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SD vuota con Akra!!

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Ispanico
 
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SD vuota con Akra!!

Messaggioda Ispanico » 21 nov 2010, 23:28

Ciao raga,
sono un felicissimo possessore di una SD 2009, comprata da una settimana fa esatta. Ho avuto la fortuna di prenderla già equipaggiata di scarichi Akra tondi (non omologati) e senza db killer, con mappatura Akra, con SAS escluso e con sonda lambda funzionante (non esclusa).

Ho notato un fastidiosissimo vuoto sopraggiungere quando viaggio con a filo di acceleratore, mi spiego meglio...
La moto ha una erogazione ottimale quando è in accelerazione, reattiva fluida quanto basta, ma non appena vado a velocità costante a filo di gas il motore si svuota progressivamente "sfumando via" il consueto corpo che ben conosciamo dell' LC8. Se rido' gas dolcemente riprende corpo con la stessa "sfumatura" con cui l'ha perso... Se invece do' una accelerazione un po' più svelta il vuoto spicca maggiormente fin quasi a dare un cenno di ON-OFF.

Il mio meccanico, che reputo all'altezza del suo compito, dice che dipende dalla mancanza dei db killer... lui dice: "vedrai che non appena li rimettiamo tornerà piena come sempre"... Può darsi io dico, ma proprio non posso mandar giù che senza db killer debba avere questo effetto, peraltro ho cercato qualche post che facesse cenno di qualcosa ma nulla.

A me da l'impressione che c'entri qualcosa la sonda lambda, la sensazione è proprio di "smagrimento" che sopraggiunge qualche istante dopo che mi metto a velocità costante.

Qualcuno ha questo problema? Quale può essere il rimedio? :roll: :roll: :roll:
Grazie!

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Dade
 
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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda Dade » 22 nov 2010, 7:40

rimedio 1) power commander + banco
rimedio 2) Rapid bike 3 + banco
rimedio 3) Tune ECU + banco
rimedio 4) Tune ECU + la mappa di qualcun altro (però potrebbe non essere ottimale...)
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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda @ldo » 22 nov 2010, 9:41

.....rimedio 5) ascoltare il tuo mecca e rimettere i DBKiller :wink:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda Dade » 22 nov 2010, 9:43

@ldo ha scritto:.....rimedio 5) ascoltare il tuo mecca e rimettere i DBKiller :wink:


giustamente!
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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda andrea » 22 nov 2010, 10:20

scusate:
ma quale è il motivo per il quale togliete i dbkiller???

guadagnare 5 km all'ora???
...o godere del casino che fa, con relativo rischio di essere sodomizzati dal primo vigile che trovate sulla strada???? :mrgreen:

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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda lespaul » 22 nov 2010, 10:39

Esatto prova a rimettere i db killer. Sennò segui i consigli di dade.
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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda mr tonino » 22 nov 2010, 11:49

andrea ha scritto:scusate:
ma quale è il motivo per il quale togliete i dbkiller???

guadagnare 5 km all'ora???
...o godere del casino che fa, con relativo rischio di essere sodomizzati dal primo vigile che trovate sulla strada???? :mrgreen:


come goooooooooodooooooooooooooooooo :rotlf:
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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda Duff » 22 nov 2010, 12:38

mr tonino ha scritto:
andrea ha scritto:scusate:
ma quale è il motivo per il quale togliete i dbkiller???

guadagnare 5 km all'ora???
...o godere del casino che fa, con relativo rischio di essere sodomizzati dal primo vigile che trovate sulla strada???? :mrgreen:


come goooooooooodooooooooooooooooooo :rotlf:



:rotlf: :rotlf: :rotlf:

si lo scopo è proprio quello di fare piu macello!!!! :geek:
cazz..anche io voglio una coppia di akrà... grrrrr

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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda Dade » 22 nov 2010, 12:49

ma non vi fischiano le orecchie a girare con gli scarichi stappati?? :cry:
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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda Drake » 22 nov 2010, 13:13

metti i dbkiller e fai l'autoapprendimento... poi vedi.. :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda Ispanico » 22 nov 2010, 14:28

Dade ha scritto:ma non vi fischiano le orecchie a girare con gli scarichi stappati?? :cry:


In effetti ieri sera non avevo neppure voglia di tenere accesa la tv! :mrgreen: :mrgreen:
In realtà mi ci sono ritrovato senza dbk perchè il vecchio proprietario non me li ha ancora dati! Dobbiamo ammettere però che ogni tanto una sgasata da tuono fa pure bene! :shock:
Cmq li rimetterò presto...

Tuttavia mi interessava capire se questo fosse un problema solo per la mia oppure avete riscontratto lo stesso difetto anche voi...
Da quel che scrivete mi sembra non ci sia rimedio :crycry:

Della sonda lambda attiva con scarichi Akra che mi dite?

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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda andrea » 22 nov 2010, 14:48

hai già gli akra racing non omologati con una 09 che pretende addirittura gli akra catalizzati!
metti in fretta sti tappi, non andartela a cercare, dammi retta! :wink:

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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda Larth Il Ribelle » 22 nov 2010, 14:58

anch'io,tempo fa,tolsi i dbkiller,e notai le stessa cosa.....un vuoto iniziale che "spegneva" la castagna del LC8......rimontati (ho gli Akra...) è tornato tutto a posto....credo sia dovuto alla differenza di onde di pressione che si generano nelle marmitte...... :mrgreen:
Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.

-- Euripide

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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda Giorgio SD » 22 nov 2010, 14:58

Io ho provato 3 scarichi (Leovince, HP, e adesso Lavizzari), sempre con mappatura akra e con tutti e 3 ho notato che con i db-killer la moto va molto meglio, la mia è una '06 ma credo valga un pò per tutte.

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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda Dade » 22 nov 2010, 15:10

bè che ai bassi sia più vuota senza dbk è abbastanza assodato.... comunque una ritoccata con la pc3 andrebbe fatta, in caso di uso permanente senza dbkiller...
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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda realtube » 22 nov 2010, 16:25

Giorgio SD ha scritto:Io ho provato 3 scarichi (Leovince, HP, e adesso Lavizzari), sempre con mappatura akra e con tutti e 3 ho notato che con i db-killer la moto va molto meglio, la mia è una '06 ma credo valga un pò per tutte.


il mio sarà un caso unico ma io vado senza db, e non ho tutta sta voglia di fare casino, ma perchè la mia con i db soffre + on-off e cmq va un po peggio a tutti i regimi, io ho akra omologati con filtro, no sas e mappa :roll:

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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda Ispanico » 22 nov 2010, 18:01

realtube ha scritto:
Giorgio SD ha scritto:Io ho provato 3 scarichi (Leovince, HP, e adesso Lavizzari), sempre con mappatura akra e con tutti e 3 ho notato che con i db-killer la moto va molto meglio, la mia è una '06 ma credo valga un pò per tutte.


il mio sarà un caso unico ma io vado senza db, e non ho tutta sta voglia di fare casino, ma perchè la mia con i db soffre + on-off e cmq va un po peggio a tutti i regimi, io ho akra omologati con filtro, no sas e mappa :roll:


"con filtro" intendi con catalizzatore?
Così risulta ben più chiusa di una Akra non omologato con dbk, ecco perchè non hai il problema.
Ma eliminare il SAS non nuoce al catalizzatore? (sempre che per filtro tu intenda il cat.)

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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda realtube » 23 nov 2010, 22:13

No, intendevo il filtro aria bmc, i miei akra sono omologati ma non catalizzati anche perchè la mia è una my 05 :roll:

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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda lespaul » 24 nov 2010, 12:21

Dade ha scritto:ma non vi fischiano le orecchie a girare con gli scarichi stappati?? :cry:

NO! :rotlf:

Ma dipende anche da quanti chilometri devo farci. Questa estate ho viaggiato per 900km a zonzo in sardegna e avevo tappi per le orecchie e db killer.
:mrgreen: Arrivavo a destinazione molto più rilassato, i tappi per le orecchie sono una manna perchè tagliano completamente le frequenze alte date dal vento...che sono quelle che rimbecilliscono.
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Re: SD vuota con Akra!!

Messaggioda Teo_80 » 15 gen 2016, 10:59

raga, rispolvero questa vecchia discussione per un consiglio

Settimana scorsa ho preso un SD 2008 con filtro BMC, SAS rimosso, akra del tipo omologato, db killer istallati (ho controllato e non mi sembrano modificati, saranno lunghi un bel 15 cm più o meno) ma con i tre catalizzatori rimossi. Ho interpellato il conce che mi ha detto che la mappa istallata è quella di serie.

Premesso che non ho termini di paragone su come vada da originale (visto che l'ho trovata così) ... la moto gira fluida, senza scoppiettii di sorta e minimo regolarissimo, ma mi è sembrata un po vuota sotto ed un po' carente di freno motore, diciamo fino ai 3.500/4.00 giri !!

Mi sto infarinando in questi giorni sul discorso tune-ecu e bancatura (le mie vecchie moto le ho sempre sistemate con power commander), ma nel frattempo non sarebbe meglio rimontare i catalizzatori?? stavo pensando almeno ai due a monte dei terminali e non anche quello nella Y. Che mi dite??

Altra domanda, al banco si riesce a compensare al 100% l'eventuale assenza dei cat. senza dover ingrassare un'esagerazione, o un po di vuoto sotto rimane comunque?? nel caso bancherei con i due cat + db killer magari un po alleggeriti ... non la voglio vuota sotto, anzi, sono passato da 4 a 2 cilindri proprio per gustarmi un bel tiro ai bassi

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