KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

gomme e altre info per i tnt

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda Drake » 24 gen 2011, 17:32

visto che quel gaio di dade nn parla chiaro...

LASCIA STARE le d211.... andrea e pulcinella da quel che so non sono mai riusciti a settare la moto in modop che non si distruggano e a detta di andrea che non è assolutamente un fermone pulcinella girava praticamente con gli stessi suoi tempi uno con d211 e l'altro con SS a misano io sul cbr ho le d211 ma è un 4 cilindri e 600 è ben diverso... io se fossi in te visto che verrai per 1 giorno al mugello punterei alle SS così poi dopo le usi in strada .
Per il discorso come funziona... nulla di che ci sono 3 categorie in cui ti inserisci quando ti iscrivi e giri 20 minuti ogni ora... e sono mi sembra 6 turni... di cui 1 con la moto in prova da ktm...
se hai le termo portale se le vuoi comprare vai su ebay... io le consiglio sempre , uno perchè danno un senso di maggior sicurezza durante i due giri di riscaldamento e seconda ma non meno importante... il consumo delle gomme è più omogeneo... per i tempi non ti preoccupare... l'imortante è divertirsi 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda mr tonino » 24 gen 2011, 19:46

grazie drake!

io continuo con le domande a raffica :mrgreen:
per quanto riguarda i tempi sul giro? ci si deve organizzare da se oppure ti danno il transponder e cronometrano loro?
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda Drake » 24 gen 2011, 20:22

questo non me lo ricordo... se hanno trasponder... però se hai intenzione di seguire la via della pista io valuterei di prenderne uno... la tipologia la decidi in base all'utilizzo e al budge e alle piste che frequenti, esiste un programmino figo che se hai un nokia da buttare lo puoi trasformare in crono con pochi euro e funziona da zio.. asp che ti linko
http://www.racechrono.com/

con questo , un nokia e un'antennino gps hai il tuo crono... :wink:

oppure hai un pò di soldi da spendere e te ne compri uno "vero" gps .... o a torretta.. su ebay o altri trovi un pò di tutto...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



-DUCCIO-
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 ott 2010, 7:57

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda -DUCCIO- » 24 gen 2011, 23:27

Drake ha scritto:visto che quel gaio di dade nn parla chiaro...

LASCIA STARE le d211.... andrea e pulcinella da quel che so non sono mai riusciti a settare la moto in modop che non si distruggano e a detta di andrea che non è assolutamente un fermone pulcinella girava praticamente con gli stessi suoi tempi uno con d211 e l'altro con SS a misano io sul cbr ho le d211 ma è un 4 cilindri e 600 è ben diverso... io se fossi in te visto che verrai per 1 giorno al mugello punterei alle SS così poi dopo le usi in strada .
Per il discorso come funziona... nulla di che ci sono 3 categorie in cui ti inserisci quando ti iscrivi e giri 20 minuti ogni ora... e sono mi sembra 6 turni... di cui 1 con la moto in prova da ktm...
se hai le termo portale se le vuoi comprare vai su ebay... io le consiglio sempre , uno perchè danno un senso di maggior sicurezza durante i due giri di riscaldamento e seconda ma non meno importante... il consumo delle gomme è più omogeneo... per i tempi non ti preoccupare... l'imortante è divertirsi 8)



se devi andarci una volta e via, come ha detto Drake lasciale stare...
..ma se sai di usarla solo in pista cerca di settarla e vedrai che gomme spettacolrai che sono le 211!!!io non tornerò mai indietro!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda Dade » 24 gen 2011, 23:40

tonì... niente trasponder, il record della pista su SD è di Padovani in 2.06 quindi secondo me se al tuo primo muggio stai attorno ai 2.18 puoi già dichiararti soddisfatto salvo che tu non abbia già fatto gare. Asolta quel che dice il fratello gay drake, cavalletti e termo sono essenziali,pechè così entri e giri a fuoco subito.
Altro motivo per cui le D211 (nemmeno le GP racer... vuoi proprio il top... :? ) non vanno bene per te (ma per tutti noi è istèss) è che non riuscirai mai ad andare abbastanza per mantenerle in temperatura, col risultato che nel migliore dei casi le strappi, nel peggiore ti sdrai...
DACCI RETTA, un treno di sportsmart e mettiti il cuore in pace.... quando non ti basteranno più vorrà dire che la tua SD l'hai sfinita e strizzata come uno strofinaccio.... scusa ma lo ritengo assai improbabile :mrgreen: :up:
DADE -

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda mr tonino » 24 gen 2011, 23:44

grazie a tutti per le delucidazioni, seguiro' i vostri consigli e mi butto sulle sportsmart che a quanto ho capito vanno meglio per un utilizzo pista/strada.
io in pista ci vado abbastanza regolarmente ma la moto la uso anche nei week-end per girare su belle strade piene di curve quindi non cerco gomme che poi su strada non rendano bene.

ora mi devo attrezzare con un bel cronometro...le termo le ho gia ordinate (biketec a 150€).
Ultima modifica di mr tonino il 24 gen 2011, 23:51, modificato 1 volta in totale.
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

-DUCCIO-
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 ott 2010, 7:57

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda -DUCCIO- » 24 gen 2011, 23:47

quelle termo le ho anch'io!! alla faccia di quelli che dicevano che non andavano bene!!!
il crono non l'ho mai comprato per paura di farmi ancora piu male...

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda mr tonino » 25 gen 2011, 8:47

altra domanda da un milio ne dollari :mrgreen:
la benzina? c'è possibilità di rifornirsi in pista o ci si deve attrezzare con taniche? :mrgreen:
abbiate pazienza :D
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

-DUCCIO-
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 ott 2010, 7:57

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda -DUCCIO- » 25 gen 2011, 12:18

c'è il distributore anche dentro...
se poi hai la tanica portarla dietro piena non fa certo male...

Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda Michelangiolo » 25 gen 2011, 12:52

mr tonino ha scritto:altra domanda da un milio ne dollari :mrgreen:
la benzina? c'è possibilità di rifornirsi in pista o ci si deve attrezzare con taniche? :mrgreen:
abbiate pazienza :D


La benzina in circuito, almeno al mugello, ha più ottani, tipo V-power

Avatar utente
pulcinella
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:39
Località: Milano

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda pulcinella » 25 gen 2011, 17:23

Mi sento chiamato in causa :D
La scorsa stagione ho messo le D211 GP Racer (mescola M ant ed E al post);
ho fatto Mugello e Misano con KTM e Vairano: anteriore sublime, posteriore strappato
(non tantissimo rispetto ad Andrea ma strappata).
Al dunlop day a frakkia (io ho girato con QRR con asfalto a 65°C) Andrea ha girato con le SS
girando su tempi di poco superiori ai suoi best.
A fine giornata ho montato le SS perché anche con asfalto a 65°C erano perfette!

Con le SS sono ritornato a Misano e dopo un primo momento di apprendistato
ho cominciato a girare piuttosto bene ed a fine giornata le gomme erano come nuove :shock:
Il mio commento: mollo le D211 per le SS così posso girare anche in strada ed in pista
non bestemmio per mettere a posto la moto :lol:

Per il resto: scaricati il programmino citato da drake e non curarti dei tempi :wink:
Prendi le termo
...e soprattutto vieni con un furgone!

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda lespaul » 25 gen 2011, 17:34

Minkia mi state facendo venire una scimmia mostruosa, maledetti.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda mr tonino » 25 gen 2011, 19:30

pulcinella grazie delle informazioni! :wink:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda mr tonino » 26 gen 2011, 12:23

leggendo i requisiti di idonietà che mi hanno inviato via mail in seguito alla gestrazione non ho capito questa parte:
Ogni partecipante dovrà inoltre essere in possesso di una
polizza assicurativa sanitaria valida per la sede della manifestazione


??
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda Dade » 26 gen 2011, 16:19

lespaul ha scritto:Minkia mi state facendo venire una scimmia mostruosa, maledetti.


muoviti a prenotare che i posti non sono illimitati!!!!!!!!!!!!!!! :incaz:
DADE -

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda mr tonino » 26 gen 2011, 16:38

mr tonino ha scritto:leggendo i requisiti di idonietà che mi hanno inviato via mail in seguito alla gestrazione non ho capito questa parte:
Ogni partecipante dovrà inoltre essere in possesso di una
polizza assicurativa sanitaria valida per la sede della manifestazione


??


Mi rispondo da solo :mrgreen: :
vale per gli eventi organizzati fuori dall'italia in cui non vi è il servizio sanitario nazionale.
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda mr tonino » 24 feb 2011, 19:16

ragazzi è possibile portare ''pubblico''?
i miei compagni di merende sono rimasti fuori, per non venire da solo avrei pensato di portare la morosa...come funziona?
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda Michelangiolo » 25 feb 2011, 0:13

mr tonino ha scritto:ragazzi è possibile portare ''pubblico''?
i miei compagni di merende sono rimasti fuori, per non venire da solo avrei pensato di portare la morosa...come funziona?


L'ingresso al circuito del Mugello costa 5€ per i non residenti a Scarperia. Nel circuito c'è il bar e tutto i confort necessari, quello che offre KTM non lo so.

P.S. Quando ci saranno i TNT il Mugello sarà appena stato riasfaltato!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda Dade » 25 feb 2011, 7:45

Michelangiolo ha scritto:P.S. Quando ci saranno i TNT il Mugello sarà appena stato riasfaltato!!!



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Puoi darci più info?
DADE -

Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggioda Michelangiolo » 25 feb 2011, 11:58

Dade ha scritto:
Michelangiolo ha scritto:P.S. Quando ci saranno i TNT il Mugello sarà appena stato riasfaltato!!!



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Puoi darci più info?


Il circuito e' stato chiuso lo scorso lunedì per essere riasfaltatocmpletamente, dovrebbe riaprire intorno al 25 di Marzo... La ditta che effettuerà il lavoro è di Roma, una ditta specializzata in asfalti di aeroporti e autodromi con una asfaltatrice di6 metri. La grana dell'asfalto non la so ma dovrebbe venir raschiato via completamente il vecchio manto e dovrebbero eliminare tutte le buche e gli avvallamenti causati dalle auto. Il costo si aggira intorno ai 2000000 di €.

Sono stato esaustivo?

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti