KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Problema revisione

Mondez
Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/06/2010, 19:22
Località: Busto Arsizio

Problema revisione

Messaggio » 22/03/2011, 9:24

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una dritta;
devo portare la moto (Sd MK1) a fare la revisione, ma monto i terminali Akrapovic, il modello interamente in titanio, quelli del trofeo, che non sono omologati e sono sprovvisti di catalizzatore, perciò con questa configurazione dubito che posso passare la revisione, non tanto per il rumore (che rientra nei parametri di legge), ma per le emissioni inquinanti, perciò ho pensato di rimontare lo scarico originale provvisto di catalizzatore per fare questa benedetta revisione.

Mi sorge però un dubbio, la mia moto ha la mappatura della centralina per scarico racing (fatta in concessionario), ed è sprovvista di sistema EPC (non credo che per questo ci siano problemi), ed è stato anche rimosso il SAS, che a quanto ho capito dovrebbe essere un circuito di ricircolo di aria fresca nella camera di scoppio, per rientrare nelle norme anti inquinamento (correggetemi se sbaglio);
perciò chiedo a voi, con scarico originale ma mappatura centralina racing, SAS ed EPC eliminati, la moto si accende e va' comunque? L'aver eliminato il SAS potrebbe darmi problemi per la prova dei gas? Essendo la mia SD un Mk1 da libretto dovrebbe essere euro2.

Spero qualcuno di voi possa aiutarmi, vi ringrazio
Ultima modifica di lespaul il 22/03/2011, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: NO TITOLI IN MAIUSCOLO, THANKS.

Xman
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10/02/2009, 10:15

Re: PROBLEMA REVISIONE!!!

Messaggio » 22/03/2011, 9:30

La scorsa settimana ho fatto la revisione alla mia MK2 con Akra evo la mappa adeguata non ho il SAS e non ho il cat. quando la moto è calda resta nei parametri alla grande tipo 4 volte l'importante è avere il certificato di omologazione per gli scarichi almeno per me è stato così... (avevo anche io la paura che non rientrasse... e invece...)

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 06/07/2009, 21:55

Re: PROBLEMA REVISIONE!!!

Messaggio » 22/03/2011, 9:45

senti il conce che magari conosce un centro revisione amico....il resto lo sa lui come fare!!! :shock:

filippo82
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15/02/2009, 16:39

Re: PROBLEMA REVISIONE!!!

Messaggio » 22/03/2011, 10:24

ciao
io avevo akra completo(mk1) con i terminali evo(omologati), sas tolto

beh ...alla revisione, pur avendo i certificati e i db killer oviamente, ho avuto problemi
sia per le emissioni che non rientravano sia per il rumore

alla 5 volta me l'ha fatta rientrare diciamo nei parametri

credo che molto dipendesse che avevo i collettori , non voglio allarmarti inutilmente

CapiTitanio
Avatar utente
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 18/08/2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: PROBLEMA REVISIONE!!!

Messaggio » 22/03/2011, 10:41

se non hai il foglio dell'omologazione (o più semplicemente il codice dell'omologazione sui terminali) al 90% non passi la revisione. a meno che gli lasci la moto per 24 ore e poi vai a riprenderla, così puoi dire che hai fatto la revisione e poi hai rimontato quegli scarichi (fai le corna che ti fermano subito dopo la revisione...)
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990

Mondez
Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/06/2010, 19:22
Località: Busto Arsizio

Re: PROBLEMA REVISIONE!!!

Messaggio » 22/03/2011, 11:10

Ho parlato col ragazzo del centro revisioni, per il fatto che gli scarichi non sono omologati non c'è problema perchè porto la moto con il furgone, quindi nessuno mi può fermare;
il problema è per le emissioni perchè il controllo dei gas deve farmelo per forza, e dice che potrei anche passarla senza catalizzatore perchè i livelli di tolleranza per le moto sono più alti rispetto alle macchine, però non può assicurarmi nulla perchè dipende da moto a moto.

A questo punto sarei per rimontare momentaneamente lo scarico originale con catalizzatore, o potrei aver dei problemi visto che la mappatura della centralina è stata modificata? Che ne so, che magari la moto si spegne...o non so cos'altro...

andreajsp
Avatar utente
 
Messaggi: 688
Iscritto il: 04/12/2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: Problema revisione

Messaggio » 22/03/2011, 19:40

:hand: :hand: :hand: aaaaaaaaaaaaattenzione se monti lo scarico originale devi rimettere anche la mappa originale...dovresti avere problemi di surriscaldamento chiedi anche al concessionari
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?

Mondez
Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/06/2010, 19:22
Località: Busto Arsizio

Re: Problema revisione

Messaggio » 23/03/2011, 17:57

Avevo anch'io il dubbio che scarico originale con mappa racing potesse generare qualche problema....comunque ho parlato il concessionario, a cui già devo portate la moto per il tagliando, mi ha detto di stare tranquillo che ci pensa lui alla revisione, perciò lascio fare a lui.

andreajsp
Avatar utente
 
Messaggi: 688
Iscritto il: 04/12/2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: Problema revisione

Messaggio » 23/03/2011, 18:57

:up:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?

andy_s
Avatar utente
 
Messaggi: 1888
Iscritto il: 11/02/2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Problema revisione

Messaggio » 23/03/2011, 19:42

Mondez ha scritto:Avevo anch'io il dubbio che scarico originale con mappa racing potesse generare qualche problema....comunque ho parlato il concessionario, a cui già devo portate la moto per il tagliando, mi ha detto di stare tranquillo che ci pensa lui alla revisione, perciò lascio fare a lui.


...loro sanno come fare 8)
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

cerco pezzi originali per superduke 1290...
ecco il link
viewtopic.php?f=18&t=40356

mchanic
Avatar utente
 
Messaggi: 1544
Iscritto il: 29/03/2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Problema revisione

Messaggio » 23/03/2011, 23:10

:D La Mia ADV è appena stata revisionata con Akra, nessun problema , l'importante è che la moto abbia fatto almeno 20-30 km prima di portarla in officina :roll:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Duff
Avatar utente
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 23/09/2010, 11:31

Re: Problema revisione

Messaggio » 24/03/2011, 8:26

guarda la soluzione migliore è che mi vendi gli scarichi a me!!
:rotlf:

paolotto68
Avatar utente
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 05/01/2010, 12:44
Località: Ravenna

Re: PROBLEMA REVISIONE!!!

Messaggio » 14/05/2011, 17:26

Xman ha scritto:La scorsa settimana ho fatto la revisione alla mia MK2 con Akra evo la mappa adeguata non ho il SAS e non ho il cat. quando la moto è calda resta nei parametri alla grande tipo 4 volte l'importante è avere il certificato di omologazione per gli scarichi almeno per me è stato così... (avevo anche io la paura che non rientrasse... e invece...)

:s-quoto2:
Fatto la revisione oggi, con equipaggiamento Akra, filtro BMC, Mappa dedicata e tolto SAS..... la moto rientra alla grande nei parametri di CO2!!! :dance:
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: 950adv, Arvy77, Bing [Bot], commodoro, evolutio, fraboscio, Google [Bot], ilbampo, IW1EIX, lucajoebar, Majestic-12 [Bot], Matteo_Harlock, Ortenzio, sorre87, testuya, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm