KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

japoswim

Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggio » 17/01/2011, 23:29

8) 8) 8)

mr tonino

Re: Comparativa SDR Vs. Brutale 990R...the winner is...

Messaggio » 17/01/2011, 23:53

is??
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

japoswim

Messaggio » 17/01/2011, 23:59

che fino ai soli 231,3 km/h la SDR sta davanti...di poco ma sta davanti...

Skeb21
Moderatore

Messaggio » 18/01/2011, 8:49

la vonte di questa notizia? :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

japoswim

Messaggio » 18/01/2011, 9:12

Due Ruote di Febbraio...

in poche parole le prestazioni nonostante l'architettura diversa del motore sono molto simili in quanto la Brutale ha una rapportatura cortissima e un'erogazione più fluida nelle marce alte.La SDR è più nervosa e scattante in accelerazione stacca di pochissimo la Brutale che poi si rifà in allungo (oltre i 230)
Come confort vince Mv grazie a sospensioni più morbide e sella più imbottita mentre dal punto di vista della sportività la SDR grazie a sospensioni ultraregolabili ma rigide e a freni potenti ma dosabili ne esce vincitrice.
Mv ha anche il TC,2 mappature motore,quasi 10 cv in più e costa 2.500 euro in più.

andrea

Messaggio » 18/01/2011, 10:16

io ho provato la 1090rr sia in strada che in pista
è molto bassa, e un filo corta di seduta per me, ma quello sbagliato son io si sa....
però a freni mi è sembrata grandiosa, come sospensioni troppo morbida e con delle pedane che manco il triciclo di mio nipote ha....
si flettevano appena ci spingevi sopra
per il resto però un motore della madonna
pronto sotto e con un gran tiro in alto

poi che dire
la sdr, è un arma! :seghe:
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

Bagia

Messaggio » 18/01/2011, 10:49

:winner: :penna:

lespaul

Messaggio » 18/01/2011, 12:27

Beh, che la R sia un gran moto non ci piove. Si vede dal fatto che regga ancora il confronto con concorrenti di ultimissima generazione.
---------------------------
lespaul

andrea

Messaggio » 18/01/2011, 14:49

comunque quella comparativa l'ha fatta uno che stravede per la nostra "EVVE"....
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

Dade
Moderatore

Messaggio » 19/01/2011, 22:11

japoswim ha scritto:8) 8) 8)

posta la scansione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :scimmia:
DADE -

japoswim

Messaggio » 19/01/2011, 23:23

Dade ha scritto:
japoswim ha scritto:8) 8) 8)

posta la scansione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :scimmia:

Zi badrone! :whip:

numero1

Messaggio » 20/01/2011, 9:28

lespaul ha scritto:Beh, che la R sia un gran moto non ci piove. Si vede dal fatto che regga ancora il confronto con concorrenti di ultimissima generazione.

questo è il punto.....io ho una sd 2006 e anche se voglio guardarmi in torno e cambiare mezzo rimanendo sullo stesso stile non c'è una mazza!!!!!!!!!!a meno che non voglia spendere 18mila cucuzze per una ducati sf e poi cmq sarebbe tutto da vedere questa grande differenza!!!!!! :shock:

Diamonddog

Messaggio » 20/01/2011, 9:39

numero1 ha scritto:
lespaul ha scritto:Beh, che la R sia un gran moto non ci piove. Si vede dal fatto che regga ancora il confronto con concorrenti di ultimissima generazione.

questo è il punto.....io ho una sd 2006 e anche se voglio guardarmi in torno e cambiare mezzo rimanendo sullo stesso stile non c'è una mazza!!!!!!!!!!a meno che non voglia spendere 18mila cucuzze per una ducati sf e poi cmq sarebbe tutto da vedere questa grande differenza!!!!!! :shock:

uhm... secondo me sei un po' partigiano :lol:

non è che le altre facciano proprio tutte cagare eh... nuova speed, brutale, aprilia tuono (tutte)... posso continuare, ci sono un sacco di moto che mi arrapano e vorrei provare, la sf piuttosto è quella che mi interessa meno

secondo me la superduke rimane impareggiabile... ma non certo per prestazioni e potenza, quello che fa la differenza è la guida, ma senza averla provata la gente non lo può capire :mrgreen: :mrgreen:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Dade
Moderatore

Messaggio » 20/01/2011, 9:42

alla fine gira e rigira si torna semrpe alla SD.... per uso stradale feroce ha il giusto mix di tutte el caratteristiche ed eccelle in tutti i settori...
ha motore, telaio, freni, sospensioni, è agile , divertente, facile, perdona molto, si adatta a più stili di guida, è comoda... ma cosa si vuole di più?????????????

giustio giusto se avesse ABS e TC sarebbe nu babbà!
DADE -

Bagia

Messaggio » 20/01/2011, 9:48

Dade ha scritto:alla fine gira e rigira si torna semrpe alla SD.... per uso stradale feroce ha il giusto mix di tutte el caratteristiche ed eccelle in tutti i settori...
ha motore, telaio, freni, sospensioni, è agile , divertente, facile, perdona molto, si adatta a più stili di guida, è comoda... ma cosa si vuole di più?????????????

concordo su tutto...tranne il comoda..la sella è una panchetta di legno! :wink:

Dade
Moderatore

Messaggio » 20/01/2011, 9:51

Bagia ha scritto:concordo su tutto...tranne il comoda..la sella è una panchetta di legno! :wink:

ah ah!! Io parlavo di SD non di SDR :rotlf:
DADE -

Bagia

Messaggio » 20/01/2011, 9:55

Dade ha scritto:
Bagia ha scritto:concordo su tutto...tranne il comoda..la sella è una panchetta di legno! :wink:

ah ah!! Io parlavo di SD non di SDR :rotlf:

ah!..ero stato forviato dal titolo! :mrgreen:

Michelangiolo

Messaggio » 20/01/2011, 10:34

Dade ha scritto:alla fine gira e rigira si torna semrpe alla SD.... per uso stradale feroce ha il giusto mix di tutte el caratteristiche ed eccelle in tutti i settori...

L'unica che forse veramente tiene botta alla SD è la vecchia Tuono, ce l'ha mio babbo ed è uno spettacolo di moto... Per la SF io l'ho provata ed in effetti la moto c'è, venendo però da tre ducati prima dell'SD posso dire che la Ducati non è una moto semplice da guidare, perdonano molto grazie alla coppia, ma ciclisticamente sono molto rigide e per prenderci confidenza un pò di tempo ci vuole, montato sulla SD mi son trovato a casa, la moto ciclisticamente è molto più facile ed intuitiva, non mi sembra una cosa da poco.

massimo

Messaggio » 20/01/2011, 17:47

Michelangiolo ha scritto:L'unica che forse veramente tiene botta alla SD è la vecchia Tuono, ce l'ha mio babbo ed è uno spettacolo di moto... Per la SF io l'ho provata ed in effetti la moto c'è, venendo però da tre ducati prima dell'SD posso dire che la Ducati non è una moto semplice da guidare, perdonano molto grazie alla coppia, ma ciclisticamente sono molto rigide e per prenderci confidenza un pò di tempo ci vuole, montato sulla SD mi son trovato a casa, la moto ciclisticamente è molto più facile ed intuitiva, non mi sembra una cosa da poco.

dato che hai provato SF, com'è ad agilità ?
dicci dato che hai avuto la possibilità di provare altre due signore moto!!! SF e tuono spero il modello new

andy_s

Messaggio » 20/01/2011, 18:59

massimo ha scritto:
Michelangiolo ha scritto:L'unica che forse veramente tiene botta alla SD è la vecchia Tuono, ce l'ha mio babbo ed è uno spettacolo di moto... Per la SF io l'ho provata ed in effetti la moto c'è, venendo però da tre ducati prima dell'SD posso dire che la Ducati non è una moto semplice da guidare, perdonano molto grazie alla coppia, ma ciclisticamente sono molto rigide e per prenderci confidenza un pò di tempo ci vuole, montato sulla SD mi son trovato a casa, la moto ciclisticamente è molto più facile ed intuitiva, non mi sembra una cosa da poco.

dato che hai provato SF, com'è ad agilità ?
dicci dato che hai avuto la possibilità di provare altre due signore moto!!! SF e tuono spero il modello new

vorrei sapere anche io come va la tuono V4 (penso si parli di questa)

ciao :mrgreen:
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

cerco pezzi originali per superduke 1290...
ecco il link
viewtopic.php?f=18&t=40356

numero1

Messaggio » 20/01/2011, 19:25

secondo me la superduke rimane impareggiabile... ma non certo per prestazioni e potenza, quello che fa la differenza è la guida, ma senza averla provata la gente non lo può capire :mrgreen: :mrgreen:[/quote]

io sono il partigiano :rotlf:

come dici tu la guida la moto sta tutto la nella guida 120 cv della sd stanno davanti a 140 e 150 di altre naked propio per la guida e la guidabbilità è li la goduria......altrimenti uno si fa un jabuza e ti metti a 300 a l'ora sul dritto :shock:

Michelangiolo

Messaggio » 21/01/2011, 0:16

Piano, io la tuono V4 non l'ho provata, come ho scritto il mi babbo c'ha la tuono vecchia, anzi più precisamente ha una rsv1000 trasformata in tuono... La SF l'ho provata per i ventiminuti che la danno alla Ducati, come impressioni poche quindi, il motore mi era piaciuto avendo avuto anche il 749 com'è un quattro valvole lo sapevo ma quello della SF spinge da più in basso, come ciclistica è molto rigida e come tutte le ducati chiede di essere guidata, l'ho detto, con le ducati serve un pò di apprendistato, di sicuro se non avevo comprato casa invece che fare lo scambio alla pari con l'hyper e la SD avrei cercato una SF, esteticamente mi piace molto... La differenza che ho trovato con la SD è che quando ci sali sopra non ti sembra di aver cambiato moto, anzi ti sembra che anche il giorno prima avessi la SD, ripeto l'ho trovata molto facile ed intuitiva.

Comunque se volete togliervi il dubbio normalmente la Ducati le moto le fa provare in concessionaria, l'anno scorso ho provato anche la nuova multi

Bagia

Messaggio » 21/01/2011, 8:37

Anche io ho provato la SF R ma quando ancora giravo con la buell (che non è proprio la moto con la ciclistica più perfetta!)...appena ho iniziato ad usarla ho notato il difetto che apre le curve..la ruota davanti tende a puntare tanto l'esterno!
Invece quando sono salito sulla SD R non ho avuto minimamente questa sensazione...l'ho trovata subito perfetta!

massimo

Messaggio » 21/01/2011, 9:25

andy_s ha scritto:

non è ancora uscita la tuono v4.

massimo

Messaggio » 21/01/2011, 9:33

Bagia ha scritto:Anche io ho provato la SF R ma quando ancora giravo con la buell (che non è proprio la moto con la ciclistica più perfetta!)...appena ho iniziato ad usarla ho notato il difetto che apre le curve..la ruota davanti tende a puntare tanto l'esterno!
Invece quando sono salito sulla SD R non ho avuto minimamente questa sensazione...l'ho trovata subito perfetta!

sicuramente dovuto ai ° del canotto di sterzo troppo aperto.

Dade
Moderatore

Messaggio » 21/01/2011, 10:16

la SF è un chopper!!!! E lo è per 3 motivi...
1) l'hanno chopperizzata perchè va troppo forte per il cliente medio
2) l'hanno chopperizzata perchè in staccata le forcelle flettono e la ruota posteriore tocca contro il cilindro anteriore
3) l'hanno chopperizzata perchè sul veloce anche se chi guia si attacca al manubrio resta stabile...

certo poi quando devi farla girare son cazzi tuoi!!! :dade:
DADE -

Bagia

Messaggio » 21/01/2011, 10:27

massimo ha scritto:
Bagia ha scritto:Anche io ho provato la SF R ma quando ancora giravo con la buell (che non è proprio la moto con la ciclistica più perfetta!)...appena ho iniziato ad usarla ho notato il difetto che apre le curve..la ruota davanti tende a puntare tanto l'esterno!

sicuramente dovuto ai ° del canotto di sterzo troppo aperto.

penso anch'io sia davuto all'inclinazione del canotto! :prof:

Michelangiolo

Messaggio » 21/01/2011, 11:12

Dade ha scritto:la SF è un chopper!!!! E lo è per 3 motivi...
2) l'hanno chopperizzata perchè in staccata le forcelle flettono e la ruota posteriore tocca contro il cilindro anteriore
3) l'hanno chopperizzata perchè sul veloce anche se chi guia si attacca al manubrio resta stabile...

Le quote ciclistiche della SF sono sicuramente da rivedere

Giorgio SD

Messaggio » 21/01/2011, 12:08

La SF ce l'ha un mio amico, giriamo sempre insieme, l'ho provata a fondo ed è una moto che più sali con la velocità e più diventa facile da guidare, mas sui percorsi guidati seconda/terza è un camion, non il massimo in strada, immancabilmente quando arriviamo a fare qualche bel passo di montagna il mio amico mi chiede sempre di scambiarci le moto, chissà come mai???

andy_s

Messaggio » 21/01/2011, 19:50

massimo ha scritto:
andy_s ha scritto:

non è ancora uscita la tuono v4.

visto che l'avevo vista a milano pensavo fosse già uscita....io questa la proverei molto volentieri.... :mrgreen:
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

cerco pezzi originali per superduke 1290...
ecco il link
viewtopic.php?f=18&t=40356

Dade
Moderatore

Messaggio » 21/01/2011, 23:26

la tuono V4 non è che sia il massimo, eh.... 25° contro i 25,6 della SF... la SD-r fa 22,7 :wink:
DADE -

ShakaMan

Messaggio » 22/01/2011, 9:19

io l'ho provata un bel po' la Ducati SF...ho un caro amico che l'ha presa..avevamo entrambi l'hyper e dopo 3 anni di onorato servizio, io sono passato al SD e lui alla SF...
come precedentemente detto, SD come facilità ed intuitività di guida è impareggiabile..ovvio di motore è surclassata dalla ducati..ma nemmeno cosi' in modo imbarazzante...tenuto conto dei 30 cv in più che ci sono..

le cose positive della sf è che ...è bella da morire...e consuma decisamente meno del nostro trattorone...per il discorso guida ...è gnucca da guidare..e poco intuitiva..richiede tanto apprendistato...poi se trovi il feeling vai bene...ma ti richiede cmq sempre impegno..

ah..piccola segnalazione...è da un paio di settimane che ce l'ho in box perchè ho prestato il sd al mio amico..e io ho portato la sua a fare il tagliando a milano..

tagliando dei 12.000.................. 590 euro............................................................................................................................................................................................ :nubi:

massimo

Messaggio » 22/01/2011, 10:18

volendo cambiare le piastre e prendendone di regolabili per poter variare i ° del canotto, hai ancor di più il problema
che la ruota anteriore tocca il cilindro?
mà come si fà a costruire una moto con questi limiti!!!!

Dade
Moderatore

Messaggio » 23/01/2011, 10:28

massimo ha scritto:

volendo cambiare le piastre e prendendone di regolabili per poter variare i ° del canotto, hai ancor di più il problema

eh ma l'architettura del motore è un problema anche delle SBK ed è il motivo per cui le ducati hanno una posizione di guida così avanzata (o apri l'angolo del cannotto o allunghi il telaio per raddrizzare le forche però forche più dritte flettono di più quindi devi distanziare ulteriormente). Non per nulla il progetto della nuova sbk del 2013 vedrà il motore ruotato in senso antiorario per risolvere questa limitazione e avere più libertà in tema di posizione di guida
DADE -

massimo

Messaggio » 24/01/2011, 9:32

Dade ha scritto:
massimo ha scritto:volendo cambiare le piastre e prendendone di regolabili per poter variare i ° del canotto, hai ancor di più il problema

eh ma l'architettura del motore è un problema anche delle SBK ed è il motivo per cui le ducati hanno una posizione di guida così avanzata (o apri l'angolo del cannotto o allunghi il telaio per raddrizzare le forche però forche più dritte flettono di più quindi devi distanziare ulteriormente). Non per nulla il progetto della nuova sbk del 2013 vedrà il motore ruotato in senso antiorario per risolvere questa limitazione e avere più libertà in tema di posizione di guida

interessante, non lo sapevo. :up:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke