KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

aiutatemi!!!

-DUCCIO-
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 ott 2010, 7:57

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda -DUCCIO- » 1 feb 2011, 4:31

mio zio che macello che ho tirato su...
comunque vi ringrazio...
che dite, mivv o leovince?? :roll:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda Dade » 1 feb 2011, 7:50

mi fa ridere che in questa discussione la maggior parte di chi si preoccupa dello scarico scommetto che poi avrà il portatarga, le freccine o gli specchietti aftermarket...
provate a girare con targa specchi e frecce originali e poi vedete che qualsiasi marca di scarico after con dbkiller non vi sarà contestata... :wink:
DADE -

Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda Michelangiolo » 1 feb 2011, 10:28

Dade ha scritto:mi fa ridere che in questa discussione la maggior parte di chi si preoccupa dello scarico scommetto che poi avrà il portatarga, le freccine o gli specchietti aftermarket...
provate a girare con targa specchi e frecce originali e poi vedete che qualsiasi marca di scarico after con dbkiller non vi sarà contestata... :wink:


Infatti giustissimo, se tutto è in regola e non si possono attaccare a niente. Poi per quanto riguarda l'omologazione per le emissioni dipende tutto da dove è il catalizzatore nella moto, con l'SD ovviamente deve essere nei finali, infatti con gli Akra forniscono i catalizzatori, che se non gli monti bastano cinque minuti quando arrivi a casa, con l'Hyper che avevo prima il finale bastava che fosse omologato per emissioni acustiche in quanto il catalizzatore era nei collettori, poi ok uno mette i collettori ma anche arrivi a casa e rimetti gli originali.
Insomma per farla breve se hai le frecce gli specchi e la targa in configurazione originale se hai uno scarico after con i db killer che non ci infilano la paletta si può stare più che tranquilli.

Avatar utente
pippopupazzi
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 7 apr 2010, 10:01

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda pippopupazzi » 1 feb 2011, 11:08

se vedi la paletta... che tu abbia mivv..leovince...zard...akra.... omologati..legali..illegali..artigianali...
SCAAAAPPPPAAAAAAAAA!!!!! :-) :penna:

(scusate..nn potevo nn scriverlo)...

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda Drake » 1 feb 2011, 12:02

vai tranquillo per gli scarichi appena qualcuno ha tempo o io se lo trovo.. ti linka il decreto del ministero dei trasporti ufficiale.. lo stampi e te lo porti dietro insieme al foglietto di omologazione degli scarichi... e sei a posto, se ti rompono le palle gli fai vedere il foglio e se ti fanno la multa vai a contestarla inserendo il numero dell'articolo, se sullo scarico è stampigliato il numero di omologazione hai i db killer sei a posto.. e te lo dice uno che aveva uno scarico che faceva un baccano esagerato e non ho mai avuto problemi... :D

io ti consiglio leo pc3 e mappa..
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda Michelangiolo » 1 feb 2011, 13:41

Drake ha scritto:vai tranquillo per gli scarichi appena qualcuno ha tempo o io se lo trovo.. ti linka il decreto del ministero dei trasporti ufficiale.. lo stampi e te lo porti dietro insieme al foglietto di omologazione degli scarichi... e sei a posto, se ti rompono le palle gli fai vedere il foglio e se ti fanno la multa vai a contestarla inserendo il numero dell'articolo, se sullo scarico è stampigliato il numero di omologazione hai i db killer sei a posto.. e te lo dice uno che aveva uno scarico che faceva un baccano esagerato e non ho mai avuto problemi... :D

io ti consiglio leo pc3 e mappa..


Il decreto ministeriale lo trovi nel primo commento dell'articolo di motoblog che ho postato

-DUCCIO-
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 ott 2010, 7:57

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda -DUCCIO- » 1 feb 2011, 16:20

allora ho deciso...
credo...
o tengo i mivv...
ma dopo aver visto i leovince qui nel post mi sono innamorato...
poi ho trovato questi, dopo lo chiamo e sento...
come sono secondo voi??
http://www.subito.it/accessori-moto/sup ... htm?last=1

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda andy_s » 1 feb 2011, 18:47

io ho i leovince SBK OVAL EVOII con db inserito
mappa akra e Rb3
e sono molto contento

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

-DUCCIO-
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 ott 2010, 7:57

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda -DUCCIO- » 2 feb 2011, 21:20

quanto li hai pagati??
dove li hai presi??

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda alfus2verdi » 3 feb 2011, 9:46

@michelangiolo ti garantisco che questa frase
i poliziotti e compagnia bella sono abbastanza confusi sul da farsi
è totalmente infondata.....
se usate la funzione cerca troverete info su scarichi, c'è un post da me scritto....
in riferimento alle varie normative sulle moto/auto e loro modifiche ci son due tipi di controlli che si posson fare da due diversi tipi di pattuglia....
1) ci son pattuglie che escon con il preciso compito(e quindi informate e munite di apposita strumentazione) per controllare la leicità delle modifiche su mezzi, quindi munite di goniometro per targa, fonometro , normative etc e di certo qualsiasi foglio tu possa avere(eccezion fatta per nullaosta della casa, foglio che certifica omologazione e idoneità della modifica che sia pertinente per quella moto alias non puoi metter scarico omologato per monster su adventur salvo collaudo in M.T.C., foglio di collaudo per modifiche convalidato da M.T.C) la moto risulta non omologata per circolazione su strada e nel dubbio si può tranquillamente mandare a verifica tecnica sopratutto in caso di sbruffoncelli saputelli :mrgreen:
un utente(stefano) che non scrive più si è trovato davanti( in centro a varese) una pattuglia con tanto di funzionario della M.T.C. che controllavano tutte le moto e 4 carrattrezzi pieni che portavan moto presso deposito giudiziario per alterazione dell'inclinazione targa, frecce , specchietti, luci e scarichi non conformi.....lui si è salvato a pelo perchè in settimana aveva regolarizzato suoi scarichi ed anche se al fonometro aveva ecceduto di 4 db il valore massimo è stato graziato perchè si tollerano fino a 6 db eccedenti per il normale consumo del materiale fonoassorbente, in riferimento alla tua frase che
se hai uno scarico after con i db killer che non ci infilano la paletta si può stare più che tranquilli.
ne sei proprio sicuro..... la paletta non viene infilata ma ci son appositi sistemi chiamati giraviti e attrezzi che servon per verificare se il dbkiller sia stato alterato ed in sFizzera lo fanno infilando un lungo giraviti per veder se son inseriti in tutta la lunghezza o segati, vero steve-o :mrgreen: .... cerchiamo di non dare false notizie e di cercar di esser utili a tutti mantenendo sempre il buon decoro ed il rispetto per le forze dell'ordine che sono in giro per garantire la sicurezza per le strade, per le persone e non stanno in balia delle intemperie a tutte le ore per loro divertimento personale, è sempre facile lamentarsi
2)il tipo di pattuglia che tutti vorrebbero trovare in giro , persone che non escon per quel tipo di servizio e che non sanno neanche cosa vuol dire modifica o moto, non perchè ignoranti ma perchè lìargomento non è il loro hobby, il servizio non prevede il corretto bagaglio di informazioni , codici e strumenti per verificarne leicità del mezzo a circolare per strda , posson verificare solo se hai assicurazione , bollo e se la moto è stata rubata
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
japoswim
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 lug 2010, 20:20
Località: lande padane

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda japoswim » 3 feb 2011, 10:24

ottimo intervento!

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda andy_s » 3 feb 2011, 18:39

il fatto della paletta inserita nello scarico è una c.....a
perchè i miei leovince hanno i db killer aperti e sono originali....


ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda Michelangiolo » 3 feb 2011, 19:42

alfus2verdi ha scritto:@michelangiolo ti garantisco che questa frase i poliziotti e compagnia bella sono abbastanza confusi sul da farsi
[/i] è totalmente infondata.....
se usate la funzione cerca troverete info su scarichi, c'è un post da me scritto....
in riferimento alle varie normative sulle moto/auto e loro modifiche ci son due tipi di controlli che si posson fare da due diversi tipi di pattuglia....
1) ci son pattuglie che escon con il preciso compito(e quindi informate e munite di apposita strumentazione) per controllare la leicità delle modifiche su mezzi, quindi mu al.......po di servizio e che non sanno neanche cosa vuol dire modifica o moto, non perchè ignoranti ma perchè lìargomento non è il loro hobby, il servizio non prevede il corretto bagaglio di informazioni , codici e strumenti per verificarne leicità del mezzo a circolare per strda , posson verificare solo se hai assicurazione , bollo e se la moto è stata rubata[/quote]

Intervento sicuramente buono, e non era mia intenzione offendere nessuno di quel settore, o almeno non quelli che escono a fare il loro mestiere e non a rimpilzare le casse comunali e provinciali.

Purtroppo non posso dimostare la prima cosa che ho detto in quanto non riesco a trovare l'articolo del povero malaugurato milanese, credo, al quale è toccato passare la revisione all MTC perchè la paletta del vigile era passata dal foro di uscita di un scarico originale di GSR600, e dietro a ripetute richieste di controllare il numero stampigliato e riportato sul libretto a dimostrazione della legalità dello scarico, il vigile disse che quello non era lo scarico originale, per lui, e lo ha mandato alla revisione. Ora penso che questo vigile fosse un testa a contrappalo, però purtroppo ce ne sono molti così e a pagarne le conseguenze siamo sempre noi.

Io sono pienamente rispettoso delle forze dell'ordine, tant'è che volevo entrare nei carabinieri per offrire servizio, quello che mi fa arrabbiare sono coloro, delle forze dell'ordine, che si prendono gioco degli sventurati solo perchè indossano una divisa, altrettanto i motociclisti che si prendono gioco delle forze dell'ordine e girano completamente da fuorilegge mettendo sempre in cattiva luce quelli che rispettano, o almeno tentano, il codice al 100%

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda andy_s » 3 feb 2011, 19:50

Michelangiolo ha scritto:Purtroppo non posso dimostare la prima cosa che ho detto in quanto non riesco a trovare l'articolo del povero malaugurato milanese, credo, al quale è toccato passare la revisione all MTC perchè la paletta del vigile era passata dal foro di uscita di un scarico originale di GSR600, e dietro a ripetute richieste di controllare il numero stampigliato e riportato sul libretto a dimostrazione della legalità dello scarico, il vigile disse che quello non era lo scarico originale, per lui, e lo ha mandato alla revisione. Ora penso che questo vigile fosse un testa a contrappalo, però purtroppo ce ne sono molti così e a pagarne le conseguenze siamo sempre noi.


in questo caso sarebbe da denuciare il vigile perchè non ha le conoscenze adeguate per svolgere il suo lavoro !
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

-DUCCIO-
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 ott 2010, 7:57

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda -DUCCIO- » 3 feb 2011, 21:11

mi sa che alla fine i mivv li tengo...

se li posso montare sdraiati non li cambio nemmeno per sogno!!!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ilario33
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 1 nov 2010, 19:50
Località: milano

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda ilario33 » 3 feb 2011, 21:53

ti preoccupi dei mivv e poi targa e frecce ........

ma va va va ....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

-DUCCIO-
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 ott 2010, 7:57

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda -DUCCIO- » 4 feb 2011, 4:31

no no...ormai non mi preoccupo piu...faccio come quando avevo l'R1 su strada...vedremo....

Avatar utente
pippopupazzi
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 7 apr 2010, 10:01

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda pippopupazzi » 4 feb 2011, 12:41

ma questa è la foto della tua?

mazza se è bella!

-DUCCIO-
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 ott 2010, 7:57

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda -DUCCIO- » 4 feb 2011, 13:30

no, è di un ragazzo di roma...
ma verrà simile...stasera provo a "sdraiare" i MIVV....

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: aiutatemi!!!

Messaggioda mr tonino » 4 feb 2011, 13:59

fammi sapere, anche io ho i mivv, ma di sicuro si devono cambiare le fascette in carbonio...
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti