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differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 13:48
da japoswim
a parte l'omologazione,c'è differenza di prestazioni tra quelli tondi e quelli esagonali?e le rispettive mappe?

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 14:18
da Dade
secondo me i tondi vanno di più.... sono più aperti...

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 16:50
da andreajsp
dicono che abbia piu allungo :penna:

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 12 gen 2011, 20:24
da andy73
se non sbagli sono solo racing intendo non omologati,o ne esistono altri tipo :roll: :roll:

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 13 gen 2011, 10:33
da lespaul
andy73 ha scritto:se non sbagli sono solo racing intendo non omologati,o ne esistono altri tipo :roll: :roll:


Pare anche a me...non hanno la possibilità di mettere db killer. Il resto dipende da moto e moto, dalla mappatura filtro e un sacco di altre cose. Gli scarichi incidono poco...specie se di tipologia simile.

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 13 gen 2011, 12:02
da japoswim
quelli tondi hanno i dbkiller,non sono omologati perchè non rientrano nella normativa euro3 proprio perchè sono un pò più aperti rispetto agli esagonali.

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 13 gen 2011, 18:21
da numero1
japoswim ha scritto:quelli tondi hanno i dbkiller,non sono omologati perchè non rientrano nella normativa euro3 proprio perchè sono un pò più aperti rispetto agli esagonali.



io ho i tondi e confermo,ma anche gli esagonali sono aperti perche tutti li montano senza catalizzatore,è quello che da l'omologazione euro 3!!!percio se monti gli esagonali che teoricamente sono omologati ma non hai il catalizzatore saresti lo stesso in contravvenzione!!ma diciamo che difficilmente si mettono a vedere!!diciamo che se ti fermano è per il rumore e i tondi come gli esagonali con dbk praticamente fanno cmq poco casino!!!!per le prestazioni dipende da molti fattori, e nel 4 tempi la marma da poco non è come il 2 tempi!!cmq al trofeo ho visto solo akra tondi!!! :wink:

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 13 gen 2011, 19:04
da andy73
certo se ti fermano con i tondi :mukka: mentre gli esagonali ti fanno una :seghe: ,io sono innamorato dei tondi (Slip on) che monto pure sul 690 SM( che in questa moto sono omoligati) :love1:

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 13 gen 2011, 22:57
da beccodipapera
japoswim ha scritto:quelli tondi hanno i dbkiller,non sono omologati perchè non rientrano nella normativa euro3 proprio perchè sono un pò più aperti rispetto agli esagonali.


Non per contraddire (può darsi che KTM abbia modificato le Power parts nel tempo) ma quando li ho ordinati io al conce mi sono arrivati racing e punto. Niente Dbk e niente cat!! Un Gran bel pezzo di tubone praticamente vuoto (a parte retina metallica interna ed un pò di lana di vetro)! Forse x questo erano quelli usati ne trofeo :wink:

Non escludo però cambiamenti successivi!

Sls.

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 13 gen 2011, 23:42
da Drake
i tondi che avevo io avevano i fori per i dbkiller... e nn mi sembravano fatti dopo la produzione... e mi è arrivato il foglio di omologazone quando ho preso il kit di supporti...però so che nn sono omologati però foglietto alla mano e montati due db killer aftermarket secondo me sei a posto...

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 14 gen 2011, 0:59
da japoswim
ma hanno qualche codice di omologazione stampigliato sul fondello?

e sul foglio sei sicuro che sia riportata l'omologazione?

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 14 gen 2011, 13:20
da numero1
japoswim ha scritto:ma hanno qualche codice di omologazione stampigliato sul fondello?

e sul foglio sei sicuro che sia riportata l'omologazione?



allora i tondi non hanno nessun codice sulla terminale o fondello!!strano che a drake sono arrivati senza dbk i miei erano provisti!!!poi il catalizzatore ragazzi non sta nei terminale ma nella pancia della vecchia marma(terminali)!!!(calcolate che pesa 16 kili contro i 9 dei akra tondi) percio,secondo me ripeto secondo me,a livello di decibel gli esagonali sono omilogati e vedi anche il foglio che ti rilasciano,cosa che non ha i tondi,ma cmq come decibel con dbk sono praticamente uguali agli esagonali,il problema secondo me nasce nel momento dell'omologazione per l'inquinamento, e non per i decibel!!!percio ai fini della revisione non sono omologati ne gli esagonali ne i tondi!!(logicamente alla centro revisioni chiudono sempre un'occhio).faccio un'esempio un mio amico con gsx 750 ha montato solo terminale senza togliere sotto il cata visto che è separato dal terminale,bè la moto andava una ciofega e idem il sound,bè ha tolto e messo un tubo dritto al posto del cata è diventata un'altra moto!!!e ha avuto un problema alla revisione perche i valori non erano più euro 3!!!ditemi se sbaglio..........

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 14 gen 2011, 16:25
da beccodipapera
Numero1, da quello che so io gli akra hex esistono cat e non cat, questi ultimi hanno il cat nel raccordo a Y e può non essere montato! Chiaramente non montandolo e facendo revisione non sei a posto con i parametri ma agli occhi della legge si xkè hai le stampigliature corrette sul terminale.

Sls.

P.S. la revisione cmq si passa!!!!

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 14 gen 2011, 17:27
da numero1
beccodipapera ha scritto:Numero1, da quello che so io gli akra hex esistono cat e non cat, questi ultimi hanno il cat nel raccordo a Y e può non essere montato! Chiaramente non montandolo e facendo revisione non sei a posto con i parametri ma agli occhi della legge si xkè hai le stampigliature corrette sul terminale.

Sls.

P.S. la revisione cmq si passa!!!!



in poche parole quello che dico io,se ti fermano il controllo si limita ai decibel e all'omologazione stampigliata sul terminale!!!logicamente chi monta uno scarico aperto si guarda bene e non montarci il catalizzatore se no come dicevo è tutto un cavolo!!!!

p.s. che la revisione si passa lo so!!! :mrgreen:

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 18 gen 2011, 0:01
da Badile
Ciao.
Secondo me i tondi rendono meglio: il motore scalda meno e l'allungo è migliore, e poi sono decisamente "brutti" (nel senso buono del termine). Dico questo perché l'anno scorso ho potuto provare gli esagonali di un amico mentre la sua moto era ferma.
I miei hanno i codici d'omologazione stampati (sembrano "sabbiati") e alla revisioni il tecnico, pignolo come pochi ne ho incontrati, li ha guardati e ha dato immediatamente l'OK: anche senza catalizzatore la moto era perfettamente nei limiti (la mia è un SD 2006).
Saluti a tutti.
Steve

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 18 gen 2011, 9:40
da numero1
Badile ha scritto:Ciao.
Secondo me i tondi rendono meglio: il motore scalda meno e l'allungo è migliore, e poi sono decisamente "brutti" (nel senso buono del termine). Dico questo perché l'anno scorso ho potuto provare gli esagonali di un amico mentre la sua moto era ferma.
I miei hanno i codici d'omologazione stampati (sembrano "sabbiati") e alla revisioni il tecnico, pignolo come pochi ne ho incontrati, li ha guardati e ha dato immediatamente l'OK: anche senza catalizzatore la moto era perfettamente nei limiti (la mia è un SD 2006).
Saluti a tutti.
Steve


non capisco tu hai i tondi?non mi risulta che hanno i codici i tondi!!! :shock:

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 18 gen 2011, 20:05
da andy73
numero1 ha scritto:
Badile ha scritto:Ciao.
Secondo me i tondi rendono meglio: il motore scalda meno e l'allungo è migliore, e poi sono decisamente "brutti" (nel senso buono del termine). Dico questo perché l'anno scorso ho potuto provare gli esagonali di un amico mentre la sua moto era ferma.
I miei hanno i codici d'omologazione stampati (sembrano "sabbiati") e alla revisioni il tecnico, pignolo come pochi ne ho incontrati, li ha guardati e ha dato immediatamente l'OK: anche senza catalizzatore la moto era perfettamente nei limiti (la mia è un SD 2006).
Saluti a tutti.
Steve


non capisco tu hai i tondi?non mi risulta che hanno i codici i tondi!!! :shock:


anche a me pare strano,e non dirmi che sono omolgati perche ho appena ordinato i Leovinci :crycry: :crycry:

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 18 gen 2011, 20:19
da ilario33
io non ho trovato niente che dice che i tondi sono omologati ..... :roll: :roll: :?: :?: :roll: :roll:

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 19 gen 2011, 15:42
da -DUCCIO-
ciao ragazzi...
scusate l'OT, ma faccio per non aprire un altro post...
c'è differenza di prestazioni tra gli AKRA e i MIVV suono?? qualcuno sà dirmi??
il concessionario mi ha detto che con questi che monto (MIVV SUONO) non può rimapparmi la centralina...
avevo pensato di prendere degli AKRA e farla rimappare..che dite??

Re: differenza prestazioni tra Akra tondi e esagonali?

MessaggioInviato: 19 gen 2011, 17:19
da Drake
-DUCCIO- ha scritto:ciao ragazzi...
scusate l'OT, ma faccio per non aprire un altro post...
c'è differenza di prestazioni tra gli AKRA e i MIVV suono?? qualcuno sà dirmi??
il concessionario mi ha detto che con questi che monto (MIVV SUONO) non può rimapparmi la centralina...
avevo pensato di prendere degli AKRA e farla rimappare..che dite??


sicuramente c'è differenza gli akra sono molto meglio... i mivv come molti altri sono scarichi diciamo standard con adattamenti per le varie moto... mentre gli akra sono studiati...

Per il discorso stampigliature no sui tondi nn c'è stampigliato nulla.,. almeno sui miei... ma a occhio e croce ci vogliono 10 euro e 10 minuti per risolvere il problema... :wink: