KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Accelerator Pump PCIIIUSB

John Cooper
Avatar utente
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 05/02/2009, 22:31
Località: Milan

Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 14/04/2009, 16:52

Qualcuno sa di preciso a cosa serve questa funzione?

Ho trovato dei settaggi...

Some Racers have selected the following:
75% Sensitivity
20% Fuel Increase
15 Engine Revolutions

Some Street Riders have selected:
90% Sensitivity
15% Fuel Increase
20 Engine Revolutions

Ma non so se abilitarla o meno...

JC

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 14/04/2009, 17:28

DADE -

andrea
Avatar utente
 
Messaggi: 4548
Iscritto il: 22/01/2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 14/04/2009, 19:17

...minkia dade, sei divntato mooderatore eh???? :roll:

ale sabato te lo spiega bene magistrati! :wink:
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

John Cooper
Avatar utente
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 05/02/2009, 22:31
Località: Milan

Re: Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 14/04/2009, 20:29

Dade ha scritto:http://tinyurl.com/clqxvr
:mrgreen:



Per rispetto al tuo ruolo di moderatore... e per rispetto alla categoria che rappresenti (quella degli omosessuali) non ti rispondo come meriteresti!

:twisted:

JC

alfus2verdi
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6847
Iscritto il: 09/02/2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 15/04/2009, 9:54

minchiazza....dade sei troppo avanti......... :shock: :shock: :shock:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

John Cooper
Avatar utente
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 05/02/2009, 22:31
Località: Milan

Re: Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 15/04/2009, 9:56

oh signore un altro col nome in verde!!!

JC :shock:

alfus2verdi
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6847
Iscritto il: 09/02/2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 15/04/2009, 10:00

eh si....
si adatta ai miei occhi... :shock:
adesso non facciam battuta che fino a ieri terrone inside ed adesso sto diventando padano anche con color nick....
io avevo proposto un rosa shocking ma la mia proposta non è stata accolta con successo.... :oops: :oops: :oops:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 15/04/2009, 10:21

Dade ha scritto:http://tinyurl.com/clqxvr
:mrgreen:


ahaahahahahah

(un altro in verde...i grandi capi hanno copulato e siamo nati noi)

ora come ora abbiamo più o meno questo aspetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
---------------------------
lespaul

alfus2verdi
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6847
Iscritto il: 09/02/2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 15/04/2009, 11:18

non c'è problema tu mi dici quello che devo fare io lo faccio....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 15/04/2009, 12:14

alfus2verdi ha scritto:eh si....
si adatta ai miei occhi... :shock:
adesso non facciam battuta che fino a ieri terrone inside ed adesso sto diventando padano anche con color nick....
io avevo proposto un rosa shocking ma la mia proposta non è stata accolta con successo.... :oops: :oops: :oops:

tu non sarai mai PADANO :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 15/04/2009, 14:26

lespaul ha scritto:
Dade ha scritto:http://tinyurl.com/clqxvr
:mrgreen:


ahaahahahahah

(un altro in verde...i grandi capi hanno copulato e siamo nati noi)

ora come ora abbiamo più o meno questo aspetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine



Io sono quello più a destra!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
DADE -

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 15/04/2009, 14:26

John Cooper ha scritto:
Dade ha scritto:http://tinyurl.com/clqxvr
:mrgreen:



Per rispetto al tuo ruolo di moderatore... e per rispetto alla categoria che rappresenti (quella degli omosessuali) non ti rispondo come meriteresti!

:twisted:

JC


Questa dritta me l'ha insegnata uno dei Padri Fondatori!!!!!!!! 8)
DADE -

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 15/04/2009, 14:36

Seriamente dai.... ecco qua:

La pompa di accelerazione (o pompa di ripresa) è una funzione che permette di gestire una quantità di benzina (in aggiunta o in diminuzione) in fase di apertura di acceleratore, senza modificare la mappatura ottimale della benzina.
Questa funzione è utilizzata sulle moto in pista oppure sulle moto con effetto chiudi/apri dell'acceleratore spesso molto marcato a causa del dispositivo di cut/off necessario per rispettare le normative antinquinamento. Una maggior quantità di benzina iniettata al momento della riapertura dell'acceleratore permette di avere una risposta più dolce e lineare in uscita di curva.

La funzione è disponibile su tutti i Power Commander IIIusb ed è possibile attivarla gratuitamente con l'utility fornita da Dynojet.


Come attivarla :

1) Scaricare l'utility da http://www.powercommander.com/downloads/general_downloads/accelerator_pump/PCAccellPumpEnable.exe

2) Collegare il computer al Power Commander tramite il cavo usb e avviare l'utility.
(N.B.: Durante la connessione con l'utility Accelerator Pump il software Power Commander
IIIusb non deve essere avviato).

Immagine

3) Avviare la moto al minimo oppure collegare l'adattatore con batteria 9 volt, i led del Power Commander e sull'immagine nel computer si muoveranno simultaneamente.

4) Cliccare sul tasto "Enable Accel Pump Feature" per attivare la funzione.

5) Chiudere l'utility Accelerator Pump.

Una volta abilitata la funzione nel Pc3usb l'utility non sarà più necessaria salvo per disabilitarla.




Come settare i parametri :

1) Avviare il software Power Commander IIIusb.

2) Collegare il cavo USB al Power Commander e al computer.

3) Collegare l'adattatore cod. 66116002 al Power Commander e ad una batteria da 9 volt (questo punto non è necessario su alcuni modelli Honda).

4) Accendere il quadro della moto, accertarsi che l'interruttore di spegnimento sul manubrio destro sia su "ON"

5) Selezionare dal menu del software l'opzione "Power Commander Tools", poi "Configurazione Pompa Ripresa" (Figura A). Questa opzione è visibile solo con il PC3usb collegato.

Immagine

6) Nella finestra che compare (Figura B) sono disponibili 3 parametri di configurazione:

Immagine

1) Sensibilità (da 0% a 100%):
Questo valore determina l'attivazione della pompa di accelerazione quindi l'invio della
quantità extra di benzina.
Più alto è il valore, minore sarà il movimento dell'acceleratore necessario per attivare
la pompa di accelerazione.

Esempio:
Settando il valore Sensibilità al 5% la pompa di accelerazione si attiverà solo con un
movimento veloce dell'acceleratore.
Settando il valore Sensibilità 100% la pompa di accelerazione si attiverà con un
movimento lento dell'acceleratore.

2) Giri Motore (da 1 a 40):
Questo valore indica per quanti giri motore verrà iniettata la quantità extra di benzina
dal momento che si attiva la pompa di accelerazione (quindi dal momento in cui si
riapre l'acceleratore).

Esempio:
Inserendo il valore Giri Motore 1 l'effetto sarà limitato, quasi impercettibile.
Inserendo il valore Giri Motore 40 l'effetto durerà più a lungo.

3) % Variazione Benzina (da -100% a + 100%):
Questo valore indica la percentuale di benzina aggiunta (o tolta) nel momento
in cui si attiva la pompa di accelerazione.

Esempio:
Inserendo il valore 5% la quantità di benzina aggiuntiva iniettata sarà poca,
l'effetto poco percettibile.
Inserendo il valore 50% la quantità di benzina aggiuntiva iniettata sarà molta,
l'effetto molto percettibile.

Un settaggio ideale non esiste, dipende dal tipo di moto ma principalmente dal
proprio stile di guida. Avremo ottenuto un buon settaggio quando il motore risponderà
alle sollecitazioni dell'acceleratore né bruscamente né con esitazione.


Settaggio iniziale consigliato per uso pista:
• Sensibilità: 75%
• Giri Motore: 20
• % Benzina: 15%

Settaggio iniziale consigliato per uso stradale:
• Sensibilità: 90%
• Giri Motore: 15
• % Benzina: 20%


7) Impostare i valori scelti e cliccare sul pulsante OK della finestra di configurazione
per inviare i settaggi al PC3usb.

Familiarizzare con i parametri:

Per poter effettuare piccoli aggiustamenti è importante capirne prima il funzionamento
e "avvertire" l'effetto di ognuno di essi.

Per capire l'effetto del parametro % Variazione Benzina impostare i valori su:

• Sensibilità: 100%
• Giri Motore: 10
• % Variazione Benzina: 100%
ora provare la moto in quarta/sesta marcia a bassi giri e bassa andatura e sollecitare
l'acceleratore con lenti apri/chiudi. Ad ogni sollecitazione dell'acceleratore viene iniettata
una grossa quantità di benzina (eccessiva); la moto esita poi riprende.

Ora impostare i valori su:

• Sensibilità: 100%
• Giri Motore: 10
• % Variazione Benzina: 20%
Riprovare la moto in quarta/sesta marcia a bassi giri e bassa andatura e sollecitare
l'acceleratore con lenti apri/chiudi. Ad ogni sollecitazione dell'acceleratore viene iniettata
una piccola quantità di benzina; l'effetto si avverte poco.



Per capire l'effetto del parametro Giri Motore impostare i valori su:

• Sensibilità: 100%
• Giri Motore: 40
• % Variazione Benzina: 50%

Provare la moto in quarta/sesta marcia a bassi giri e bassa andatura e sollecitare
l'acceleratore con lenti apri/chiudi. La moto esiterà per molto tempo ogni volta prima
di riprendere.

Ora impostare i valori su:

• Sensibilità: 100%
• Giri Motore: 05
• % Variazione Benzina: 50%
Riprovare la moto in quarta/sesta marcia a bassi giri e bassa andatura e sollecitare
l'acceleratore con lenti apri/chiudi. La moto esiterà per poco tempo ogni volta prima
di riprendere.



Per capire l'effetto del parametro Sensibilità impostare i valori su:

• Sensibilità: 100%
• Giri Motore: 10
• % Variazione Benzina: 50%

Provare la moto in quarta/sesta marcia a bassa andatura e sollecitare l'acceleratore
con apri/chiudi lenti prima e veloci poi; ad ogni sollecitazione sia lenta che veloce si
avvertirà l'effetto dell' Accelerator Pump.

Ora impostare i valori su:

• Sensibilità: 10%
• Giri Motore: 10
• % Variazione Benzina: 50%
Riprovare la moto in quarta/sesta marcia a bassa andatura e sollecitare l'acceleratore
con apri/chiudi lenti prima e veloci poi; l'effetto dell' Accelerator Pump si avvertirà
solamente sollecitando l'acceleratore molto velocemente



Impostando a " 0 " uno qualsiasi dei parametri si otterrà l'annullamento dell'effetto
dell' Accelerator Pump senza disabilitare l'utility.

Ad esempio:

• Sensibilità: 0%
• Giri Motore: 15
• % Benzina: 20%

oppure

• Sensibilità: 90%
• Giri Motore: 15
• % Benzina: 0%


FONTE: Google :twisted:
DADE -

John Cooper
Avatar utente
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 05/02/2009, 22:31
Località: Milan

Re: Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 15/04/2009, 15:26

Questo è il DADE (detto deid) che conosco!

Grazie mille!!!

JC :wink:

P.s. what is search button?

Immagine

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 15/04/2009, 15:33

deid... basta che non lo fate diventare dead... :head: :mazza:
DADE -

andrea
Avatar utente
 
Messaggi: 4548
Iscritto il: 22/01/2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 15/04/2009, 20:12

grande deid....grandissimo!
il tuo stato pro tempore deve diventare permanente!
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

John Cooper
Avatar utente
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 05/02/2009, 22:31
Località: Milan

Re: Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 16/04/2009, 10:47

si la permanente si deve fare, con un paio di meches....

RICK_SD
Avatar utente
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 12/02/2009, 21:03
Località: Milano

Re: Accelerator Pump PCIIIUSB

Messaggio » 16/04/2009, 20:44

TOP!! :idol:


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: aral, Auron1993, Bing [Bot], Cicciostone, Google [Bot], jean valjean, mauri58, motokermit59, motorfish, motorrad600, murinterista, riccardo55, Tbot, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm