KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pompa frizione brembo

Pompa frizione brembo

Messaggioda Michelangiolo » 8 dic 2010, 11:09

Sapete dirmi se è possibile montare la pompa frizione brembo come quella di serie delle Ducati?

Grazie
Michelangiolo

Re: Pompa frizione brembo

Messaggioda superduca » 8 dic 2010, 11:23

secondo me non c'e' nessuna controindicazione. unica attenzione l'utilizzo dell'olio minerale, a meno di cambiare anche gli oring dell'attuatore con qualcosa che regga al dot
superduca

Messaggioda Michelangiolo » 8 dic 2010, 11:31

superduca ha scritto:secondo me non c'e' nessuna controindicazione. unica attenzione l'utilizzo dell'olio minerale, a meno di cambiare anche gli oring dell'attuatore con qualcosa che regga al dot

Ti puoi spiegare meglio? La brembo utilizza un olio diverso dalla magura? E' semplicemente perchè ho una coppia di leve snodate da Ducati, e visto che tra comprare le leve o trovare una pompa usata risparmio con la pompa ho detto perchè no, alla fine è una pompa frizione...
Michelangiolo

Messaggioda superduca » 8 dic 2010, 11:33

le magura usano olio minerale, le brembo il 'solito' olio dot. se cambi pompa con una brembo devi usare lo stesso olio della magura altrimenti dopo poco resti a piedi perche' l'olio dot si mangia gli or di tenuta dell'attuatore
superduca

Messaggioda Michelangiolo » 8 dic 2010, 11:42

superduca ha scritto:le magura usano olio minerale, le brembo il 'solito' olio dot. se cambi pompa con una brembo devi usare lo stesso olio della magura altrimenti dopo poco resti a piedi perche' l'olio dot si mangia gli or di tenuta dell'attuatore

Allora bisogna che mi informi anche su cosa ci hanno rimesso allo store dove l'ho comprata perchè hanno cambiato l'olio della frizione ma non sono sicuro che abbiano usato un minerale...
Michelangiolo

Messaggioda superduca » 8 dic 2010, 12:03

Michelangiolo ha scritto:
superduca ha scritto:le magura usano olio minerale, le brembo il 'solito' olio dot. se cambi pompa con una brembo devi usare lo stesso olio della magura altrimenti dopo poco resti a piedi perche' l'olio dot si mangia gli or di tenuta dell'attuatore

Allora bisogna che mi informi anche su cosa ci hanno rimesso allo store dove l'ho comprata perchè hanno cambiato l'olio della frizione ma non sono sicuro che abbiano usato un minerale...

se hai preso la moto piu' di qualche gg fa e la frizione ti funziona ancora stai tranquillo che hanno fatto tutto come si deve :D
superduca

Messaggioda Michelangiolo » 8 dic 2010, 12:12

Allora bisogna che mi informi anche su cosa ci hanno rimesso allo store dove l'ho comprata perchè hanno cambiato l'olio della frizione ma non sono sicuro che abbiano usato un minerale...[/quote]

se hai preso la moto piu' di qualche gg fa e la frizione ti funziona ancora stai tranquillo che hanno fatto tutto come si deve :D[/quote]

L'ho presa a fine settembre ma per lavoro non sono mai a casa quindi l'ho guidata giusto un paio d'ore in ottobre, ancora ho da rivederla la moto, infatti appena torno a casa me la coccolo un pò perchè ancora non ci sono molto legato a questa, è la prima usata dopo 6 anni e la prima non italiana dopo 11...
Michelangiolo

Messaggioda superduca » 8 dic 2010, 12:21

anche se non l'hai usata, l'olio sbagliato avrebbe gia' fatto la sua azione corrosiva, quindi se tiri la leva e funziona, e' tutto ok
superduca

Messaggioda andreajsp » 8 dic 2010, 13:36

bè io è 4 anni che uso il dot nella pompa frizione e dopo 25000 km nessun problema...sarà :ass:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
andreajsp

Messaggioda superduca » 8 dic 2010, 14:10

andreajsp ha scritto:bè io è 4 anni che uso il dot nella pompa frizione e dopo 25000 km nessun problema...sarà :ass:

Con che moto scusa ?
superduca

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke