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gomme e altre info per i tnt

mr tonino
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gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 23/01/2011, 19:23

ragazzi per i tnt al mugello che gomme monterete?
andate giù di slick? in mescola? o cosa?

io al momento monto le dunlop qualifier rr....
Ultima modifica di mr tonino il 24/01/2011, 15:53, modificato 1 volta in totale.
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Re: che gomme per i tnt?

Messaggio » 23/01/2011, 21:15

guarda in pista nn ci ho girato ma masto andrea e il pulcinella dicono che le sportsmart sono eccezionali!!! cerca il post di andrea su misano che fa vedere tutta la storia... oppure slick... e su quello dipende un pò da quanto vuoi spendere e dal tipo di gomma che vuoi... io ho le d211 gp racer ma ho un cbr 600 e per il momento si sono consumate bene.. al contrario di ciò che succede sul nostro dic 990...se vuoi esagerare vai di pirelli...
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Re: che gomme per i tnt?

Messaggio » 23/01/2011, 22:25

se sono sufficientemente nuove e se non giri in 2.10 le QRR al muggio van bene... se no le SS...
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Re: che gomme per i tnt?

Messaggio » 23/01/2011, 22:36

i 2.10 li vedo dal binocolo! non ci ho mai girato al mugello, e a meno che non scopro di essere un talento eccezzzzzziunal sono lontanissimo da quei tempi, come ho detto al momento monto le rr, altri che verranno con me ai tnt (ke hanno le jap supersport) mi han detto che le rr le straccierei dop pochi giri, loro montano le d211gp.

tu e drake mi consigliate le sportsmart, le d211gp sono troppo ''specialistiche''?
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Re: che gomme per i tnt?

Messaggio » 23/01/2011, 23:34

ripeto se è il primo mugello le QRR ti avanzano... questo non vuol dire che se hai da spendere delle SS siano più che abbondanti... Guarda che gomme che danno più gripo bisogna anche saperle sfruttare se no le differenze non vengono fuori...
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Re: che gomme per i tnt?

Messaggio » 24/01/2011, 8:18

infatti, questo lo so...le gomme come le d211gp mi fanno un po' paura...penso che optero' per le sportsmart.

posso aprire un topic per tutte le delucidazioni per i tnt?
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Re: che gomme per i tnt?

Messaggio » 24/01/2011, 10:32

Se i 2.10 li vedi col binocolo e sei sopra i 2.20 qualsiasi gomma va bene, se le sbricioli non ti preoccupare c'è sempre il gommista al mugello, o alla peggio esci ed hai le gomme in mezz'ora...

Quando ci sono i TNT al Mugello? Visto che vivo a Scarperia...

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Re: che gomme per i tnt?

Messaggio » 24/01/2011, 13:45

le rr non le avro più visto che devo comunque cambiarle prima di venire ai tnt, non vorrei trovarmi a fine giornata con gomme da buttare percio' sto valutando le d211 gp che, penso, dovrebbero durare di piu' in pista a discapito delle doti su strada, invece secondo voi le sportsmart come staranno a fine giornata?

Purtroppo non ho rilevamenti su altre piste nazionali, mi sono limitato a girare su piste campane a voi sconosciute, posso solo dirvi che riesco a piegare col ginocchio in terra :mrgreen: ,

chi ci è gia stato puo' spiegarmi come funziona?
quanto tempo si puo' girare con la propria moto?si fanno piu' turni divisi per gruppo di appartenenza?(esperto,avanzato,principiante)
quanto si gira con la moto che si è deciso di provare all'atto della prenotazione?
c'è un area a disposizione per i cavalletti ed eventualmente le termocoperte?

lo so che vi sembreranno cose scontate, ma io non ho mai girato in piste ''serie'' quindi non ho la minima idea di come funzioni la cosa :oops:
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Re: che gomme per i tnt?

Messaggio » 24/01/2011, 14:22

mr tonino ha scritto:le rr non le avro più visto che devo comunque cambiarle prima di venire ai tnt, non vorrei trovarmi a fine giornata con gomme da buttare percio' sto valutando le d211 gp che, penso, dovrebbero durare di piu' in pista a discapito delle doti su strada, invece secondo voi le sportsmart come staranno a fine giornata?

Purtroppo non ho rilevamenti su altre piste nazionali, mi sono limitato a girare su piste campane a voi sconosciute, posso solo dirvi che riesco a piegare col ginocchio in terra :mrgreen: ,

chi ci è gia stato puo' spiegarmi come funziona?
quanto tempo si puo' girare con la propria moto?si fanno piu' turni divisi per gruppo di appartenenza?(esperto,avanzato,principiante)
quanto si gira con la moto che si è deciso di provare all'atto della prenotazione?
c'è un area a disposizione per i cavalletti ed eventualmente le termocoperte?

lo so che vi sembreranno cose scontate, ma io non ho mai girato in piste ''serie'' quindi non ho la minima idea di come funzioni la cosa :oops:


Io ti rispondo fino ad un certo punto:

A seconda dell'organizzazione fanno turni o da 20 minuti o da 4 ore, di solito in quelli da 20 minuti si girano tutti, o almeno fino a che uno c'ha fiato, per quelli da 4 ore si entra e si esce quante volte si vuole.
Ci sono le prese per la corrente sparse per tutto il paddock quindi se ti porti la tua attrezzatura non ci sono problemi (penso ci voglia la presa industriale blu), Le termocoperte servono, ma fino ad un certo punto anche perchè dipende da quanto tempo ci metti da quando le stacchi a quando entri in pista.
Queste son quelle generali, per il resto il Mugello non è una pista facilissima e richiede un pò di apprendistato per girar forte, comunque se fanno entrare a livelli di esperienza problemi zero.

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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 24/01/2011, 17:25

ho trovato queste info per i requisiti della moto:

4. Requisiti tecnici
La motocicletta deve essere adatta per l’uso nel circuito e in perfetto stato tecnico.
È obbligatoria in qualsiasi caso l’ottemperanza ai seguenti punti:
gli indicatori di direzione e gli specchietti devono essere staccati;
i fanali anteriori e le luci posteriori/del freno devono essere ben coperti con nastro adesivo non trasparente;
si devono osservare i limiti sulle emissioni acustiche (volume DB)
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 24/01/2011, 17:32

visto che quel gaio di dade nn parla chiaro...

LASCIA STARE le d211.... andrea e pulcinella da quel che so non sono mai riusciti a settare la moto in modop che non si distruggano e a detta di andrea che non è assolutamente un fermone pulcinella girava praticamente con gli stessi suoi tempi uno con d211 e l'altro con SS a misano io sul cbr ho le d211 ma è un 4 cilindri e 600 è ben diverso... io se fossi in te visto che verrai per 1 giorno al mugello punterei alle SS così poi dopo le usi in strada .
Per il discorso come funziona... nulla di che ci sono 3 categorie in cui ti inserisci quando ti iscrivi e giri 20 minuti ogni ora... e sono mi sembra 6 turni... di cui 1 con la moto in prova da ktm...
se hai le termo portale se le vuoi comprare vai su ebay... io le consiglio sempre , uno perchè danno un senso di maggior sicurezza durante i due giri di riscaldamento e seconda ma non meno importante... il consumo delle gomme è più omogeneo... per i tempi non ti preoccupare... l'imortante è divertirsi 8)
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 24/01/2011, 19:46

grazie drake!

io continuo con le domande a raffica :mrgreen:
per quanto riguarda i tempi sul giro? ci si deve organizzare da se oppure ti danno il transponder e cronometrano loro?
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 24/01/2011, 20:22

questo non me lo ricordo... se hanno trasponder... però se hai intenzione di seguire la via della pista io valuterei di prenderne uno... la tipologia la decidi in base all'utilizzo e al budge e alle piste che frequenti, esiste un programmino figo che se hai un nokia da buttare lo puoi trasformare in crono con pochi euro e funziona da zio.. asp che ti linko
http://www.racechrono.com/

con questo , un nokia e un'antennino gps hai il tuo crono... :wink:

oppure hai un pò di soldi da spendere e te ne compri uno "vero" gps .... o a torretta.. su ebay o altri trovi un pò di tutto...
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 24/01/2011, 23:27

Drake ha scritto:visto che quel gaio di dade nn parla chiaro...

LASCIA STARE le d211.... andrea e pulcinella da quel che so non sono mai riusciti a settare la moto in modop che non si distruggano e a detta di andrea che non è assolutamente un fermone pulcinella girava praticamente con gli stessi suoi tempi uno con d211 e l'altro con SS a misano io sul cbr ho le d211 ma è un 4 cilindri e 600 è ben diverso... io se fossi in te visto che verrai per 1 giorno al mugello punterei alle SS così poi dopo le usi in strada .
Per il discorso come funziona... nulla di che ci sono 3 categorie in cui ti inserisci quando ti iscrivi e giri 20 minuti ogni ora... e sono mi sembra 6 turni... di cui 1 con la moto in prova da ktm...
se hai le termo portale se le vuoi comprare vai su ebay... io le consiglio sempre , uno perchè danno un senso di maggior sicurezza durante i due giri di riscaldamento e seconda ma non meno importante... il consumo delle gomme è più omogeneo... per i tempi non ti preoccupare... l'imortante è divertirsi 8)



se devi andarci una volta e via, come ha detto Drake lasciale stare...
..ma se sai di usarla solo in pista cerca di settarla e vedrai che gomme spettacolrai che sono le 211!!!io non tornerò mai indietro!!!

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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 24/01/2011, 23:40

tonì... niente trasponder, il record della pista su SD è di Padovani in 2.06 quindi secondo me se al tuo primo muggio stai attorno ai 2.18 puoi già dichiararti soddisfatto salvo che tu non abbia già fatto gare. Asolta quel che dice il fratello gay drake, cavalletti e termo sono essenziali,pechè così entri e giri a fuoco subito.
Altro motivo per cui le D211 (nemmeno le GP racer... vuoi proprio il top... :? ) non vanno bene per te (ma per tutti noi è istèss) è che non riuscirai mai ad andare abbastanza per mantenerle in temperatura, col risultato che nel migliore dei casi le strappi, nel peggiore ti sdrai...
DACCI RETTA, un treno di sportsmart e mettiti il cuore in pace.... quando non ti basteranno più vorrà dire che la tua SD l'hai sfinita e strizzata come uno strofinaccio.... scusa ma lo ritengo assai improbabile :mrgreen: :up:
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 24/01/2011, 23:44

grazie a tutti per le delucidazioni, seguiro' i vostri consigli e mi butto sulle sportsmart che a quanto ho capito vanno meglio per un utilizzo pista/strada.
io in pista ci vado abbastanza regolarmente ma la moto la uso anche nei week-end per girare su belle strade piene di curve quindi non cerco gomme che poi su strada non rendano bene.

ora mi devo attrezzare con un bel cronometro...le termo le ho gia ordinate (biketec a 150€).
Ultima modifica di mr tonino il 24/01/2011, 23:51, modificato 1 volta in totale.
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 24/01/2011, 23:47

quelle termo le ho anch'io!! alla faccia di quelli che dicevano che non andavano bene!!!
il crono non l'ho mai comprato per paura di farmi ancora piu male...

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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 25/01/2011, 8:47

altra domanda da un milio ne dollari :mrgreen:
la benzina? c'è possibilità di rifornirsi in pista o ci si deve attrezzare con taniche? :mrgreen:
abbiate pazienza :D
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 25/01/2011, 12:18

c'è il distributore anche dentro...
se poi hai la tanica portarla dietro piena non fa certo male...

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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 25/01/2011, 12:52

mr tonino ha scritto:altra domanda da un milio ne dollari :mrgreen:
la benzina? c'è possibilità di rifornirsi in pista o ci si deve attrezzare con taniche? :mrgreen:
abbiate pazienza :D


La benzina in circuito, almeno al mugello, ha più ottani, tipo V-power

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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 25/01/2011, 17:23

Mi sento chiamato in causa :D
La scorsa stagione ho messo le D211 GP Racer (mescola M ant ed E al post);
ho fatto Mugello e Misano con KTM e Vairano: anteriore sublime, posteriore strappato
(non tantissimo rispetto ad Andrea ma strappata).
Al dunlop day a frakkia (io ho girato con QRR con asfalto a 65°C) Andrea ha girato con le SS
girando su tempi di poco superiori ai suoi best.
A fine giornata ho montato le SS perché anche con asfalto a 65°C erano perfette!

Con le SS sono ritornato a Misano e dopo un primo momento di apprendistato
ho cominciato a girare piuttosto bene ed a fine giornata le gomme erano come nuove :shock:
Il mio commento: mollo le D211 per le SS così posso girare anche in strada ed in pista
non bestemmio per mettere a posto la moto :lol:

Per il resto: scaricati il programmino citato da drake e non curarti dei tempi :wink:
Prendi le termo
...e soprattutto vieni con un furgone!

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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 25/01/2011, 17:34

Minkia mi state facendo venire una scimmia mostruosa, maledetti.
---------------------------
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 25/01/2011, 19:30

pulcinella grazie delle informazioni! :wink:
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 26/01/2011, 12:23

leggendo i requisiti di idonietà che mi hanno inviato via mail in seguito alla gestrazione non ho capito questa parte:
Ogni partecipante dovrà inoltre essere in possesso di una
polizza assicurativa sanitaria valida per la sede della manifestazione


??
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 26/01/2011, 16:19

lespaul ha scritto:Minkia mi state facendo venire una scimmia mostruosa, maledetti.


muoviti a prenotare che i posti non sono illimitati!!!!!!!!!!!!!!! :incaz:
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 26/01/2011, 16:38

mr tonino ha scritto:leggendo i requisiti di idonietà che mi hanno inviato via mail in seguito alla gestrazione non ho capito questa parte:
Ogni partecipante dovrà inoltre essere in possesso di una
polizza assicurativa sanitaria valida per la sede della manifestazione


??


Mi rispondo da solo :mrgreen: :
vale per gli eventi organizzati fuori dall'italia in cui non vi è il servizio sanitario nazionale.
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 24/02/2011, 19:16

ragazzi è possibile portare ''pubblico''?
i miei compagni di merende sono rimasti fuori, per non venire da solo avrei pensato di portare la morosa...come funziona?
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 25/02/2011, 0:13

mr tonino ha scritto:ragazzi è possibile portare ''pubblico''?
i miei compagni di merende sono rimasti fuori, per non venire da solo avrei pensato di portare la morosa...come funziona?


L'ingresso al circuito del Mugello costa 5€ per i non residenti a Scarperia. Nel circuito c'è il bar e tutto i confort necessari, quello che offre KTM non lo so.

P.S. Quando ci saranno i TNT il Mugello sarà appena stato riasfaltato!!!

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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 25/02/2011, 7:45

Michelangiolo ha scritto:P.S. Quando ci saranno i TNT il Mugello sarà appena stato riasfaltato!!!



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Puoi darci più info?
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 25/02/2011, 11:58

Dade ha scritto:
Michelangiolo ha scritto:P.S. Quando ci saranno i TNT il Mugello sarà appena stato riasfaltato!!!



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Puoi darci più info?


Il circuito e' stato chiuso lo scorso lunedì per essere riasfaltatocmpletamente, dovrebbe riaprire intorno al 25 di Marzo... La ditta che effettuerà il lavoro è di Roma, una ditta specializzata in asfalti di aeroporti e autodromi con una asfaltatrice di6 metri. La grana dell'asfalto non la so ma dovrebbe venir raschiato via completamente il vecchio manto e dovrebbero eliminare tutte le buche e gli avvallamenti causati dalle auto. Il costo si aggira intorno ai 2000000 di €.

Sono stato esaustivo?

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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 26/02/2011, 21:55

La ditta di Roma dovrebbe essere quella per cui lavoro - Pavimental S.p.A .......lunedì mi informo...visto che anche negli anni passati siamo intervenuti per asfaltare alcune parti....con i miei colleghi lì di Barberino che mi chiamavano mentre giravano con la punto aziendale al Mugello a mazzetta. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non ho mai girato in pista e devo dire che leggendo questo post mi è venuta una gran voglia.......penso poi girare al Mugello sia il top. :lol: :lol:

Vi invidio un bel pò...........

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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 27/02/2011, 9:06

Miche si sei stato esaustivo.... se mi tolgono quella buchetta all'arrabbiata 1 ed un po' di quelle irregolarità tra la san donato e la materassi sono solo più contento! :twisted:
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 03/03/2011, 13:48

eccomi qua di nuovo a farmi le pippe mentali :mrgreen:
sto vedendo un po' in giro per il noleggio del furgone...secondo le vostre esperienze regresse sapreste dirmi a che ora, orientativamente, termina la giornata?
perche' sto decidendo se mi conviene restituire il furgone il 12 sera oppure il 13 mattina...considerate che ci vorranno almeno 5 ore buone per il viaggio di ritorno...
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 03/03/2011, 15:11

mi sa che ti conviene il 13... la giornata non ricordo perfettamente (anche perchè dipende da che livello ti metti ) cmq indicativamente fai che sei operativo alla partenza per le 17:30-18... quindi mi sa che è un bello sbatti riconsegnare il 12 anche perchè mi sa che consegnarlo dopo le 19:30 vale come consegnarlo alla mattina...
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Re: gomme e altre info per i tnt

Messaggio » 07/03/2011, 20:53

mugellisti ma voi che rapporti utilizzerete come trasmissione finale?
io al momento ho corona e pignone di serie...vale la pena allungarli un po'?
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