ora di quinta/sesta per oltre 30km e città ma non nel traffico...

non mi sembra normale... visto che in concessionario mi han detto che è a posto, non c'è qualcosa che posso controllare io?

E' a posto coooosa !!! concessionario co...ne, ma ti rendi conto delle stronzate che dici ai tuoi clienti??? :shock:
Danacht, non e' a posto per niente. Con 10 euro devi farne almeno il doppio. Io salgo su una montagna, 50 km tra andata e ritorno e spendo 5-6 euro per una corsa. Se poi la giostra mi piace e la prendo anche il giorno dopo, quando torno dalla montagna, dopo 90-110 km, si accende la riserva. Altrimenti, "con un filo di gas, tangenziale a 90-100 all'ora di quinta/sesta" a me fa anche 130 km prima che si accende la riserva.

danacht ha scritto:altrimenti non arriva a settembre quella moto, almeno ci arriva ma con sicuramente un altro proprietario :evil:

Non fare cosi... Portala da uno bravo, senti a me. Puo' essere semplicemente la spia/galleggiante che non funziona, oppure il serbatoio e' bucato (e' successo ad un amico mio che ha una Honda CB500: piccole perdite... e quanto ha penato prima di riuscire a risolvere...).
"Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. " Dante Alighieri ("La Divina Commedia")
KTM SuperDuke mk1 '06
La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda Duff » 1 lug 2011, 11:27

ragazzi non è tutto oro cio che luccica pero è..

se al distributore leggete 7 litri ... NON SIGNIFICA CHE DENTRO LA VOSTRA MOTO CI SONO 7 LITRI... i benzinai sono autorizzati a levare un tot % a litro ...e ovviamente lo fanno :crycry:

superduca
 

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda superduca » 1 lug 2011, 13:22

Col tune ecu proverei a verificare che mappa hai su ed eventualmente riscriverla con la standard o la akra se hai terminali aperti e verificare. Non deve bere così tanto di sicuro

danacht
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 giu 2011, 15:30

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda danacht » 1 lug 2011, 15:02

allora

di benzina non ne perde, ho controllato, no perdite in giro ne odore di benzina...

ho notato però che il galleggiante forse dice stronzate, in quanto, sono in giro, la moto entra in riserva, parcheggio, riprendo la moto in mano e non è + in riserva? poi dopo altri 8-9 km rientra in riserva... poi prendo una strada con tante curve strette in successione, il tempo in cui la moto è dritta è davvero poco, si spegne nuovamente la spia della riserva?

rimane il problema che quando la moto è in riserva, ci stanno 15€ di benzina tranquillamente... che sono 11 litri... quindi non so quanto dica stronzate...

domani provo a portarla a far vedere a un altro...

io non voglio fare il pezzente, ma faccio x 5 giorni a settimana, 40km al giorno fissi, + altri spostamenti eventuali piccoli, se mi costa 10 euro al giorno sono 250€ al mese in benzina + i weekend quindi a essere buoni anche se sono 300 x 12, toh facciamo 10 mesi all'anno sono 3mila euro solo in benzina, considerando che ne pago 700 di assicurazione, e un treno di gomme almeno all'anno x non dire uno e mezzo sono oltre 300€, non posso spendere 4mila euro all'anno solo x muovermi... considerando che la moto ne vale 5... mi sa che mi accatto uno scuter cinese e investo nel motard o nel cross dove almeno ci si diverte e non si va in strada tra il traffico e i ritardati...

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda Helmut » 1 lug 2011, 15:06

io ho un'SD06,quindi serbatoio piccolo,faccio tranquillamente 150Km poi si accende la spia
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda andy_s » 1 lug 2011, 16:52

la prova si fa mettendo il pieno....andando in giro e rimettendo il pieno

ciao :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda Duff » 4 lug 2011, 9:07

andy_s ha scritto:la prova si fa mettendo il pieno....andando in giro e rimettendo il pieno

ciao :mrgreen:


esatttissssimo..

metti il pieno pieno..
fai 100 km.. rimetti il pieno pieno e vedi quanti litri hai messo..
:wink:

cmq calcola sempre che con uno scooter cinese (basta anche una japponese come un sh 150) risarpmi veramente tonnellate di benza

io col mio 150 faccio 33km/l :shock: :shock: metto praticamente 10 euro a settimana e ci faccio 250 km :lol:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda Dade » 4 lug 2011, 9:56

Duff ha scritto:ragazzi non è tutto oro cio che luccica pero è..

se al distributore leggete 7 litri ... NON SIGNIFICA CHE DENTRO LA VOSTRA MOTO CI SONO 7 LITRI... i benzinai sono autorizzati a levare un tot % a litro ...e ovviamente lo fanno :crycry:


drammaticamente vero... facendo benzina con le taniche da 10 litri mi sono accorto che spesso il pieno segna DODICI sul distributore... quindi tendenzialmente ci rubano sopra... :evil:
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda Dade » 4 lug 2011, 10:00

cmq io questo week end ho fatto i miei record... consumo medio 15 km/l e NON ndando a passeggio.... addirittura con alcune accortezze sono riuscito a fare 270 km senza ancora entrare in riserva... metà su strada di montagna e metà in autostrada a 130 di tachimetro... 8) 8) 8) 8)

PS: con nuova mappa per PCIII fatta giusta... cioè nè grassa nè magra...
DADE -

danacht
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 giu 2011, 15:30

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda danacht » 4 lug 2011, 20:31

ora da quando ho fatto il pieno ho su 75km di cui 5 già in riserva, domani arrivo sicuramente a 100 e faccio benzina... anche se so già la risposta :evil:

Avatar utente
Duff
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23 set 2010, 11:31

Re: Consumo medio della nostra Belva...

Messaggioda Duff » 5 lug 2011, 7:23

è assurdo non ci sono altre parole
ma hai la possibilità di cambiare mappatura ??? magari c'è qualcosa che non va e ti butta dentro secchiate di benza..
neanche un hummer consuma cosi tanto :shock:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti