KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Imparare a derapare..

Imparare a derapare..

Messaggioda ShakaMan » 25 gen 2011, 20:21

un piccolo video interessante...

da notare come entra in derapata con quel cesso di naked jap...

domanda...qualcuno di voi guida sporco e gli è mai capitato di fare qualche entrata in leggero traverso?

http://www.youtube.com/watch?v=cFDjNfms ... _embedded#!
ShakaMan

Re: Imparare a derapare..

Messaggioda Superdavidone » 25 gen 2011, 21:08

..premesso che non so derapare, ho la sensazione che sia più complicato spiegarlo che farlo :ugeek:
Davide/Dad©
Superdavidone

Messaggioda m3xican » 25 gen 2011, 21:18

ShakaMan ha scritto:...

ma ........ lui guida una Hyper!!!!
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..
m3xican

Messaggioda ShakaMan » 25 gen 2011, 21:26

m3xican ha scritto:
ShakaMan ha scritto:...

ma ........ lui guida una Hyper!!!!

guarda guarda bene..a meta video fa derapare anche la dorsoduro1200 e una naked jappo ..di cui al momento però non ricordo il nome..
ShakaMan

Messaggioda lucagian » 25 gen 2011, 21:50

una naked jappo ..di cui al momento però non ricordo il nome..[/quote]

ah ora ricordo il nome ....scaldabagno !!!!!!

a me la derapata col 950 mi riesce a seconda dell'asfalto che trovo. se ha poco grip riesco a fare dei bei traversi se invece l'asfalto e' buono e ha tanto grip prefeico andare pulito perche' per fare il traverso in questo caso bisognerebbe arrivare molto piu' veloci sotto curva e forzare molto la staccata......nel mio caso fin quando si parla di velocita' basse va bene ma se la velocita' e quindi anche il pericolo di perdere il controllo aumentano preferisco guidare pulito. in pista magari si puo' azzardare di piu'.
lucagian

Messaggioda andreajsp » 25 gen 2011, 21:55

ma come derapa il salame non lo sa fare nessuno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
andreajsp

Messaggioda ShakaMan » 25 gen 2011, 22:07

lucagian ha scritto:una naked jappo ..di cui al momento però non ricordo il nome..

ah ora ricordo il nome ....scaldabagno !!!!!!

a me la derapata col 950 mi riesce a seconda dell'asfalto che trovo. se ha poco grip riesco a fare dei bei traversi se invece l'asfalto e' buono e ha tanto grip prefeico andare pulito perche' per fare il traverso in questo caso bisognerebbe arrivare molto piu' veloci sotto curva e forzare molto la staccata......nel mio caso fin quando si parla di velocita' basse va bene ma se la velocita' e quindi anche il pericolo di perdere il controllo aumentano preferisco guidare pulito. in pista magari si puo' azzardare di piu'.[/quote]

quello che fa strano...ma quando derapi devi tenere pinzato l'anteriore fin cosi' dentro alla curva?

ma in realtà cosi' non rischi di andare per terra? e la moto non tende a faticare ad entrare nella curva?

son domande da profano..ma mi incuriosisce la cosa..
ShakaMan

Messaggioda filippo82 » 26 gen 2011, 9:31

ciao ragazzi leggo ora il post e casca a fagiolo !
da domani saro proprietario di una 690 smc

non voglio fare il chissachi, non sono uno buono nel tempo magari, pero nei traversi me la cavo
sara' che ho avuto 3 supermotard aggressivi e faccio cross da quando sono piccolo
ad es con la superduke avevo il problema contrario, non riuscire ad essere troppo pulito
MA con la sd 05 ci si divertiva parecchio :twisted:

cmq tutto sta nell'arrivare aggressivo pinzare FORTE buttare dentro almeno un paio di marce , caricare l'avantreno,
e pregare.....scherzo.....e non spaventarsi quando si ha il davanti in un punto ed il culo da tutt'altra :lol: , e dare gas

poi solo tanta pratica, io in 2 anni di supermotard(solo pista-crf 450) ho imparato tanto, in termini anche di sicurezza
nel senso che in una situazione di sporco per strada o magari anche una cacchiata che ti fa uno davanti
sei piu pronto a "divincolarti", conosci piu la reazione della moto quando si scompone
...poi e' logico che non diventi intoccabile, e' solo una possibilita in piu

prestissimo ve la presentero' !!!!

ciao :D
filippo82

Messaggioda lespaul » 26 gen 2011, 10:07

Mi capita in pista, in strada è molto difficile che guidi così "impiccato".

Non è una sensazione che mi fa impazzire, probabilmente per essere a mio agio dovrei fare un bel corso di motard. Cmq in pista fa perdere tempo, così come la derapata in accelerazione in uscita di curva. Più si guida puliti e più si va veloci.
---------------------------
lespaul
lespaul

Messaggioda beccodipapera » 26 gen 2011, 15:15

lespaul ha scritto:Mi capita in pista, in strada è molto difficile che guidi così "impiccato".

Non è una sensazione che mi fa impazzire, probabilmente per essere a mio agio dovrei fare un bel corso di motard. Cmq in pista fa perdere tempo, così come la derapata in accelerazione in uscita di curva. Più si guida puliti e più si va veloci.

Firmato D. "Lespaul" Pedrosa :up:

Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!
beccodipapera

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke