Pagina 1 di 2

idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 18 mar 2011, 20:41
da Bagia
che ne pensate??

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 18 mar 2011, 20:42
da mr tonino
per quanto ne so io col 190 ne guadagni in stabilità e ne perdi in maneggevolezza....però è figa la 190 :mrgreen:

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 18 mar 2011, 20:49
da elleR
mr tonino ha scritto:per quanto ne so io col 190 ne guadagni in stabilità e ne perdi in maneggevolezza....però è figa la 190 :mrgreen:

:s-quoto2:
proprio vero, la 190 dietro ti fa' veramente un bel culo... :ass:

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 18 mar 2011, 20:57
da Bagia
mr tonino ha scritto:per quanto ne so io col 190 ne guadagni in stabilità e ne perdi in maneggevolezza....però è figa la 190 :mrgreen:



sisi..al bar sul cavalletto fa una gran scena e c'è meno rischio che si muova!! :rotlf:

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 18 mar 2011, 21:03
da andrea
Se metti il 190 devi rivedere le quote, comunque ci sta! Una volta ho montato un dunlop 211 gp

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 18 mar 2011, 21:06
da Bagia
andrea ha scritto:Se metti il 190 devi rivedere le quote, comunque ci sta! Una volta ho montato un dunlop 211 gp


rivedere le quote.. :eh:

e quindi come va? pro-contro??

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 18 mar 2011, 21:25
da ktm08
D 211GP R ,190/55-17
:D
Immagine

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 19 mar 2011, 9:32
da superduca
il 180 dunlop e' un buon 7-8 mm piu' larga rispetto ad esempio a metzeler o pirelli, e' gia' quasi un 190 di suo

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 19 mar 2011, 11:09
da andrea
superduca ha scritto:il 180 dunlop e' un buon 7-8 mm piu' larga rispetto ad esempio a metzeler o pirelli, e' gia' quasi un 190 di suo


:s-quoto:

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 19 mar 2011, 15:19
da Vinz
ma il 190 non vi sfrega ne forcellone???

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 20 mar 2011, 2:37
da Diamonddog
a me già le bt14 di merda, che sono un po' più larghe del normale, vengono mangiate tutte sul lato dalla catena... ma parecchio, roba da motard
mi chiedo come faccia a non succedere col 190 :|

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 20 mar 2011, 12:22
da hippo76
Non rinuncerei mai al fulmineo cambio di direzione per montare il 190.......noi una lama chi ha il 190 sotto sembrano degli elefanti che dondolano.. :mrgreen: :mrgreen:

certo poi sui curvoni veloci....ma tanto a noi con la Sd piace aver quel senso di insicurezza al posteriore che perde aderenza...no..... :rotlf:


lamps


Viva l'ignoranza di polso.........

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 20 mar 2011, 14:13
da pippopupazzi
hippo76 ha scritto:....ma tanto a noi con la Sd piace aver quel senso di insicurezza al posteriore che perde aderenza...no..... :rotlf:


:village:

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 20 mar 2011, 16:35
da Dade
hippo76 ha scritto:Non rinuncerei mai al fulmineo cambio di direzione per montare il 190.......noi una lama chi ha il 190 sotto sembrano degli elefanti che dondolano.. :mrgreen: :mrgreen:



il fatto è che un 190, per di più su un cerchio stretto come il nostro, alza il posteriore e di fatto varia le quote caratteristiche della moto rendendola più agile (angolo di sterzo ed avancorsa si riducono) quindi se il timore è la perdita di maneggevolezza non penso ci sia da preoccuparsi

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 23 mar 2011, 8:53
da Duff
e quindi deduci che forse conviene montare il 190?
la manegevolezza non si perde ma si ha una gomma piu stabile ad alte velocità??

siamo cosi "piloti" da notare la differenza tra 180 e 190 ?? :?:

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 23 mar 2011, 9:16
da andy_s
Duff ha scritto:e quindi deduci che forse conviene montare il 190?
la manegevolezza non si perde ma si ha una gomma piu stabile ad alte velocità??

siamo cosi "piloti" da notare la differenza tra 180 e 190 ?? :?:


si sente la differenza credimi...
su questa non ho provato > mi trovo per ora bene con il 180/55
ma sul cbr 929 avevo provato a montare entrambe le misure

poi sul r1 - zx10r montavo la 190/55

...e senti la differenza anche dal 190/50 al 190/55 credimi

ciao

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 23 mar 2011, 9:17
da Duff
grazie x la risp :wink:
a sto punto pero mi fate venire la scimmia.. :rotlf:

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 23 mar 2011, 11:42
da Diamonddog
Ripeto...
occhio che la catena vi mangia la spalla
soprattutto se la tenete un po' lenta come me, visto che con la sd ci salto anche i fossi ^^

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 23 mar 2011, 12:38
da Duff
ah non avevo letto la tua risposta prima
c'è da verificare :roll:

cmq per la cronaca..l'altro giorno ero a velletri (un 100 km da roma) e mi si è scaricata la batteria
potete immaginare i calendari che ho tirato giu!!
adesso ho comprato la batteria nuova (100 beuri :o )
e ho gia visto che per cambiarla è na rottura de balls

Re: idea 190 al posteriore...può avere un senso??

MessaggioInviato: 23 mar 2011, 12:53
da Bagia
superduca ha scritto:il 180 dunlop e' un buon 7-8 mm piu' larga rispetto ad esempio a metzeler o pirelli, e' gia' quasi un 190 di suo


la mia intenzione era di montare le sportsmart...dunlop appunto..quindi visto che c'è il rischio di toccare nel forcellone dire che x qst volta evito di fare caxxate e rimango su questo 180 oversize!