KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SD spompato?!?! HELP

SD spompato?!?! HELP

Messaggioda ev1978 » 18 feb 2011, 18:53

Oh vate del monoruota!
A te si rivolge un umile neofita, che della tua fama ha appreso frequentando questo forum.
A te ed agli altri volenterosi centauri dalla guida ignorante chiedo consiglio e, spero, conforto...

John Cooper, ragazzi, vi invoco perchè mi assale un dubbio: ho preso un SD m.y.2008, con 8000km scarsi...bello, bellissimo.
Ho aspettato di fare qualche centinaio di km prima di esprimere giudizi, soprattutto perchè mai avevo avuto un bicilindrico. Ma ora vedo che c'è una differenza enorme fra come l'SD viene descritto in tutti i forum del web e come sembra comportarsi il mio!
Non mi pare proprio una belva in fatto di coppia, nè in fatto di penne! Non sono affatto un aficionado del monoruota ma il fatto che non si alzi con facilità nemmeno di 1a mi fa preoccupare... :( :(

Ho fatto il tagliando previsto per i 7500km, un po' in ritardo, ho chiesto di rimuovere l'EPC e di capire se fosse tutto a posto in fatto di prestazioni del motore...mi hanno detto che è tutto ok ma su internet si favoleggia di penne in 2a e 3a a EPC disattivato...

Certo ci sarebbe il banco prova, ma mi chiedevo se esiste una sorta di prova del 9 (non so, provare a spalancare al regime x e vedere cosa succede oppure vedere a che velocità si è al dato numero di giri e rapporto..) che potete suggerirmi per poter dire con ragionevole certezza che:
A. il motore è andato
B. sono io che sono una schiappa nella "specialità" penne!

Grazie a tutti! :D
ev1978

Re: SD spompato?!?! HELP

Messaggioda @ldo » 18 feb 2011, 19:32

"passami la candela" 8) .... :shock: "......RI..METTI...A..POSTO....LA..CANDELA!!" :rotlf: :rotlf: scusa :mrgreen: secondo me è un semplice probblema di manopola dx! :mrgreen:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport
@ldo

Messaggioda macpeo » 18 feb 2011, 19:45

in seconda e terza se dai una manata di gas puoi ottenere due risultati......peso indietro=cappottamento.....peso avanti=pattinamento della ruota posteriore.......... :ugeek:
macpeo

Messaggioda ev1978 » 18 feb 2011, 20:20

macpeo, NON succede nulla di tutto ciò...... :crycry:
Ma allora che motivo aveva il tipo dell'officina KTM a dirmi che la moto andava MOLTO bene?!?!?! :cry:
ev1978

Messaggioda ev1978 » 18 feb 2011, 20:33

http://www.youtube.com/watch?v=MvbQ-Ef7JiI

................................ :shock: e checcacchio!!!!!!
ev1978

Messaggioda Gigiobu » 18 feb 2011, 20:52

ev1978 ha scritto:macpeo, NON succede nulla di tutto ciò...... :crycry:
Ma allora che motivo aveva il tipo dell'officina KTM a dirmi che la moto andava MOLTO bene?!?!?! :cry:

L'officina KTM ha messo mano alla moto ... ma il tuo polso da chi è stato tagliandato?

P.S. Immagine
Gigiobu

Messaggioda ev1978 » 18 feb 2011, 21:03

Gigiobu ha scritto:
ev1978 ha scritto:macpeo, NON succede nulla di tutto ciò...... :crycry:

L'officina KTM ha messo mano alla moto ... ma il tuo polso da chi è stato tagliandato?

P.S. Immagine

Maledetto!! :D
ev1978

Messaggioda Diamonddog » 19 feb 2011, 00:30

macpeo ha scritto:in seconda e terza se dai una manata di gas puoi ottenere due risultati......peso indietro=cappottamento.....peso avanti=pattinamento della ruota posteriore.......... :ugeek:

secondo me è un po' una cagata

partendo dai presupposti che:
- io so pennare benino
- la mia sd non è spompata

posso affermare che:
- l'sd di 3° di gas in piano non penna
- di 2° lo fa ma meno di molte altre moto e quando sei già a palla di giri (il mio sv650 tendeva alla penna quasi di +)
- in 2° e 3° basta una sfrizionatina leggera
- appena staccata la ruota da terra non ne vuol più sapere di tornare giù 8)

e pertanto giungere alle conclusioni che:
- una moto fatta bene deve pennare quando vuoi tu, non quando vuole lei
- l'sd è una moto progettata bene, per stare in terra e non per aria (prova un morini e capisci cosa intendo)
- forcellone lungo e sella alta servono proprio per far stare giù il davanti nonostante il manubrio alto
- il forte dell'erogazione sono i medi quindi non ha buchi di coppia e poi riprese, che è quello che fa pennare
- se non sai pennare è meglio che non ci provi
- se sai pennare un minimo, con l'sd non avrai problemi a farlo ogni volta che vorrai
- più gas e meno pippe!!! :mrgreen: :mrgreen:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002
Diamonddog

Messaggioda Skeb21 » 19 feb 2011, 06:48

daglidigassssssssssss!!!!!!
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono
Skeb21
Moderatore

Messaggioda Dade » 19 feb 2011, 08:07

tiè beccati questo, salva con nome, riavvia il sistema!!!

viewtopic.php?f=52&t=14584
DADE -
Dade
Moderatore

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke