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Consiglio da "AMICI"

desbela
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Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 01/02/2011, 12:08

...dopo essermi presentato ecco il mio primo quesito....
Attualmente possiedo un CB 1000 r del 2008 con 13.000 km c.ca e ZERO problemi.
La scimmia del SD R c'è l'ho da prima ancora ma poi la ragione ebbe il sopravvento e optai per una jap.
Tengo a precisare che è il mio primo 4 cilindri, sempre avuto 2 prima.
Mi si è presentata l'eventualità di uno scambio - permuta con un SD R 2008 che ha 26.588 Km, questo:

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-s ... sg=2950770

Il plus è che ha sù il kit biposto che per me è fondamentale, devo vedere se anche da libretto è ok e ha a loro dire tutti i pezzi originali.
Per caso era di qualcuno del forum?
Secondo voi farei una cacchiata?
Gli scarichi che monta sono validi?
Quel chilometraggio è "tanto" ...lo sò che tutto è relativo ma a spanne c'è da sentirla non più fresca?
Ho sentito il conce CABUTTI MOTOR che c'è nella mia zona e mi ha detto che con quei Km devo verificare la trasmissione (ev. costo 250 euro) e che il tagliando con tutti i filtri e olio + i controlli del caso sarebbe costato 360 euro :shock: a parte il fatto che sembra caro di brutto mi ha stupito che alla domanda "E il gioco valvole?" abbia risposto che non dovrebbero essere da registrare...

Del mio poema (SCUSATE) che ne dite?
p.s. Ho una moto che non mi impensierisce e in passato brutte esperienze con Ducati (748) non vorrei rivivere cose simili... :wink:
.....e come dice mio Nonno : La vita è così!

Helmut
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 01/02/2011, 15:10

quello è il modello normale non la 132cv,i km non sono importanti se è stata tenuta bene,lc8 non ha grossi problemi di affidabilità,tipo ducati, (pure io arrivo da li ed ho buttato un blocco motore completo),controlla bene il libretto che sia stata fatta l'omologazione.
valla a vedere e provala
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Michelangiolo
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 01/02/2011, 15:20

La scelta è dura, io personalmente una moto con 26000 km non la scambierei con una da 13000 km, poi fai te io son nuovo del superduke.

E trovarne una normale e montargli il monoposto? alla fine quanto è realmente la differenza tra base e R? Apparte l'altezza sella data dal monoposto ciclisticamente mi sembra uguale, a prestazioni ci sono 11cv in più, magari la mappatura, ma per impianto frenante sospensioni e cerchi sono gli stessi...

Comunque secondo me, con questa spendi e stai meglio

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-s ... sg=2959012

Poi fai te...

pippopupazzi
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 01/02/2011, 15:45

Helmut, sicuro che sia la normale e non la R con il kit biposto?
telaio, pinze freno, molla mono... a me sembra la R...

desbela
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 01/02/2011, 15:46

E' una R con il kit biposto, son sicuro di quello :wink:
...purtroppo per me è fondamentale che abbia sù questo kit, viaggio spesso con la morosa...
Avevo visto quella lì con lo scarico HP costa meno e ha meno km solo che l'altro è un conce che forse farebbe uno scambio, in più su questa dovrei fare tutta la trafia per omologarla per due e spendere il dineros per il kit...
Dubbio più grosso c'è l'ho sul fatto affidabilità, avendo una honda adesso :roll:
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Helmut
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 01/02/2011, 16:00

pippopupazzi ha scritto:Helmut, sicuro che sia la normale e non la R con il kit biposto?
telaio, pinze freno, molla mono... a me sembra la R...



per normale intendo una R da 120cv se noti bene il collettore è normale e non akra come sulla 132cv
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 01/02/2011, 16:02

verifica che ci sia l'omologazione per due alla voce "S" dev'esserci "S2", io ho un R proprio come quella omologata con il biposto
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 01/02/2011, 16:29

Bella dritta questa!

...ad affidabilità come sei messo, problemi? A piedi mai?
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 01/02/2011, 20:44

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-s ... sg=2959012

questa è molto bella l'andai a vedere anche io..
piccolo ot. ma quel paracarter dx con la scritta ktm fa parte del catalogo power parts che sappiate? è carino :D

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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 01/02/2011, 20:54

il paracarter è del catalogo powerparts...e costa più del carter stesso! :mrgreen:
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 01/02/2011, 21:51

......la domanda che ti faccio è.............devi per forza prendere una R????????

già una superduke base è nettamente superiore alla tua cb1ooo...soprattutto in termini di guidabilità e sospensioni...

il modello base...è più sfruttabile in strada.....più amichevole....e ne trovi un sacco usati...con akra...a ottimi prezzi...

certo...la R ha il colore nero e telaio arancio....

dipende cosa cerchi...a mio parere per un utilizzo prettamente stradale..la versione base è forse più indicata...più che altro per il fatto che cmq la potenza in più della R sta tutta in alto..e per le nostre strade...te ne fai ben poco....

in confronto al tuo Cb1000 ti sembrerà di salire su una bicicletta...(l'ho provata in val trebbia la tua moto...bel mezzo...ma un altro pianeta rispetto al karotone)

il kilometraggio non è mai un problema....ovvio..dipende come son state tenute..ma noi ci facciamo mille pippe mentali per sti cavoli di km...mentre le moto ne farebbero ancora un bel po'...

honda è honda....per carità.....pero' ...ho una parte di cuore rosso ducati...ho avuto due ducati....30.000km entrambe...e nessun tipo di problema....alla faccia delle ducati...

altro punto da considerare...è ..quanti km fai all'anno..e quanto vuoi tenerti la tua moto...?

per le gite con morosa...non farti problemi...la superduke non è scomodissima....la triangolazione sella, pedane, manubrio è ottimale...e a livello di feeling di guida...ti sembrerà di sederti su un'altra honda...

scordati solo la fluidità del 4 cilindri...questa è incazzata, maschia...si distingue dalla massa....e ne va fiera....con tutti gli eventuali difetti che uno ci può trovare....

un ducatista che passa ad una jappo??????.....sei praticamente specciato.......ora hai l'opportunità di redimerti!!!! :D :D :D :D :D :D :D

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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 8:04

ShakaMan ha scritto:...



:s-quoto2:
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 9:11

ShakaMan ha scritto:......la domanda che ti faccio è.............devi per forza prendere una R????????



:s-quoto2: in effetti non hai tutti i torto
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 9:13

:lol: :lol: :lol:

...se avessi spinto tutto sudato e tutato un 748 ripetute volte, saresti passato ad honda anche tu! :mrgreen:
Per il fatto della R o normale.... Anche la normale mi piace, però....
Voglio la R perchè mi piace di più e la voglio biposto per girare con la morosa, adesso sono strasoddisfatto del cb (sospensioni a parte)... E se faccio il salto lo faccio con la R o nisba...
Ma quindi sta benedetta affidabilità:

basta agg. olio ogni tot. km

...e poi è come un' honda o come una Ducati :twisted: :evil: :twisted:
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 9:29

togliere il monoposto alla R?!?!
non si faaaaa :whip:

:wink:

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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 9:31

come honda. Comunque visto che si sta parlando di consiglio da amici ti aggiungo un paio di info: se vuoi una R cerca la 132... Ha più motore ma non ha meno bassi della normale. Tieni anche presente che rispetto alle SD normali sentirai più vibrazioni al manubrio poichè non ci sono i silent block che hanno messo sulla versione normale. Se vuoi renderla una moto perfetta per viaggiare in 2 investi 300 euro e metti le molle Hyperpro. Questo anche se ci viaggi in singolo... :wink:
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 9:35

In piu' desbela, vorrei farti notare che la sella della R e' ancora piu' alta... :camel:
Non so quanto sei alto, ma io dal basso dei miei 1,72m, con la versione R mi romperei di molto i marons nelle manovre da fermo... :baby:
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 10:10

io sono alto 1.78 ma ho provato la R anche se per un breve giretto e in effetti l'ho trovata un pò altina e con una posizione "interessante". Diciamo che appana salito sopra mi faceva pensare ad un'enduro ma appena in movimento sembrava tutto più naturale, non avevo mai guidato "una cosa" alta così con le pedane così indietro :roll: A naso però credo che nella guida incazzosa e bella allegra sia uno spettacolo...
Con la sella biposto penso che diventi un pò più bassa però...
Ma lo SMONTA - MONTA del monoposto quanto tempo richiede? Tipo, si può fare in poco tempo giusto per portare la tipa a spasso o alla fine la lasci sempre biposto perchè troppo sbattone per via di cavi freccie, fanali, portatarga...?

Dade: quando dici "come honda" intendi davvero cose tipo che...

paranoie di stare a piedi o che non parta ZERO, giri il chiavino et voilà,
ai semafori trotterella tranquilla e non hai paura che fonda,
la puoi usare anche tutti i giorni per andare al lavoro,
i giri lunghi li fai senza "magoni" (io la primavera scorsa mi son girato tutta la Corsica con il CB),
i tagliandi te li puoi fare tutti da solo (gioco valvole a parte)

quà sul forum poi tra i vari possessori di R a piedei o inguaiati nessuno?

Perdonatemi il 3°grado ma mi fido solo più dei possessori appassionati e non dei meccanici...
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 11:08

Oddio,togliere e mettere il monoposto non è una cosa velocissima,skeb può delucidarti meglio che lo ha fatto

-Non ho mai (a mia memoria) sentito nessuno rimasto a piedi con l'sd (lespaul a parte) ma era un problema causato da lui :mrgreen:

-L'unico problema è la batteria se lasci la moto ferma per molto ma con un mantenitore non avrai mai problemi.

-Per il consumo olio........il mio ex 900 ducati ne consumava molto di più :mrgreen:

-Per i giri lunghi,io la uso anche per viaggio,stile sporttourer con borse bauletto e tutto ciò che serve per viaggiare.

-La puoi usare tutti i santi giorni

-Se prendi un'R non mi sembra neppure che abbia avuto richiami
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 11:14

Che io sappia qui da noi nessuno è rimasto a piedi con le super duke, specie quelle della seconda serie (tra cui le R ovviamente): le problematiche possono essere al massimo riferite alle batterie, che magari durano di meno ma sono problemi specifici di quel componente e comunque tra di noi direi sempre molto rare se non irrilevanti. L'unica cosa da fare è controllare il livello dell'olio mediamente ogni 500 km, però una moto che ne ha 24.000 già ne consumerà ormai poco...
Altro, davvero, non c'è da segnalare...

metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme, metti le benza, giri la chiave, fai km, cambi le gomme......................


:shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 11:37

dade :rotlf: :rotlf: :rotlf:

io sulla mia sd del 2007 (dicembre) ho 24mila km...

l'ho presa usata..pero l'ho pagata circa 2000euro di meno (base non R ma con modifiche della R)

quindi.. di al giovinotti di calare il prezzo.. è inutile che sta gente spara sti prezzi.. la SD sul mercato vale pochissimo..anche se come moto vale molto di piu

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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 11:52

SUPERMEGAGRAZIE A TUTTI!!!

...stò aspettando notizie da quel conce....
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 12:09

Tra le 2 non c'è paragone in termini di guida, dotazione, ecc ecc , ma questo credo tu lo sappia già...

Il motore che è lo stesso della Adventur, arriva anche a 100000km.. se leggi in giro leggi di proprietari di quella moto che hanno anche quei km e ne sono soddisfatti. Purtroppo le moto stradali non turistiche non vengono mai sfruttate allo stesso modo, e perciò si trovano poche testimonianze. :P

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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 12:25

Quoto anche io il ragionamento di Shaka...per quanto riguarda i tagliandi io sto spendendo una fesseria. Dipende dal meccanico. Il tagliando più costoso che ho fatto (quello col gioco valvole) l'ho pagato 240€. Sempre tagliandi ufficiali.

Per quanto riguarda l'affidabilità io ho 40.000km e problemi ZERO. Basta tenerla bene.

In ogni caso verifica con un concessionario ktm gli interventi fatti sulla moto. Se ha fatto le cose in regola è tutto registrato nel database europeo di mamma K.
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 12:28

Dade ha scritto:....metti le benza, giri la chiave, fai km........


Cosa veniva dopo??? :?: :twisted: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 12:51

desbela ha scritto:Tipo, si può fare in poco tempo giusto per portare la tipa a spasso

Secondo me la tipa si trovera' piu' scomoda rispetto alla cb1000r... e dovra' stare attenta a non cuocere le coscie quando scende... :roll:

desbela ha scritto:paranoie di stare a piedi o che non parta ZERO, giri il chiavino et voilà,

A patto che la batteria e' sempre attaccata al mantenitore di carica... :geek:

desbela ha scritto:ai semafori trotterella tranquilla

trotterella "tranquilla" ????? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:





desbela ha scritto:la puoi usare anche tutti i giorni per andare al lavoro,

Se il lavoro e' sul cucuzzolo di una montagna, come me, e' un orgasmo quotidiano, ma se e' in citta, per me non e' poi cosi' comoda nel commuting: il motore scalcia di brutto in basso e on/off notevole... fai un po' tu 8)

desbela ha scritto:i giri lunghi li fai senza "magoni" (io la primavera scorsa mi son girato tutta la Corsica con il CB),

Ma scordati la comodita' e la morbidezza della giappo (a meno che ti setti forcelle/forcellone appositamente) ma il motore ignorante rimane :goku:

desbela ha scritto:i tagliandi te li puoi fare tutti da solo (gioco valvole a parte)

Mah. :think: Sul manuale sconsigliano perfino il cambio olio. Secondo me e' un motore marcatamente sportivo, e non e' stato molto progettato con in mente il fai da te. Io mi rompo anche per i rabbocchi... (non parliamo poi di quando sbaglio olio, ma quella e' un'altra storia :oops: )






Okkio che stai passando da una mamma (anche se "sprint") ad una centometrista soda e tosta, tosta, tosta...
:confused:
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La 1^ è la frase più bella che abbia mai letto, la 2^ la moto più bella al mondo...

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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 13:05

:nubi:

...a furia di seghe mentali stò impazzendo :crycry:

Hai praticamente parafrasato i miei trip....
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 13:11

Helmut ha scritto:per normale intendo una R da 120cv se noti bene il collettore è normale e non akra come sulla 132cv


cazz...bravo.. ho imparato un'altra cosa.. :-) :clap:

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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 13:29

desbela ha scritto::nubi:

...a furia di seghe mentali stò impazzendo :crycry:

Hai praticamente parafrasato i miei trip....

L'ho fatto apposta perche sono bastardo... :ass: :kiss_lui:

A parte gli scherzi, devi superare la prova della sega mentale se vuoi scoprire il lato arancio della forza...
:nonno:

:mrgreen:
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 13:42

lespaul ha scritto:... Il tagliando più costoso che ho fatto (quello col gioco valvole) l'ho pagato 240€. Sempre tagliandi ufficiali....

:shock: scuuuusaaaa??.....io devo fare quello dei 15000 e se faccio differenza da quello che mi chiedono quà mi esce il denaro sufficente per il viaggio di andata/ritorno a venire a tagliandare dal tuo :shock: .....dov'è sto conce?? :shock:
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 13:47

vaisarger ha scritto:
desbela ha scritto::nubi:

...a furia di seghe mentali stò impazzendo :crycry:

Hai praticamente parafrasato i miei trip....

L'ho fatto apposta perche sono bastardo... :ass: :kiss_lui:

A parte gli scherzi, devi superare la prova della sega mentale se vuoi scoprire il lato arancio della forza...
:nonno:

:mrgreen:


:rollingeyes: :rotfl: :rollingeyes:

sarà una prova dura e difficile ma con l'aiuto di un conce o un privato penso di potercela fare mio Jedi :geek:
:lol:
.....e come dice mio Nonno : La vita è così!

@ldo
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 14:01

scusate il mio O.T di prima :oops: ....rimedio quotando questo :wink:
vaisarger ha scritto:
desbela ha scritto:Tipo, si può fare in poco tempo giusto per portare la tipa a spasso

Secondo me la tipa si trovera' piu' scomoda rispetto alla cb1000r... e dovra' stare attenta a non cuocere le coscie quando scende... :roll:
ammennochè non si sostituiscano i scarichi originali con altri più performanti :wink:
desbela ha scritto:paranoie di stare a piedi o che non parta ZERO, giri il chiavino et voilà,

A patto che la batteria e' sempre attaccata al mantenitore di carica... :geek:
...non ho riscontrato il problema 8)
desbela ha scritto:ai semafori trotterella tranquilla

trotterella "tranquilla" ????? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
effettivamente l'effetto on-off da qualche fastidio :roll: ...in particolare risulta difficile tenere la ruota ant a livello terreno :roll:
desbela ha scritto:la puoi usare anche tutti i giorni per andare al lavoro,

Se il lavoro e' sul cucuzzolo di una montagna, come me, e' un orgasmo quotidiano, ma se e' in citta, per me non e' poi cosi' comoda nel commuting: il motore scalcia di brutto in basso e on/off notevole... fai un po' tu 8)
idem come sopra :roll:
desbela ha scritto:i giri lunghi li fai senza "magoni" (io la primavera scorsa mi son girato tutta la Corsica con il CB),

Ma scordati la comodita' e la morbidezza della giappo (a meno che ti setti forcelle/forcellone appositamente) ma il motore ignorante rimane :goku:
....quoto in toto :roll:
desbela ha scritto:i tagliandi te li puoi fare tutti da solo (gioco valvole a parte)

Mah. :think: Sul manuale sconsigliano perfino il cambio olio. Secondo me e' un motore marcatamente sportivo, e non e' stato molto progettato con in mente il fai da te. Io mi rompo anche per i rabbocchi... (non parliamo poi di quando sbaglio olio, ma quella e' un'altra storia :oops: )
....quà c'è da capire più che altro le tue competenze meccaniche :roll: ....ce gente in questo forum che si smonta e rimonta tutta la moto senza probblemi :wink:
Okkio che stai passando da una mamma (anche se "sprint") ad una centometrista soda e tosta, tosta, tosta...
:confused:

....in pillole è cosi :wink:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 14:06

@ldo ha scritto:
lespaul ha scritto:... Il tagliando più costoso che ho fatto (quello col gioco valvole) l'ho pagato 240€. Sempre tagliandi ufficiali....

:shock: scuuuusaaaa??.....io devo fare quello dei 15000 e se faccio differenza da quello che mi chiedono quà mi esce il denaro sufficente per il viaggio di andata/ritorno a venire a tagliandare dal tuo :shock: .....dov'è sto conce?? :shock:


Alghero... :mrgreen: Durante il tagliando sto anche li a lessargli le balle con le domande.
---------------------------
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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 14:21

anche io per il tagliando dei 15.000 con le valvole ho speso 250 euro...

il concessionario non era ktm, ma il meccanico è quello che seguiva Cordara nel trofeo superduke battle...quindi...mi fido :wink:

cmq..io la moto la uso tutti i giorni per andare in ufficio...certo..sarebbe più comodo uno scooter 125...ma parliamoci chiaro....quale grossa moto 1000, 4 o 2 cilindri, naked, è comoda come uno scooter?!?!?!

tutte scaldano..tutte consumano..tutte ti danno l'impressione di voler scappar via dalla città per respirare e correre....

secondo me ti devi fare pochi problemi...se ti piace il superduke prendilo..e goditelo...poi il come lo userai, in città, per i viaggi, per le gite o altro...beh starà a te....

secondo me si presta bene o male a fare tutto...basta adattarsi ...come del resto su tutte le moto...

ovvio che il superduke è un animale da misto...quindi se te lo compri e poi non ci vai a fare le curve.....non vale la pena!!!

io sto preparando un bel viaggettino in corsica per fine aprile, e non vedo l'ora di godermela tra le curve!iauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

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Re: Consiglio da "AMICI"

Messaggio » 02/02/2011, 14:24


:rollingeyes: :rotfl: :rollingeyes:

sarà una prova dura e difficile ma con l'aiuto di un conce o un privato penso di potercela fare mio Jedi :geek:
:lol:



se ti capita di venire a milano ci becchiamo e ti convinco a prenderla!! :mrgreen:

p.s. fammi sapere chi è il concessionario ducati che probabilmente se è di milano conosco qualcuno..

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